FilmUP.com > Forum > Attualità - toscana, campania, sardegna: pd urgente fare piazza pulita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > toscana, campania, sardegna: pd urgente fare piazza pulita   
Autore toscana, campania, sardegna: pd urgente fare piazza pulita
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-12-2008 13:36  
in toscana una inchiesta ha portato alla luce accordi politici oscuri che riguardano la compagine politico-amministrativa del pd fiorentino, in merito al piano urbanistico (tra le pieghe della vicenda c'è anche la figura di diego della valle, per una sorta di "baratto" tra la nascita di un parco pubblico e l'idea di costruire un nuovo stadio di calcio da trasformare anche in una città-commerciale).

in campania emergono intrecci di interessi oscuri (mazzette, clientelismo) che riguardano trasversalmente sia il pd locale che il pdl locale. accordi per favorire un unico imprenditore nella gestione di importanti appalti per la ricostruzione di aree del territorio, e nuovi progetti edilizi. i beneficiari erano naturalmente tutte persone in odore di camorra.
contemporaneamente c'erano dei "corvi" che, dopo aver rubato le informazioni riservate dalla procura della repubblica di napoli sulle indagini in corso, le portavano a conoscenza di personaggi politici locali solo marginalmente o solo indirettamente coinvolti anch'essi.

forse perchè c'era una trama oscura al fine di farne capri espiatori al posto di altri.

e sarebbe uno di questi, l'episodio che ha spaventato l'ex assessore campano del pd alla protezione civile nugnes, che era rimasto coinvolto negli scontri di pianura del gennaio scorso durante l'emergenza rifiuti (scontri dei quali uno dei registi principali fu marco nonno, esponente campano di alleanza nazionale) e che si è suicidato pochi giorni fa. quindi non è da escludere, in un certo senso, una istigazione al suicidio (nugnes, poco prima di uccidersi, aveva parlato al telefono con un personaggio rimasto sconosciuto. e si recò personalmente, dopo questa telefonata, in un paio di redazioni giornalistiche campane).

infine la sardegna: le dimissioni del governatore locale a causa della contrarietà (giunta anche da un'ampia fetta del suo partito, il pd)al suo piano di tutela ambientale.

penso che ci vuole una piazza pulita: è utile al pd. per poter dimostrare di essere una vera alternativa anche all'identità malaffaristica del pdl.

politicamente, ben venga adesso un definitivo chiarimento di conti il prossimo 19 dicembre, nella riunione dei vertici del partito: e si sciolgano tutti i nodi legati ai veleni, agli scontri di corridoio, ad oscure lotte interne di potere. a cominciare dalla questione leadership veltroni-d'alema.

perchè l'Italia ha bisogno di una opposizione coesa e forte. e che si fa senire, controbattendo energicamente.



_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004065 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: