FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Dimensioni minime
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Dimensioni minime   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Dimensioni minime
Un topo 0 0%
Un pulcino 1 20%
Una gallina 0 0%
Un coniglio 0 0%
Un gatto 0 0%
Un cane 0 0%
Una pecora 0 0%
Un essere umano 1 20%
Una mucca o un bovino di medio grandi dimensioni 2 40%
Un elefante 1 20%
Totale 5 100%

Autore Dimensioni minime
pistolino

Reg.: 22 Feb 2007
Messaggi: 85
Da: Parma (PR)
Inviato: 21-01-2009 11:40  
Mi ritrovo a dover affrontare dati statistici su incidenti ferroviari nel settore occidentale dell'Europa. Riscontro che in ben 28 casi, negli ultimi 15 anni, si è trattato di deragliamenti dovuti alla presenza di grossi mammiferi sulla sede ferrata.

Vorrei sapere cosa pensate circa le dimensioni minime di un animale per poter deviare un treno dal proprio ordinario percorso.
Insomma, quali sono le dimensioni minime o qual è l'animale più piccolo che può far si che, sostando sui binari, possa far deragliare un treno, una volta ostacolatone il regolare percorso?
_________________
De puta madre

  Visualizza il profilo di pistolino  Invia un messaggio privato a pistolino    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-01-2009 11:42  
Uno yeti!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 21-01-2009 11:56  
Io sapevo che più che la lunghezza contasse la circonferenza.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pistolino

Reg.: 22 Feb 2007
Messaggi: 85
Da: Parma (PR)
Inviato: 21-01-2009 11:58  
Qui infatti penso si debba operare un calcolo combinato di volume, massa corporea, circonferenza e altezza relativa: il suddetto animale a quatro zampe. potebbe essere anche questa la chiave di tutto. la posizione.
_________________
De puta madre

  Visualizza il profilo di pistolino  Invia un messaggio privato a pistolino    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-01-2009 12:12  
quote:
In data 2009-01-21 11:58, pistolino scrive:
Qui infatti penso si debba operare un calcolo combinato di volume, massa corporea, circonferenza e altezza relativa: il suddetto animale a quatro zampe. potebbe essere anche questa la chiave di tutto. la posizione.


Chiamate Pikappa ed il suo tronco di cono!!!

E comunque se parli di quattro zampe, allora non dovevi mettere i gallinacei, nè l'essere umano!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 21-01-2009 alle 12:13 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pistolino

Reg.: 22 Feb 2007
Messaggi: 85
Da: Parma (PR)
Inviato: 21-01-2009 12:21  
quote:
In data 2009-01-21 12:12, utopia scrive:
quote:
In data 2009-01-21 11:58, pistolino scrive:
Qui infatti penso si debba operare un calcolo combinato di volume, massa corporea, circonferenza e altezza relativa: il suddetto animale a quatro zampe. potebbe essere anche questa la chiave di tutto. la posizione.


Chiamate Pikappa ed il suo tronco di cono!!!

E comunque se parli di quattro zampe, allora non dovevi mettere i gallinacei, nè l'essere umano!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 21-01-2009 alle 12:13 ]



la mia era evidentemente una formulazione convenzionale per racchiudere in un unica espressione tutti gli esemplari che sono dotati di quattro arti. e soprattutto, la gallina assume una posizione accovacciata, lungi dal poter essere definita in erezione.

la posizione, inclinazione e aggiungo grado d'impatto contano molto, non è solo un fatto di dimensioni, effettivamente.
_________________
De puta madre

  Visualizza il profilo di pistolino  Invia un messaggio privato a pistolino    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-01-2009 12:25  
Sìsì, figurati... Era per puntalizzare.

Piuttosto, dato che parli del settore occidentale d'Europa, dimmi una cosa: gli elefanti sono così comuni?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-01-2009 12:28  
basta una farfalla, batte le ali in nuova zelanda e qui arriva un uragano.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-01-2009 12:32  
quote:
In data 2009-01-21 12:28, sandrix81 scrive:
basta una farfalla, batte le ali in nuova zelanda e qui arriva un uragano.


Penso che la farfalla venga spiaccicata dal treno, allo stesso modo dei moscerini sul parabrezza della mia auto quando sono in autostrada.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-01-2009 12:38  
Se è la stessa farfalla di Zarrillo, mi sa che si porta dietro un amico che il treno lo fa deragliare sicuramente.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-01-2009 12:41  
voto il pulcino, non perchè penso basterebbe, ma perchè visualizzando mentalmente la scena mi fa ridere

pio pio pio... splat
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 21-01-2009 12:56  
quote:
In data 2009-01-21 12:28, sandrix81 scrive:
basta una farfalla, batte le ali in nuova zelanda e qui arriva un uragano.


la teoria del Caos, affascinante
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-01-2009 13:33  
Boh! Almeno un animale delle dimensioni di un bovino
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-01-2009 13:51  
quote:
In data 2009-01-21 12:41, pkdick scrive:
voto il pulcino, non perchè penso basterebbe, ma perchè visualizzando mentalmente la scena mi fa ridere

pio pio pio... splat



Ahaha, la sai la barzelletta dei palloncini e del cactus??

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-01-2009 14:15  
quote:
In data 2009-01-21 13:51, utopia scrive:
quote:
In data 2009-01-21 12:41, pkdick scrive:
voto il pulcino, non perchè penso basterebbe, ma perchè visualizzando mentalmente la scena mi fa ridere

pio pio pio... splat



Ahaha, la sai la barzelletta dei palloncini e del cactus??


Dai che mi preparo psicologicamente a crepare dal ridere!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129091 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: