FilmUP.com > Forum > Attualità - Figli di papà
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Figli di papà   
Autore Figli di papà
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2009 00:28  
da l'Espresso


Alitalia/Cai: il figlio di papà non resta a terra
Qualcuno nasce con la camicia, qualcuno con le ali ai piedi. Federico Matteoli, figlio dell’Altero ministro alle Infrastrutture, può vantare di avere sia le ali, sia la camicia: almeno quella con i gradi di pilota della Cai di Roberto Colaninno & Company, che il giovane aviatore è riuscito a strappare di dosso a colleghi più titolati per anzianità aziendale, età, esperienza e figli a carico. Come ha fatto? Matteoli junior era già stato graziato una volta: nella defunta compagnia di bandiera era entrato solo nel 2002, unico e ultimo assunto a tempo indeterminato, con le assunzioni chiuse da mesi. Il papà allora era ministro all’Ambiente. E il suo partito, An, nella vecchia Alitalia contava su Silvano Manera, poi nominato direttore generale dell’Ente per l’aviazione civile (Enac), e Luigi Martini, ex parlamentare, oggi consulente personale di Rocco Sabelli, l’ad della nuova compagnia. Questa volta però il Federico volante sembrava destinato alla cassa integrazione, anche perché l’aereo che guida, l’Md80, finirà in pensione. Invece ecco il colpo di scena: i manager di Colaninno-Sabelli-Martini hanno inventato una graduatoria di anzianità a parte a Milano, la città dove Matteoli junior era stato assunto. E così il figlio del ministro ha potuto scavalcare centinaia di colleghi davanti a lui. Un buon inizio per un’operazione che già ci costa 3 miliardi e 300 milioni: 55 euro di debiti per ciascun italiano, compresi i bambini. F.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 02-02-2009 10:33  
La cosa grave è che oramai non mi sorprendo nemmeno più. Questa è la cosa più preoccupante: la mancata indignazione.

Riepilogo: a Cai viene praticamente ragalata l'Alitalia. Bella, linda e ripulata dai debiti. Lo Stato si fa carico di tutte le passività e Cai dopo meno di un paio di mesi vende una quota ad Air France realizzando una plusvalenza del 30%. Colaninno and Co. allora pensano bene di ringraziare il ministro delle infrastrutture stravolgendo le graduatorie e facendo passare il figlio di quest'ultimo davanti a centinaia di persone più qualificate.

Beh, e sul serio vi aspettavate qualcosa di diverso?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 02-02-2009 16:59  
Ma neanche un poco guarda. L'altro giorno leggevo sul giornale di un valente neo professore all'università degli studi di Padova.Tutti i parrucconi d'accordo: Passato a pieni voti, valente discussione della tesi, brillante futuro.Nessuno di noi lo ha mai contraddetto perchè ha la verità celeste nelle sue meningi. Sarà un valido insegnante per il nostro ateneo. Poi guardano la scheda e STRANAMENTE ha lo stesso cognome del rettore in persona. Caso di omonimia? Col caso!! Era neanche un parente direttamente il figlio. Più che un figlio di papà quello era un figlio di ...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-02-2009 19:56  
All'università ne ho visti talmente tanti di questi figli di papà che ho finito col non farci più caso gli esempi si sprecherebbero:

Esame di clinica pediatrica. Il rampollo del proprietario di una famosa clinica privata di Fermo fa praticamente scena muta, 30 e lode, io mi becco un modesto 24 dopo essere stato torchiato per più di mezz'ora.

Esame di Anatomia patologica. Il giorno in cui la figlia del professore da l'esame vengono promossi tutti, anche quelli che hanno detto solo cazzate, alle sessioni successive è strage generale.

Esame di Clinica ortopedica. Il figlio di un pezzo grosso della sanità anconetana scambia la lastra di un femore per un omero (ed il bacino e l'articolazione coxofemorale erano evidentissimi),si becca 28.

Concorso per medicina interna ospedale di Cagli (PS). Tre posti, tutti e tre assegnati alle figlie neolaureate (e quindi ricchissime di titoli, pubblicazioni ed esperienza!) di primari marchigiani. Tutti gli altri bocciati, persino un abruzzese con idoneità da primario.

Concorso per pneumologia ospedale di Rimini. Un posto assegnato ad una giovane reumatologa (che in fatto di apparato respiratorio doveva saperne molto...) se la chiavava il primario da un'anno in barba alla moglie.

Giuro che potrei andare oltre per parecchio
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-02-2009 09:34  
Elton
quello che dici si verifica ovunque purtroppo

ma la cosa grave è che nel tuo campo c'è in gioco la salute delle persone
e quindi la loro vita

quella gente andrebbe rinchiusa in galera perchè sono un pericolo per la cittadinanza
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-02-2009 14:08  
quote:
In data 2009-02-18 09:34, Tenenbaum scrive:
Elton
quello che dici si verifica ovunque purtroppo

ma la cosa grave è che nel tuo campo c'è in gioco la salute delle persone
e quindi la loro vita

quella gente andrebbe rinchiusa in galera perchè sono un pericolo per la cittadinanza



E che ci vuoi fare? Se dipendesse da me li darei tutti quanti in pasto ai barracuda e per primi i politicanti che sono alla base di tutto quanto il "sistema", ma loro sono loro ed io non sono un cazzo...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-02-2009 14:32  
quote:
In data 2009-02-17 19:56, eltonjohn scrive:
(e quindi ricchissime di titoli,

Più quelli che gli ho dato io ma che non sono da mettere in cornice anzi
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-02-2009 14:43  
quote:
In data 2009-02-18 14:32, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2009-02-17 19:56, eltonjohn scrive:
(e quindi ricchissime di titoli,

Più quelli che gli ho dato io ma che non sono da mettere in cornice anzi



Ma scherzi!! Quelli si che son titoli, "Tira più un pelo di passera che una coppia di buoi"
-Anonimo-
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005757 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: