FilmUP.com > Forum > Attualità - COME MAI I REPUBBLICANI HANNO TRIONFATO?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > COME MAI I REPUBBLICANI HANNO TRIONFATO?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore COME MAI I REPUBBLICANI HANNO TRIONFATO?
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 10-11-2002 17:58  
Vorrei avere una spiegazione da parte vostra.
Premettendo che Bush è un grandissimo coglione (come dite voi), mi spiegate perchè una nazione di 300 milioni di abitanti ha dato piena fiducia al suo partito?
Sono proprio tutti scemi gli americani?
O siamo noi che non abbiamo altro da fare che criticare criticare e criticare?

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-11-2002 17:59  
Hitler fu eletto democraticamente ...dal popolo con elezioni regolari.
Tutti coglioni i tedeschi?
Ma che modo di ragionare....

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-11-2002 18:08  
quote:
In data 2002-11-10 17:59, Quilty scrive:
Hitler fu eletto democraticamente ...dal popolo con elezioni regolari.
Tutti coglioni i tedeschi?
Ma che modo di ragionare....



C'è poco altro da aggiungere...

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 10-11-2002 18:15  
E siamo ai livelli degli anni 30 vero?
Mi sembra ci sia una piccola differenza, no?
Hitler=Bush, Berlusconi=Mussolini. E la parte dei giapponesi a chi la diamo? All'Inghilterra?
Ma che baggianate!

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 10-11-2002 18:57  
Perchè tra Democratici e Repubblicani c'è qualche differenza?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-11-2002 19:03  
Io non lo so come funziona negli USA. Da quel che mi dicono ci sono 20 milioni di persone sotto la soglia della povertà, milioni di persone che non hanno il diritto di voto, milioni di persone che non possono permettersi assistenza sanitaria, centinaia di detenuti che aspettano l'applicazione della pena di morte e quindi la prima domanda che mi pongo sugli stati uniti è perchè non è ancora esplosa la polveriera che potrebbe esplodere. La prima cosa che mi chiedo è perchè quei venti milioni e passa in difficoltà stiano lì buoni buoni a subire.
Poi sulla vittoria dei Repubblicani, chissenefrega, la politica americana non è politica intesa come la intendiamo noi. La politica americana è molto poco politica, e fra repubblicani e democratici, beh, non che ci corra molto.

_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 10-11-2002 19:13  
quote:
In data 2002-11-10 19:03, Darlene scrive:
Io non lo so come funziona negli USA. Da quel che mi dicono ci sono 20 milioni di persone sotto la soglia della povertà, milioni di persone che non hanno il diritto di voto, milioni di persone che non possono permettersi assistenza sanitaria, centinaia di detenuti che aspettano l'applicazione della pena di morte e quindi la prima domanda che mi pongo sugli stati uniti è perchè non è ancora esplosa la polveriera che potrebbe esplodere. La prima cosa che mi chiedo è perchè quei venti milioni e passa in difficoltà stiano lì buoni buoni a subire.
Poi sulla vittoria dei Repubblicani, chissenefrega, la politica americana non è politica intesa come la intendiamo noi. La politica americana è molto poco politica, e fra repubblicani e democratici, beh, non che ci corra molto.





Grande.Condivido in pieno. Premesso infatti che non è possibile applicare le differenze politiche ed ideologiche che esistono nel nostro paese tra destra e sinistra ai due schieramenti statunitensi,per ovvi motivi storici, sociali e culturali, credo anche che, anzitutto, il mondo democratico americano sia in crisi irreversibile,privo com'è di uomini rappresentativi e di credibilità.Credo anche poi che su quei 300 milioni (che poi sono 250, cmq) di cittadini che qualcuno ha citato,la percentuale dei votatanti sia bassisima : negli USA l'affluenza alle urne è quasi ridicola. Questo per dire che ogni presidente eletto, (fra l'altro l'elezione di Bush desta ancora qualche perplessità, ma lasciamo perdere) ogni sua riconferma a mezzo di tornate elettoriali governative o senatoriali, è lo specchio del volere di una piccola porzione della nazione.Uno piccola porzione che non vede -e non ne capisco il perchè- la grave e pericolosa situazione in cui versa il proprio paese, oltre alla pochezza,alla presunzione e al menefreghismo di chi lo governa.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-11-2002 19:43  
dovremmo fare una marcia a favore della popolazione americana è così disastrata che starebbe bene tra i paesi sottosviluppati, tra un pò arriveranno in Italia anche i gommoni d'immigrati dall'America...
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-11-2002 20:28  
per due motivi:
la rabbia
l'orgoglio.
Oriana dixit.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2002 01:25  
perchè ha saputo attuare bene la sua politica del terrore.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Messaggi: 265
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 11-11-2002 11:30  
e come mai ora che Bush ha riottenuto il successo elettorale (! : !), il consiglio di sicurezza, che prima era restio ad accettare la bozza di risoluzione contro l'Iraq, lo sta assecondando?
I misteri del potere...

_________________
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!".
Confucio

[ Questo messaggio è stato modificato da: DrawdE il 11-11-2002 alle 11:30 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: DrawdE il 11-11-2002 alle 11:30 ]

  Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-11-2002 20:39  
Quilty, se mi permetti, quello che sta dicendo un mare di cazzate sei proprio tu.
Che diavolo ha in comune l'elezione di Hitler con quella di Bush?
Dopo la 1a guerra mondiale la Germania era in piena crisi a causa delle sanzioni che gli erano state imposte dalle nazioni vincitrici, e credo che un popolo ridotto improvvisamente in miseria sia più propenso ad affidare il governo a un uomo che prometteva cambiamenti e che voleva riportare la propria nazione tra le grandi.
Con l'elezione di Bush non centra un cazzo (usando la tua terminologia fine), ma soo sicuro che avrai da riattere anche su questo.
Scusa se non ti rispondo subito ma ho altro da fare nella vita, a parte sentire certe stronzate.
Bush = Hitler. Ma che scemenze.
Non ti va proprio giù che sia stato riconfermato, no?
Mi dispiace, ma il mondo va così.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Pat4791

Reg.: 14 Nov 2002
Messaggi: 37
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-11-2002 21:11  
La Germania degli anni '30, elesse Hitler a causa delle sanzioni post-primo conflitto mondiale. Il problema è che Hitler non voleva riportare la propria nazione "tra le grandi", ma costruire un impero in grado di assoggettare l'intera Europa dopo la batosta del primo conflitto mondiale.
Non paragonerei Bush ad Hitler, sinceramente, ma, in un momento in cui gli USA stanno perdendo un po' del loro abituale peso politico, la leva del revanscismo ha naturalmente un certo effetto. Un effetto garantito, anzi, dal momento che il popolo americano - inteso come società di massa votante e non come intera popolazione -, dall'inizio della storia contemporanea, ha sempre mostrato grande timore nei confronti di chi avrebbe potuto costituire una minaccia alle sue radicate tradizioni.
Normale che Bush abbia ottenuto consensi, dal momento che in ballo c'è una guerra per "la libertà" ("Wag the dog" docet...).

  Visualizza il profilo di Pat4791  Invia un messaggio privato a Pat4791    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-11-2002 21:57  
quote:
In data 2002-11-15 20:39, hitman scrive:
Quilty, se mi permetti, quello che sta dicendo un mare di cazzate sei proprio tu.
Che diavolo ha in comune l'elezione di Hitler con quella di Bush?
Dopo la 1a guerra mondiale la Germania era in piena crisi a causa delle sanzioni che gli erano state imposte dalle nazioni vincitrici, e credo che un popolo ridotto improvvisamente in miseria sia più propenso ad affidare il governo a un uomo che prometteva cambiamenti e che voleva riportare la propria nazione tra le grandi.
Con l'elezione di Bush non centra un cazzo (usando la tua terminologia fine), ma soo sicuro che avrai da riattere anche su questo.
Scusa se non ti rispondo subito ma ho altro da fare nella vita, a parte sentire certe stronzate.
Bush = Hitler. Ma che scemenze.
Non ti va proprio giù che sia stato riconfermato, no?
Mi dispiace, ma il mondo va così.

secondo me tu sei così::hai studiato un mare di roba x anni,ma tutto ciò che hai appreso lo hai distorto in base alla tua visuale.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 16-11-2002 14:27  
C'è da dire però che Hitler non mise allo scoperto subito i suoi piani di conquista.
Ho fatto la scuola che fanno tutti.
E comunque questi sono fatti che ci sono sui libri di storia. A meno che non mi abbiano dato da leggere testi scritti da qualche movimento filo-nazista, credo siano attendibili.
Liberi di non crederci. I fatti comunque sono fatti.
Non sono io quello che vede solo quello che vuole vedere.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.121279 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: