FilmUP.com > Forum > Sondaggi - I segreti di Brockeback Mountain e la censura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > I segreti di Brockeback Mountain e la censura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
I segreti di Brockeback Mountain e la censura
In alcune situazioni la trovo utile 1 14.3%
La reputo inutile e ipocrita 4 57.1%
Per me è solo un eccesso di bigottismo 1 14.3%
Ho altre motivazioni(specificare quali) 1 14.3%
Non so/non mi interessa 0 0%
Totale 7 100%

Autore I segreti di Brockeback Mountain e la censura
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-12-2008 15:37  
quote:
In data 2008-12-12 13:24, eltonjohn scrive:
Sono comunque contrario che un film come questo venga trasmesso in prima serata, come la spieghi a tuo figlio di sei anni la scena dell'inculaggio dentro la tenda tra i due?


mi sembrano i discorsi del MOIGE

a parte che è andato in seconda serata

ma poi questi benedetti figli quanti anni dovrebbero avere ?
insomma il genitore che cosa ci sta a fare in casa ?
chi decide se il film possa essere visto o meno ?

e poi una volta che lo si fa vedere al figlio forse si ritiene che sia in grado di valutare ciò che vede

ad esempio se un figlio vede "il Danno" allora bisogna spiegarli perchè il padre si tromba la fidanzata del figlio ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 12-12-2008 15:43  
quote:
In data 2008-12-12 15:25, Tenenbaum scrive:


e che cavolo cambia ?



cambia che se la gente vede cose intelligenti almeno impara qualcosa di utile.

edit: sì, nell'altro post ho detto intelligenza, ci stava meglio cultura


[ Questo messaggio è stato modificato da: thetourist il 12-12-2008 alle 15:45 ]

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-12-2008 15:46  
quote:
In data 2008-12-12 15:43, thetourist scrive:
quote:
In data 2008-12-12 15:25, Tenenbaum scrive:


e che cavolo cambia ?



cambia che se la gente vede cose intelligenti almeno impara qualcosa di utile.

edit: sì, nell'altro post ho detto intelligenza, ci stava meglio cultura


era per Marcos
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 12-12-2008 15:48  
quote:
In data 2008-12-12 15:46, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2008-12-12 15:43, thetourist scrive:
quote:
In data 2008-12-12 15:25, Tenenbaum scrive:


e che cavolo cambia ?



cambia che se la gente vede cose intelligenti almeno impara qualcosa di utile.

edit: sì, nell'altro post ho detto intelligenza, ci stava meglio cultura


era per Marcos



mi hai fatto agitare per niente
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 12-12-2008 15:56  
Scusate, ma da quel che so:

1) "Brokeback Mountain" è stato trasmesso in seconda e non in prima serata.
2) La comunità italiana gay è insorta in massa, dopo la messa in onda censurata del film.
3) La Rai ha accolto le richieste e la prossima volta trasmetterà il film integralmente.
4) "Brokeback Mountain" non è il primo, né sarà l'ultimo film ad essere censurato in tv.

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 12-12-2008 alle 15:57 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-12-2008 16:03  
quote:
In data 2008-12-12 15:37, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2008-12-12 13:24, eltonjohn scrive:
Sono comunque contrario che un film come questo venga trasmesso in prima serata, come la spieghi a tuo figlio di sei anni la scena dell'inculaggio dentro la tenda tra i due?


mi sembrano i discorsi del MOIGE

a parte che è andato in seconda serata

ma poi questi benedetti figli quanti anni dovrebbero avere ?
insomma il genitore che cosa ci sta a fare in casa ?
chi decide se il film possa essere visto o meno ?

e poi una volta che lo si fa vedere al figlio forse si ritiene che sia in grado di valutare ciò che vede

ad esempio se un figlio vede "il Danno" allora bisogna spiegarli perchè il padre si tromba la fidanzata del figlio ?



Non far finta di non capire.
Broback mountain non è certo un film per minori, il paragone con Il danno non calza per niente, li comunque c'è una storia eterosessuale di mezzo e quindi più facilmente spiegabile a un bambino.
Insomma...cosa risponderesti a un figlio che vedendo due tizi che s'inchiappettano in un film ti dice: "Perchè fanno così quei due signori?" Io non mi ci vedo proprio a tentare di dare risposte.
Certi "aspetti della vita" ritengo sia più congruo scoprirli da grandicelli_________________
83% SI, via dalle Marke adesso!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 12-12-2008 alle 16:04 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 12-12-2008 16:30  
quote:
In data 2008-12-12 16:03, eltonjohn scrive:

Insomma...cosa risponderesti a un figlio che vedendo due tizi che s'inchiappettano in un film ti dice: "Perchè fanno così quei due signori?" Io non mi ci vedo proprio a tentare di dare risposte.
Certi "aspetti della vita" ritengo sia più congruo scoprirli da grandicelli


Ma allora stai dicendo che la censura su certi temi non serve a tutelare i bambini, ma a proteggere i genitori contro eventuali domande "scomode" poste dai figli?

E' un sospetto che ho sempre avuto...

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-12-2008 16:39  
quote:
In data 2008-12-12 16:03, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-12-12 15:37, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2008-12-12 13:24, eltonjohn scrive:
Sono comunque contrario che un film come questo venga trasmesso in prima serata, come la spieghi a tuo figlio di sei anni la scena dell'inculaggio dentro la tenda tra i due?


mi sembrano i discorsi del MOIGE

a parte che è andato in seconda serata

ma poi questi benedetti figli quanti anni dovrebbero avere ?
insomma il genitore che cosa ci sta a fare in casa ?
chi decide se il film possa essere visto o meno ?

e poi una volta che lo si fa vedere al figlio forse si ritiene che sia in grado di valutare ciò che vede

ad esempio se un figlio vede "il Danno" allora bisogna spiegarli perchè il padre si tromba la fidanzata del figlio ?



Non far finta di non capire.
Broback mountain non è certo un film per minori, il paragone con Il danno non calza per niente, li comunque c'è una storia eterosessuale di mezzo e quindi più facilmente spiegabile a un bambino.
Insomma...cosa risponderesti a un figlio che vedendo due tizi che s'inchiappettano in un film ti dice: "Perchè fanno così quei due signori?" Io non mi ci vedo proprio a tentare di dare risposte.
Certi "aspetti della vita" ritengo sia più congruo scoprirli da grandicelli_________________
83% SI, via dalle Marke adesso!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 12-12-2008 alle 16:04 ]


"si amano e si inculano"

simple as that
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-12-2008 16:41  
che poi è la stessa risposta da dare se ci sono uno e una
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-12-2008 16:42  
poi vabbè, i bambini converrebbe educarli facendogli vedere film belli e non le cacate di ang lee, ma questo è un altro discorso
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 12-12-2008 17:01  
L'unico film di Ang Lee che i bambini capirebbero, ma anche non poi così tanto, è "THE HULK" del 2003. Già "LA TIGRE E IL DRAGONE" del 2001 sarebbe assai più difficile per loro, perché non si tratta solo di uno scontro a sciabolate cinesi, dove i guerrieri volano di albero in albero, ma anche di psicologie complesse e di cattivi che non sono cattivi e di buoni che non sono sempre così buoni!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 12-12-2008 alle 17:01 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-12-2008 17:46  
quote:
In data 2008-12-12 16:30, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-12-12 16:03, eltonjohn scrive:

Insomma...cosa risponderesti a un figlio che vedendo due tizi che s'inchiappettano in un film ti dice: "Perchè fanno così quei due signori?" Io non mi ci vedo proprio a tentare di dare risposte.
Certi "aspetti della vita" ritengo sia più congruo scoprirli da grandicelli


Ma allora stai dicendo che la censura su certi temi non serve a tutelare i bambini, ma a proteggere i genitori contro eventuali domande "scomode" poste dai figli?

E' un sospetto che ho sempre avuto...


Non prendere alla lettera ogni singola sillaba che scrivo, cerca di ragionare metaforicamente. Da parte di un genitore immagino sia estremamente imbarazzante spiegare certe cose ad un figlio piccolo, allo steeso tempo si, ritengo che certe scene dovrebbero essere viste solo da un pubblico adulto. Dammi pure del bacchettone ma su certe cose sono all'antica
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-12-2008 17:48  
quote:
In data 2008-12-12 16:42, pkdick scrive:
poi vabbè, i bambini converrebbe educarli facendogli vedere film belli e non le cacate di ang lee, ma questo è un altro discorso



Un discorso inopportuno, ce ne fossero di registi come lui
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 12-12-2008 18:19  
A me spiace che da almeno 7/8 Aanni ci siamo giocati la bravura di John Woo. Da quando è in Usa, non ha certo brillato con le sue pellicole!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 12-12-2008 18:29  
quote:
In data 2008-12-12 17:46, eltonjohn scrive:

Non prendere alla lettera ogni singola sillaba che scrivo, cerca di ragionare metaforicamente. Da parte di un genitore immagino sia estremamente imbarazzante spiegare certe cose ad un figlio piccolo, allo steeso tempo si, ritengo che certe scene dovrebbero essere viste solo da un pubblico adulto. Dammi pure del bacchettone ma su certe cose sono all'antica


Mi spiego meglio: non sto dicendo di far vedere Brokeback Mountain ai bimbi di sei anni. Sto dicendo che se nel 2008 un genitore non vuole rispondere alle domande "scomode" del figlio (che possono riguardare l'omosessualità, il sesso in generale oppure un altro tema tabù come la morte) quel genitore ha un problema con se stesso prima che col figlio e deve risolverlo al più presto per il bene del pargolo, ma anche per il suo invece di affidarsi alla censura televisiva.

Mi scuso preventivamente con i genitori presenti in questo forum per questo giudizio che può sembrare inopportuno da parte mia che non ho nessuna esperienza in merito..però la penso così. Immagino che prima o poi i bimbi certe domande se le pongano indipendentemente da ciò che vedono in TV.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 12-12-2008 alle 18:35 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.117725 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: