FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Del Piero vs Totti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Del Piero vs Totti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Del Piero vs Totti
Alessandro Del Piero 7 50%
Francesco Totti 7 50%
Totale 14 100%

Autore Del Piero vs Totti
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-11-2008 14:38  
quote:
In data 2008-11-24 13:13, sloberi scrive:
Ma lì e dio, fa quello che vuole, come vuole e quando vuole. Ed è sempre stato l'unica e sola stella indiscussa, tolto Cassano la Roma di questi ultimi anni non ha mai avuto nemmeno lontanamente un giocatore offensivo ai suoi livelli.

Mettilo nella rosa del Real, senza le attenzioni da prima donna, dove diventa un fenomeno tra i tanti... siamo così sicuri che avrebbe avuto lo stesso rendimento di Roma? Io ho seri dubbi.



Hum...i tuoi appunti cmq non sono così infondati...a dire il vero "Manie" da primadonna Francesco non ne ha mai avute e il suo ruolo Dentro e Fuori la Roma se l'è costruito piano piano.

Però forse hai ragione, il tuo è un punto di vista interessante della questione...
Però e qui il dubbio resterà, siamo sicuri che anche in un contesto dove ci fossero altri a "brillare", lui non sarebbe riuscito ad essere un grande?

Che sò piglia Del Pietro e Tresseghe...coesistono benissimo...uno fa l'ariete, la prima punta, l'altro il rifinitore, lo schermitore...ancora vediamo, Certo ai tempi di Capello...il trio To-Mo-Ba (Totti, Montella e Batistuta), certo il suo era un ruolo diverso all'epoca...ma questo dimostra anche che Francesco è eclettico.

Lui può essere fantasista, rifinitore, trequartista, mezzapunta, punta...nel reparto avanzato Totti dove lo metti sta bene!

Mi sarebbe piaciuto vederlo in coppia con Van Nistelroy...o con un'altra punta "pesante" (Vedi Gila, Amauri, Toni)
Avrei visto male invece in coppia con uno come Mutu o come Dinho...sono giocatori troppo simili, per certi versi...

Ora Totti fa la punta centra ok...ma ripeto può fare tutto lì in attacco.


Non nascondo però che gran parte del tuo discorso ha del veritiero...anche se dissento da ritrarre Francesco come (capricciosa) primadonna, lui però è sicuramente l'uomo-immagine della Roma e della Romanità romanista della Roma (insieme a DeRossi e Aquilani)...che avessimo ragione entrambi, in finale?

Il tuo è un discorso concreto e basato su elementi oggettivi, il mio si basa su prospettive ed eventuali possibilità (ormai solo tali) che però hanno basi solide su cui poggiare, l'indiscutibile, straordinario talento calcistico di Francesco.





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-11-2008 19:15  
No ma io mica dico che fa la prima donna. A Roma gli fanno fare ciò che vuole indipendentemente dai suoi capricci perché sanno benissimo che senza di lui non avrebbero cavato un ragno dal buco in tutti sti anni!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-11-2008 19:24  
...e su questo hai proprio ragione.



Anche perchè si è visto spesso che La Roma senza Totti non è La Roma.

_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-11-2008 03:26  
un mio amico mi raccontava un po' di tempo fa che una volta all'olimpico in tribuna ha osato fischiare (o esprimere in qualche modo disapprovazione, non ricordo bene) dopo un errore clamoroso di totti, al che un tifoso davanti a lui si gira e gli fa: "ahò, er capitano, fa quello che cazzo je pare!"
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-11-2008 08:37  
Ma assolutamente Del Piero
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 27-11-2008 09:08  
quote:
In data 2008-11-27 03:26, sandrix81 scrive:
un mio amico mi raccontava un po' di tempo fa che una volta all'olimpico in tribuna ha osato fischiare (o esprimere in qualche modo disapprovazione, non ricordo bene) dopo un errore clamoroso di totti, al che un tifoso davanti a lui si gira e gli fa: "ahò, er capitano, fa quello che cazzo je pare!"




Life is now
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 06-01-2009 12:39  
io scelgo la chiabotto e lei l'uccellino
_________________
system failure

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Matte90

Reg.: 22 Gen 2009
Messaggi: 30
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-01-2009 15:41  
Non mi intendo di calcio, ma mi piacciono molto Ibra e Alex... Totti va in convalescenza ogni settimana!
_________________
"Non si può restare soli, certe notti qui, che chi si accontenta gode così così... Certe notti sei sveglio, o non sarai sveglio mai... Ci vediamo da Mario, prima o poi..." (Ligabue, Certe notti)

  Visualizza il profilo di Matte90  Invia un messaggio privato a Matte90     Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 23-01-2009 10:38  
Neanch'io mi intendo molto di calcio, ma per me il migliore e' Tiger Woods.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 27-01-2009 14:59  
quote:
In data 2008-11-27 03:26, sandrix81 scrive:
un mio amico mi raccontava un po' di tempo fa che una volta all'olimpico in tribuna ha osato fischiare (o esprimere in qualche modo disapprovazione, non ricordo bene) dopo un errore clamoroso di totti, al che un tifoso davanti a lui si gira e gli fa: "ahò, er capitano, fa quello che cazzo je pare!"




mah, io ho visto la roma piu' volte in luoghi pubblici come il garbatella roma club e il pubblico, aspettandosi molto, e' spesso molto critico nei confronti del capitano..
credo che il tuo amico sia stato trattato cosi' solo perche' amico tuo.
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125811 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: