FilmUP.com > Forum > Attualità - Sandro Curzi ci ha lasciato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sandro Curzi ci ha lasciato   
Autore Sandro Curzi ci ha lasciato
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-11-2008 10:15  
Stamane è morto Il celeberrimo giornalista.

Terribile.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-11-2008 10:34  
sono molto dispiaciuto. curzi è stato non solo un professionista dell'informazione e del giornalismo televisivo ma anche un importante protagonista della storia della politica e della tv italiana.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-11-2008 11:47  
Nooooooo che dispiacere.
Gli ero davvero affezionato.
Un'altra figura di cui si sentirà la mancanza.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-11-2008 12:30  
Mi dispiace ma non piango di sicuro
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 22-11-2008 13:07  
Mi dispiace molto.
proprio non sapevo che fosse malato.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-11-2008 14:18  
penso che schifani ha sbagliato, nel ricordare sandro curzi, a dire "era un comunista non dogmatico".

per varie ragioni:

1-lui è il presidente del senato, e deve limitarsi a dare messaggi istituzionali che non devono sottolineare opinioni sul colore politico.

2-la sua frase dà una sgradevole impressione: se curzi fosse stato un "comunista dogmatico" cosa faceva schifani?: non avrebbe espresso un messaggio?

3-è disprezzabile che un presidente del senato ponga un accento sulle idee politiche di curzi, come a voler ricordare che chi è comunista va cmq visto e considerato in maniera sempre un pò "prevenuta".

4-aver combattuto al fianco della resistenza, e denunciato attraverso un giornale gli omicidi ingiustificati dei repubblichini era "dogmatico"?

ha fatto più bella figura gianfranco fini, che difatti si è attenuto al suo ruolo istituzionale di presidente della camera ed ha espresso un concetto esclusivamente istituzionale, come deve essere.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-11-2008 23:53  
L' ho saputo da poco ed ero convinto fosse morto in serata.

Sempre avuto in grande simpatia, anche se l' ho 'conosciuto' solo negli ultimi suoi anni...uno dei pochi personaggi pubblici laziali e comunisti dichiarati...
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 23-11-2008 06:45  
Addio Compagno Sandro...questa di barzelletta nun m'è proprio piaciuta!

Che dolore che mi lasci...e sai quanto sarà felice quella testa di cazzo di Berlucsa...ma non temere Sandro...

Balleremo sulla sua tomba prima o poi, tracannando Lambrusco.


Ciao Compagno Sandro!





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 23-11-2008 12:37  
quote:
In data 2008-11-23 06:45, Logan71 scrive:
Addio Compagno Sandro...questa di barzelletta nun m'è proprio piaciuta!

Che dolore che mi lasci...e sai quanto sarà felice quella testa di cazzo di Berlucsa...ma non temere Sandro...

Balleremo sulla sua tomba prima o poi, tracannando Lambrusco.


Ciao Compagno Sandro!








Mo va a caghè....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-11-2008 13:53  
è stato un giornalista che ha sempre portato nel suo lavoro correttezza e schietta passione politica.

non può non essere dunque una figura-simbolo per chi condivide quelle che erano le sue stesse idee politiche, e per chi lo ha visto come di certo uno degli ultimi migliori giornalisti nella storia dell'informazione di questo Paese.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005822 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: