FilmUP.com > Forum > Attualità - Cannavaro e Gomorra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Cannavaro e Gomorra   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Cannavaro e Gomorra
Calpurnia

Reg.: 08 Apr 2008
Messaggi: 317
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-01-2009 12:47  
http://www.corriere.it/sport/09_gennaio_06/cannavaro_gomorra_immagine_italia_749a5fa2-dbed-11dd-8581-00144f02aabc.shtml

Secondo me farebbe bene a occuparsi solo di pallone...
_________________
La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno.
Un sogno non è che un'ombra.
Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra.

  Visualizza il profilo di Calpurnia  Invia un messaggio privato a Calpurnia    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-01-2009 13:12  
tanto per cominciare trovo fastidioso il fatto che i calciatori in questo Paese non sono più figure confinate alla sfera di loro competenza, il calcio e lo sport in generale: diventano showman e opinionisti d'attualità.

quindi gli si dà troppa importanza.

in secondo luogo, se un calciatore come cannavaro vuole fare l'opinionista deve almeno evitare di dire stupidaggini.

siamo d'accordo che il film tratto dal libro di saviano non riguarda tutta napoli, cioè tutta la città per intero dal primo all'ultimo quartiere.

ma è indubbio (e ci mancherebbe altro) che la realtà camorrista ha inquinato e colonizzato molti settori pubblici e privati della città, spadroneggia in modo vergognoso e ha portato alla nascita di una sottocultura negli strati molto degradati dei quartieri dell'estrema periferia. la sottocultura dell'illegalità.

quindi questa parte di realtà di napoli e della campania non si può nascondere. perchè è vera.

se la si nasconde, non si fa informazione e si fa vivere il cittadino in una idea falsa della società (come se già non vivessimo in un Paese nel quale anche i disastri vengono dipinti di massimo ottimismo, prendendo in giro il Paese).

circa "italiano = mafioso": neanche a me piacciono i luoghi comuni generalizzati, che vogliono etichettare un Paese intero in modo spregiativo.

però, voglio dire: abbiamo un capo del governo che è stato nella p2, ne sta attuando i piani eversivi, ha legami stretti con cosa nostra ed è inquisito di reati gravi.

in più, il parlamento ha ancora troppi condannati e personaggi politici sotto inchiesta.

facciamo una bella figura ad essere rappresentati in europa da queste persone?.

basterebbe una X per cancellare tutto: quella della matita degli elettori.

ma gli elettori italiani non se ne fregano. anzi, ritengono che non bisogna continuare a denunciare l'oscura realtà che attornia la figura del capo del governo perchè ormai è una cosa "demodè".

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-01-2009 13:25  
Cannavaro? Nuoce all'Italia.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-01-2009 14:26  
Non vedo perchè dare tanta rilevanza alle opinioni del signor Cannavaro: non è certo Albert Einstein e l'ha dimostrato.

La libertà di parola prevede anche la libertà di dire fesserie.

Comunque mi fa veramente cascare le braccia (per non citare altre parti del corpo) il ridicolo nazionalismo all'olio d'oliva che emerge da queste dichiarazioni.

Ma poi che significa che sui matrimoni gay lui è più "italiano"? A quale Italia si riferisce?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 07-01-2009 alle 14:32 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-01-2009 15:22  
vabbè ma cannavaro è una merda.. come uomo e anche come calciatore.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 07-01-2009 17:22  
ed è pure un gran fascio

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-01-2009 18:52  
quote:
In data 2009-01-07 14:26, quentin84 scrive:
Ma poi che significa che sui matrimoni gay lui è più "italiano"? A quale Italia si riferisce?



a quella vera.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-01-2009 19:00  
Il capitano della Nazionale Italiana, Fabio Cannavaro, attraverso il proprio sito internet ufficiale, si dimostra molto interessato al successo cinematografico "Gomorra", il film sulla camorra tratto dal celebre romanzo di Roberto Saviano: "Ho visto il film Gomorra a maggio, con tutta la Nazionale al completo, mentre eravamo in ritiro a Coverciano, ed è un bellissimo film, al quale auguro con tutto il cuore la conquista dell´Oscar; ho letto anche il libro di Roberto Saviano, che ha fatto bene a esporre in modo così preciso e dettagliato fatti che da tempo immemorabile affliggono Napoli e la Campania. Non ho detto mai detto che possa ledere l´immagine dell´Italia all´estero".
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-01-2009 20:46  
Tendo quasi a credere alla ritrattazione. Le interviste scritte si sa che vengono traviate alla peggior maniera anche da un giornale pseudoserio come il corriere.

Anche perché trovo impossibile che una persona come Cannavaro utilizzi mai un verbo complicato come "nuocere".
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-01-2009 23:40  
pare che sia di moda smentire subito quello che si è detto anche 5 minuti prima.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-01-2009 00:22  
Mi sembra il solito caso montato sul nulla. Che senso avrebbe dire "è un film che nuoce, però spero che vinca l'oscar" come traspariva dalle prime dichiarazioni?

In realtà, a mio modo di vedere, il concetto che voleva esprimere è semplice, ossia: Gomorra è un gran film e spero che vinca l'oscar, anche se dispiace che l'immagine che esce di Napoli è questa.

Anche a me dispiace, ci mancherebbe che da napoletano mi faccia piacere, però mica sono per la "censura" del film solo perchè dà un'immagine negativa. Credo che questo volesse intedere. Poi per lui italiano e napoletano che vive all'estero deve essere davvero tosta...

E comunque chi dice che Cannavaro è scarso è gays.

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 08-01-2009 alle 09:24 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-01-2009 01:42  
Boh, secondo me ha detto una mezza cazzata, e non è il primo (anche la Loren e altri personaggi noti hanno detto le stesse cose). Una banalità come se ne sentono tante, a cui non darei eccessivo peso.
Non c'è nemmeno bisogno di ripetere per l'ennesima volta che la fama dei mafiosi ce l'abbiamo perché in larga parte siamo mafiosi, non certo per via dei film che parlano di questi fenomeni.
Però potrebbe essere un'idea, metterci a diffondere in Inghilterra dei film in cui Calvi è morto di bronchite, in America dei film in cui Sindona fa l'esperto di arredamento, o in tutto il mondo film che mostrano come Andreotti per 50 anni e Berlusconi siano stati al potere grazie ai voti degli appassionati di pallcanestro.
Secondo me li convinciamo, dai. Mettiamocela tutta!

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-01-2009 10:32  
quote:
In data 2009-01-08 00:22, Hamish scrive:
Mi sembra il solito caso montato sul nulla. Che senso avrebbe dire "è un film che nuoce, però spero che vinca l'oscar" come traspariva dalle prime dichiarazioni?

In realtà, a mio modo di vedere, il concetto che voleva esprimere è semplice, ossia: Gomorra è un gran film e spero che vinca l'oscar, anche se dispiace che l'immagine che esce di Napoli è questa.

Anche a me dispiace, ci mancherebbe che da napoletano mi faccia piacere, però mica sono per la "censura" del film solo perchè dà un'immagine negativa. Credo che questo volesse intedere. Poi per lui italiano e napoletano che vive all'estero deve essere davvero tosta...

E comunque chi dice che Cannavaro è scarso è gays.

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 08-01-2009 alle 09:24 ]


è un cazzo di macellaio, ed è irritante come pochi.
Lo schifo e lo odio, anche se ovviamente quando abbiam vinto i mondiali mi son bagnato le mutande quando ha alzato la coppa.. ma lo schifo e lo odio ed è un macellaio

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-01-2009 12:21  
e considera che non sei nemmeo interista...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 26-01-2009 17:00  
Non capisco una cosa: perché i giornali devono riportare e sottolineare dichiarazioni di Cannavaro, Afef, la Loren...Esprimere opinioni, grazie a Dio, si può e si deve, ma mi sembra che si faccia sempre di una mosca un cavallo. Che poi Cannavaro abbia smentito ciò che aveva detto...beh, può essere che si sia accorto di averla fatta fuori dal vaso, e abbia cercato di rimediare. Ricordate quando Sharon Stone disse che il terremoto in Cina era una sorta di "punizione", secondo la legge karmica, delle crudeltà cinesi in Tibet? Bene. Una sciocchezza degna solo di silenzio, giusto? Invece, tutti i giornali la riportarono e la ampliarono, manco fosse l'enunciazione di una fondamentale legge fisica, o una dichiarazione di guerra. Era solo un'OPINIONE, discutibile se vogliamo, ma opinione. E' la stessa cosa per questi divi e divetti, che parlano ripetendo a pappagallo degli slogan da bar. Prendersela serve a poco. Meglio uno sprezzante silenzio. Io, almeno, la vedo così.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.120817 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: