FilmUP.com > Forum > Attualità - L'ennesimo massacro israeliano nell'indifferenza del mondo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L'ennesimo massacro israeliano nell'indifferenza del mondo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore L'ennesimo massacro israeliano nell'indifferenza del mondo
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-12-2008 11:27  
Tutti stiamo vedendo quello che succede in questi giorni a Gaza: due giorni 400 morti. Bilancio provvisorio perchè il ministro degli esteri israeliano (una sorta di von Ribbentrop in miniatura) ha già detto che l'operazione piombo fuso alias "uccidiquantipiùpalestinesippuoi" è destinata a continuare.

Mi chiedo come si possa fare due pesi e due misure in una maniera tanto sfacciata e spudorata, senza vergogna e senza ritegno. Come può lo stato di Israele sbattersene di tutte le risoluzioni o pareri dell'Onu e fare quello che vuole di un popolo inerme? Come può il mondo accetare questo? Come possono i popoli mediorientali avere fiducia e rispettare l'isitutuzione Nazioni Unite quando Israele viola decine di risoluzioni sin dalla sua nascita e nessuno fa NIENTE DI NIENTE per fargliele rispettare.Semplicemente fanno il cazzo che gli pare perchè loro sono loro...

Dopo 50 anni Cuba ha ancora l'embargo e Israele no. Si sono fatte guerre in Iraq o Afghanistan per molto meno rispetto a quello che fa lo stato terrorista di Israele da 50 anni e qui un popolo viene massacrato e a nessuno sembra importare. Poi si meravigliano se un palestinese si mettere un pò di tritolo addosso e si fa saltare in aria... E che altri mezzi hanno per farsi sentire e per esercitare i propri sacrosanti diritti alla libertà, al non dover sottostare ad uno stato terrorista ed abusivo come Israele, ad avere una patria loro? Chi li tutela?

Solidarietà al popolo palestinese.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-12-2008 13:00  
comunista.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 29-12-2008 13:56  
quote:
In data 2008-12-29 11:27, Hamish scrive:
Tutti stiamo vedendo quello che succede in questi giorni a Gaza: due giorni 400 morti. Bilancio provvisorio perchè il ministro degli esteri israeliano (una sorta di von Ribbentrop in miniatura) ha già detto che l'operazione piombo fuso alias "uccidiquantipiùpalestinesippuoi" è destinata a continuare.

Mi chiedo come si possa fare due pesi e due misure in una maniera tanto sfacciata e spudorata, senza vergogna e senza ritegno. Come può lo stato di Israele sbattersene di tutte le risoluzioni o pareri dell'Onu e fare quello che vuole di un popolo inerme? Come può il mondo accetare questo? Come possono i popoli mediorientali avere fiducia e rispettare l'isitutuzione Nazioni Unite quando Israele viola decine di risoluzioni sin dalla sua nascita e nessuno fa NIENTE DI NIENTE per fargliele rispettare.Semplicemente fanno il cazzo che gli pare perchè loro sono loro...

Perchè loro (intendi i governanti israeliani, vero?) sono alleati strategici degli USA perciò possono fare il cazzo che gli pare così come lo faceva Saddam Hussein, massacrando tranquillamente sciiti e curdi fino a quando l'Occidente non l'ha scaricato.

E poi "loro" (intendo sempre i leader israeliani) si sono sempre rifiutati di capire che il loro Paese non sarà mai al sicuro fino a quando la questione palestinese non sarà risolta con una soluzione condivisa (il piano già ci sarebbe: mi riferisco all'Intesa di Ginevra firmata da esponenti delle due società civili tra cui Yasser Abed Rabbo e David Grossman, ma i governi delle due parti, di fatto, non ne riconobbero la validità).

Forse sbaglio, ma credo che gli unici due leader israeliani che sono stati in grado di guardare un po' al di là del proprio naso furono Moshe Sharett e Rabin: due esperienze di governo durate poco e finite male..sopratutto quella di Rabin.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 31-12-2008 alle 15:49 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 29-12-2008 14:14  
quote:
In data 2008-12-29 11:27, Hamish scrive:

Poi si meravigliano se un palestinese si mettere un pò di tritolo addosso e si fa saltare in aria...



Io non mi meraviglio. Dico solo che non serve a nulla così come non servono a nulla i Qassam che Hamas lancia (se non a uccidere per errore due bimbe palestinesi e a costringere gli abitanti di Sderot a rifugiarsi sottoterra).

Beninteso: io credo che la responsabilità maggiore sia di Israele in quanto è la parte più forte ed è quella che dal '67 sta dove non dovrebbe stare e quindi non serve a nulla nemmeno questa ennesimo attacco militare israeliano se non ad ammazzare un sacco di gente e a fomentare l'odio per la gioia degli estremisti che gli israeliani dicono di voler combattere.
Non capiscono che Hamas è molto di più che un movimento "terrorista": è un'organizzazione politica che, piaccia o meno (e a me non piace) si è fortemente radicata nella società palestinese e come tale va' trattata. Finchè Israele continuerà a credere ciecamente nelle soluzioni militari e nelle punizioni collettive dei palestinesi (come il blocco di Gaza che ha preceduto questo attacco) staremo sempre al solito punto.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-12-2008 14:24  
La triste considerazione è una sola; i palestinesi sono come gli indiani d'America, cioè nativi che rappresentano un "intralcio" all'espansione di coloni europei, o accettano l'"assimilazione" totale accontentandosi delle cosidette "riserve" o sono destinati alla distruzione.
Mai e poi mai Israele acconsentirà al totale riconoscimento di uno stato palestinese. Lo so, è terribile doverlo ammettere ma la realtà secondo me è solo questa ed i massacri continueranno finchè i palestinesi non avranno dato forfait ed accetteranno totalmente Israele così come i pellerosse hanno accettato gli USA e gli highlanders scozzesi hanno accettato la sovranità britannica.
E' uno schifo ma va avanti così fin dai tempi preistorici, il popolo più forte ed organizzato sottomette quello più debole che piaccia o meno

_________________
83% SI, via dalle Marke adesso!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 29-12-2008 alle 14:26 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-12-2008 15:31  
quote:
In data 2008-12-29 13:00, 83Alo83 scrive:
comunista.


Fiiiuuuuuuuuuuu, me la sono cavata. Pensavo che mi dessi dell'antisemita.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-12-2008 17:30  
Antisemita!
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 09-01-2009 20:03  
Ovviamente piu' sta storia va avanti e piu' ci schieriamo dalla parte del piu' debole, leggere che 800 persone sono morte in 2 settimane fa ribollire il sangue dalla rabbia. Pero' cazzo tra israele e palestinesi il meglio c'ha la rogna

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-01-2009 20:42  
Non parlerei tanto di israeliani e palestinesi, quanto dei leader di Israele e di Hamas.
La popolazione di Gaza soffre terribili condizioni anche al di là del massacro che sta avvenendo. Non credo gli si possa fare una colpa della loro disperazione.
Quello che non ho mai capito è perché non ci sia una più incisiva azione della comunità internazionale su questa questione.
Comunque oggi è capitato anche questo (notizia data dall'Onu):
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/medio-oriente-46/strage-casa/strage-casa.html

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 09-01-2009 20:51  
L'unica colpa dei palestinesi civili(gravissima poi) e' stata che hanno messo al governo quei fanatici di Hamas non appena gli e' stato dato il diritto di votare. E dall' altra parte, qualche giorno fa ho letto che tipo il 98% degli israeliani sono daccordo con la guerra. Quindi nessuno e' esente da colpe

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-01-2009 20:55  
io l'ho sempre detto che la democrazia è una fregatura.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-01-2009 21:02  
quote:
In data 2009-01-09 20:51, Midknight scrive:
L'unica colpa dei palestinesi civili(gravissima poi) e' stata che hanno messo al governo quei fanatici di Hamas non appena gli e' stato dato il diritto di votare. E dall' altra parte, qualche giorno fa ho letto che tipo il 98% degli israeliani sono daccordo con la guerra. Quindi nessuno e' esente da colpe


Sta tranquillo che i palestinesi ne hanno passate un bel po' anche quando sostenevano la leadership più moderata dell'Olp. Non è un caso che alla fine, non ottenendo nulla, siano passati in maggioranza dalla parte della fazione più guerrafondaia.
Dall'altro lato gli israeliani hanno subito pesanti attentati terroristici negli anni, e non ci scordiamo che sono circondati da musulmani da tutti i lati, non è incomprensibili il fatto che abbiano una certa paura per la propria esistenza, e siano tentati di avvalersi della forza per affermarla.
E comunque il fatto che venga massacrata tutta quella gente e in buona parte bambini, resta una cosa tragica, raccapricciante, e che sicuramente non getta i semi di nulla di buono nemmeno per il futuro.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 10-01-2009 21:40  
Una cosa cmq che mi stupisce e' come sia possibile parlare di altri argomenti oltre il massacro a gaza in questo forum. 11 miseri post e thread dimenticato per Gaza mentre non si smette mai di un minuto di parlare di Berslusconi. Ma porca miseria ve lo sognate di notte e di giorno? E' un chiodo fisso? Non potete togliervi un attimo il cavaliere dalla testa e vedere che nel mondo sucedono anche altre cose?
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-01-2009 05:00  
Veramente è solo dan che parla di Berlusconi!

Per me è talmente palese che i sionisti siano il male assoluto del medio oriente che nemmeno mi spreco in considerazioni al riguardo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-01-2009 11:26  
quote:
In data 2009-01-11 05:00, sloberi scrive:

Per me è talmente palese che i sionisti siano il male assoluto del medio oriente che nemmeno mi spreco in considerazioni al riguardo.


Per me è palese che il male assoluto del Medio Oriente e del mondo intero sia il nazionalismo di qualunque marca e modello. Poi quando all'elemento "nazionale" si mischia quello (para)religioso peggio mi sento.

Quanto al sionismo mi stupisco che tanti in Europa (non mi riferisco necessariamente a Slob, parlo in generale) non comprendano un bisogno (quello di un'identità nazionale ebraica) che l'Europa stessa ha generato o comunque notevolmente contribuito a generare.

Con questo ribadisco che la guerra israeliana a Gaza è quanto di più stupido, inutile e criminale potessero fare: finchè i leader israeliani non abbandoneranno questo "dogma" della sicurezza e non capiranno che la forza militare non gliela garantirà mai non cambierà proprio nulla.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-01-2009 alle 11:40 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128020 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: