FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Chi di voi va dallo psicologo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Chi di voi va dallo psicologo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Chi di voi va dallo psicologo?
Ci sono stato 4 18.2%
Sono proprio adesso sotto analisi 2 9.1%
Mai stato 7 31.8%
ma sei fuori? sono normalissimo/a! 0 0%
lo psicologo? è per i matti 0 0%
mi piacerebbe andarci per aiutare a conoscermi meglio e vivere meglio con me stesso/a 9 40.9%
Totale 22 100%

Autore Chi di voi va dallo psicologo?
DrFridolin

Reg.: 27 Nov 2001
Messaggi: 387
Da: Quartu (CA)
Inviato: 09-11-2002 13:09  
Spesso un buon amico vale più di mille psicologi!!!

Oops...sà tanto di frase da bacio perugina...chiedo venia
_________________
"....e nessun sogno è mai interamente un sogno"
Arthur Schnitzler

  Visualizza il profilo di DrFridolin  Invia un messaggio privato a DrFridolin  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-11-2002 17:28  
Un buon amico non può risolverti cose di cui nemmeno tu conosci l'esistenza, come traumi interni rimossi o condizionamenti psicologici avuti nell'infanzia
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-11-2002 17:36  
Ci andrei volentieri se le mie finanze me lo permettessero, è una cosa che mi incuriosisce molto...e poi avrei un sacco di domande da fare!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-11-2002 18:11  
quote:
In data 2002-11-09 08:44, aguirre scrive:
quote:
In data 2002-11-08 19:28, mallory scrive:
io vorrei uscire con uno psicanalista...
mi affascinano e a quanto pare,io affascino loro........



ma possibile che in tutto questo tempo che ci conosciamo non ti ho mai detto che lavoro faccio??? beh questo post capita proprio a proposito...



Che lavoro fai Agui, costruisci lettini da psicologo ?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-11-2002 20:07  
si, sono stato una volta dallo psicologo

al consultorio

mi ha detto che non ero gay!!!!!!!!!!!!!!!!

















non ci sono andato più

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 09-11-2002 20:14  
leo se è arrapante dimostragli che ha torto
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 11-11-2002 09:56  
macchè arrapante!
40 enne bruttino
non sono il mio tipo.

comunque è vera 'sta storia.
mi disse che non ero gay ma che avevo solo paura delle donne

poi di donne me ne sono fatte, e non ho avuto più paura.....però sono gay!

credo che gli psicologi possano essere molto pericolosi!

voglio dire, lui non mi ha aiutato per nulla ad accettarmi, anzi mi ha portato a nascondere ancora di più a me stesso la verità, col risultato che ho perso altri anni e fatto soffrire altre persone oltre a me stesso

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-11-2002 16:15  
Scusa Leo ma quante volte sei stato da quello psicologo?
Da quello che ho capito, una volta sola.

Beh sei stato da un ciarlatano, non da uno psicologo. Per poter ricevere risposte sensate occorrono parecchie sedute, non certo un confronto di un'oretta.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 11-11-2002 16:49  
quote:
In data 2002-11-08 19:32, Darlene scrive:
Ci sono stata per dei disturbi alimentari quando avevo 15 anni





_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 11-11-2002 17:38  
io credo che tutti avremmo bisogno,più o meno manifestamente,dello psicologo...c'è una mancanza di comunicazione tra noi e gli altri e tra noi e noi stessi che,purtroppo,nemmeno un buon amico può risolvere.
questo perchè,secondo me,anche con l'amico più caro abbiamo dei condizionamenti che premono e ci spingono a non essere totalmente sinceri;inoltre l'amico sarà sempre condizionato dagli schemi che lui ha di noi,da ciò che di noi pensa,ed inevitabilmente sarà portato a ricondurre ogni possibile interpretazione dei nostri racconti a tali schemi.oltretutto come giustamente ha detto missR,lo psicologo è in grado di cogliere delle sfumature di cui noi per primi non conosciamo l'esistenza,ma che magari hanno un peso enorme sulle nostre azioni e sensazioni.
credo che,tendenzialmente,anche uno che si considerano "normale" o "sano" è nella più totale incoscienza di ciò che il suo ego nasconde,nel bene e nel male;cioè,mi spiego,lo psicologo ci può aiutare anche a scoprire,semplicemente,parti di noi che non conosciamo o non sfruttiamo costruttivamente.non è detto che egli debba curarci,ma magari può insegnare a conoscerci.
io credo sia una professione sempre troppo sottovalutata,anche per quegli stupidi preconcetti del tipo "se fai psicologia è perchè sei uno sfaticato" o "gli psicologi sono ciarlatani perchè non sono medici".
il fatto è che tutti ci riteniamo portati a capire le persone,ma in realtà solo alcuni di noi lo sono.lo psicologo non possono farlo tutti.
io credo che il potere della mente e dei sentimenti umani sia immenso e quindi penso che ognuno di noi dovrebbe tenersi il suo psicologo nel taschino( )perchè se conosciamo meglio la nostra mente siamo persone migliori.
ho detto tante banalità???bohhh.
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 11-11-2002 20:19  
quote:
In data 2002-11-11 16:15, Quilty scrive:
Scusa Leo ma quante volte sei stato da quello psicologo?
Da quello che ho capito, una volta sola.

Beh sei stato da un ciarlatano, non da uno psicologo. Per poter ricevere risposte sensate occorrono parecchie sedute, non certo un confronto di un'oretta.




si, mi sono espresso male
per una volta intendevo unica esperienza.
ma in realtà ci sono andato mi pare quattro volte.
poi siccome lui continuava a dirmi che non ero gay e di non preoccuparmi (sic!) allora non ci sono tornato più.
devo dire che ho pensato a lui come a un vero incompetente, imbecille e insensibile!


  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-11-2002 20:34  
... ...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-11-2002 21:16  
quote:
In data 2002-11-11 17:38, burnham80 scrive:
io credo che il potere della mente e dei sentimenti umani sia immenso e quindi penso che ognuno di noi dovrebbe tenersi il suo psicologo nel taschino( )perchè se conosciamo meglio la nostra mente siamo persone migliori.
ho detto tante banalità???bohhh.



no,nn hai detto banalita',sai cosa rispondo quando mi dicono ma tu xkè studi psicologia?
nn come tutti:"xkè mi affascina il mondo della psike"(scontato e implicito)o"x poter aiutare le porsone in situazioni disagiate"(va a fare volontariato o servizio sociale allora);ma xkè secondo me se si conoscesse piu' l'uomo ke cio' ke lo circonda vivremmo tutti mglio insieme.
con questo nn voglio dire ke la scienza nn psicologica nn ha valore, ma ke nn ho fiducia nel progresso,o meglio nell'uso ke l'uomo potebbe fare di esso.è vero ke il potere della mente è immenso(anke se spero tu nn parlassi di paranormale o cose simili)
e tutti noi dovremmo conoscerlo meglio
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-11-2002 23:34  
quote:
In data 2002-11-08 19:28, mallory scrive:
io vorrei uscire con uno psicanalista...
mi affascinano e a quanto pare,io affascino loro........

io sono laureando in psicologia
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 12-11-2002 20:15  
quote:
In data 2002-11-11 23:34, xander77 scrive:
quote:
In data 2002-11-08 19:28, mallory scrive:
io vorrei uscire con uno psicanalista...
mi affascinano e a quanto pare,io affascino loro........

io sono laureando in psicologia



Occhio xander , che la sirena intona il suo canto ipnotico..........gnam e non ci sei più . Lei si succhia gli psicologi come vongole veraci .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127951 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: