FilmUP.com > Forum > Attualità - No global a Firenze
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > No global a Firenze   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore No global a Firenze
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-11-2002 15:17  

E' venerdì pomeriggio (si concluderà domenica il raduno no global) e a Firenze tutto è tranquillo.

Dei famigerati black bloc non c'è traccia. I gruppi chiamati a rovinare le manifestazioni scomode al potere non ci sono. Speriamo che non si facciano vivi per tutto il week end.
Come ogni persona sana di mente avrà ormai capito, questi famigerati e temuti teppisti svolgono la funzione di utili idioti , un ruolo che fa il gioco di una sola parte.
Vengono(da dove non si sa), rovinano una città, i cittadini giustamente si incazzano, la stampa non fa che parlare degli scontri, dei morti, la polizia e le forze dell'ordine si sentono giustificate (e incentivate) a picchiare duro con la scusa che ci sono tumulti, la gente pacifica se ne sta a casa perchè non ha voglia di manifestare prendendosi delle randellate nei denti come successe a Genova,la stampa non parla d'altro che di questo.
Dei veri motivi delle proteste pacifiche, nessuno sa nulla.
I no global diventano così dei devastatori, dei nemici del quieto vivere, delle persone che si radunano e non sanno perchè lo fanno.
Questa è l'immagine che la stampa presenta.

Aggiungiamo la nota e stimatissima Oriana Fallaci serva del regime che accosta infelicemente i no global ai fascisti, le presentazioni dell'avvenimento di Firenze tutte incentrate sulla paura- mai sui contenuti del social furum, perchè mio Dio, non capiti che qualcuno si informi e si svegli dal coma- sugli scontri possibili.

Ho letto tutti i giorni , ultimamente, il quotidiano: La Nazione/Il giorno/ il resto del Carlino, giornale di destra.

Mai un accenno ai temi dei no global. E' un giornale scandalistico. Il 90% degli articoli era incentrato sul diffondere paura, diffidenza, angoscia a chi leggeva.
Firenze: il mondo si ferma.
I commercianti: chiudiamo tutto.

Sembrava che venissero, effettivamente, i fascisti a marciare sulla città , come appunto constatava la mente acuta della Fallaci.

Finora non si è visto nulla, spero di non aver parlato troppo presto.
Chi è a Firenze in questi giorni spero abbia partecipato alle iniziative di questi gruppi-tra cui gruppi cattolici, il WWF, associazioni per la difesa dell'ambiente e dell'uomo.

in ogni caso non temete.
Dovessero arrivare i black block a spaccare tutto, nessuno di loro verrebbe fermato o arrestato.
A Genova successe così.
Assalti al carcere di Marassi e alle banche, alle pompe di benzina senza trovare ostacoli.

In fondo, se non ci sono i black bloc non ci sono gli scontri, la città non viene distrutta, i cittadini non hanno paura e magari si avvicinano a certe tematiche a loro sconosciute-ma che vorrano sti no-global???-la gente non può prenderli in antipatia(non hanno rotto vetrine, macchine)la stampa non può metterli in cattiva luce, la protesta cresce e magari qualche politicante si trova in imbarazzo.

Di che parliamo adesso che non ci sono gli scontri?
Di che parliamo?

Parliamo del tempo, della borsa, di qualche scandaletto rosa, un po' di politica o meglio begucce politiche irrilevanti, parliamo di calcio, del film in uscita.
Questi sono i giornali e TG.

Niente black bloc?
Nessun interesse alla manifestazione.

Stanno arrivando i black block?
Calma.
Firenze: il mondo in ansia.
Distruggerano tutto. E faranno- qualcuno se ne è mai accorto?- gli interessi di una sola parte. Di quale, non è dato pensarci troppo.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 08-11-2002 15:58  
Tra l'altro , ed è una proposta , chi è di Firenze ci potrebbe un po' spiegare come è veramente il clima lì in questi giorni . Insomma un po' di riflessioni , quello che leggiamo sui giornali è più o meno la realtà che vivete nella vostra città ?
Impressioni ? contenuti della protesta ?
Polizia ?

_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 08-11-2002 16:22  
Ottime riflessioni amici...
Purtroppo non vedo telegiornali e non ho quotidiani italiani sottomano e non posso constatare la triste realtà che mi viene raccontata...
i no global sono stati etichettati come un gruppo violento e di estrema sinistra (o a dei fascisti, certo...) quando in verità le intenzioni e le ideologie di un gruppo, che non è un gruppo, sono disparate e soltanto sociali e culturali...
poi è normale l'identificazione con la sinistra, se la sinistra storicamente è sempre stata riconosciuta come più "rivoluzionaria" e più aperta culturalmente... ma questo non è un problema che ci riguarda ora...
il problema è proprio essere no-global. molti credono che essere no-global voglia dire fare una vita di privazioni che spesso cede alla tentazione e all'incoerenza...
eppure essere no global vuol dire più attenzione all'ambiente, ad uancerta politica meno prepotente, vuol dire far scoprire e scoprire verità ignorate su prepotenze commerciali, i giochi di potere, le astuzie ai danni di molti che spesso non ci accorgiamo di subire.
essere no-global vuol solamente dire cercare di essere sensibili verso cose che da tempo sono state dimenticate.
poi i panini di mc donald sono sempre buoni, le scarpe della nike sempre comode... la politica estera di certe nazioni sempre corretta e giustificabile...
ma dietro? chi scava trova... e di solito chi scava trova centinai di rimandi e collegamenti, come se un mondo sotteraneo vivesse alle nostre spalle senza che nemmeno ce ne accorgiamo...

PS: in questi giorni, per questi motivi, il Principe Carlo di Inghilterra, di cui io sono suddito, si è dichiarato dalla parte dei No-global.... e non è un caso che a Londra esistano negozi alimentari che offrono una qualità sui prodotti e un controllo tale che solo nelle piccole aziende, nei piccoli orti famigliari, possiamo ritrovare...
non solo. esistono certificazioni maniacali sui prodotti di massima genuinità. certificazioni che di certo la nestlè e compagnia bella non potrà guadagnarsi.

il problema è che ci adeguiamo senza farci troppe domande. i nostri gusti cambiano lentamente al cambiare delle proposte.
chi scava e trova forse non può fare altro che indignarsi...
ci stanno fregando e ce ne fottiamo...
forse un pò più di attenzione e di ostruzione migliorerebbero certe situazioni e la categoria no global sparirebbe finalmente assorbita dentro noi...

_________________
"La mia originalità, e il mio fardello, sta nel credere che il cinema sia fatto più per pensare che per raccontare storie" JLG

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 08-11-2002 alle 16:25 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-11-2002 17:02  
quote:
In data 2002-11-08 15:58, DrCalamaro scrive:
Tra l'altro , ed è una proposta , chi è di Firenze ci potrebbe un po' spiegare come è veramente il clima lì in questi giorni . Insomma un po' di riflessioni , quello che leggiamo sui giornali è più o meno la realtà che vivete nella vostra città ?
Impressioni ? contenuti della protesta ?
Polizia ?




Io sono di Firenze e abito a Firenze e lavoro al mercato centrale dove è stato allestito anche un centro di accoglienza per i noglobal, stamani ho attraversato il centro perchè sono dovuta andare alla camera di commercio che è tra P.za Signoria e Palazo vecchio.
Com'è la mia città?
Blindata in vita mia non ho mai visto tanta polizia tutta insieme. Il centro era più deserto del solito e molti negozi hanno chiuso alcuni addirittura blidato le vetrine con lastre d'acciao.
I noglonal per ora non mi sono neanche accorta che i sono.
La maggior parte dei fiorentini non è particolamente entusista della loro presenza, ma il clima fino ad oggi è piuttosto sereno, anche se ci sono stati un paio di allarmi bomba poi rivelatesi solo prove dimostrative senza alcun pericolo.
A me personalmente NON piace la mancanza di libertà che c'è nela mia città, non mi piace vedere i negozi blindati, neanche quello di Mac Donald e non mi piace di vedere polizia e carabinieri da x tutto
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 08-11-2002 19:32  
leggere l'articolo di Oriana Fallaci e trasecolare e' stato tutt'uno!
come puo' cambiare una persona nel corso della sua vita !
poco...molto...troppo!
in confronto i vari Liguori e Ferrara diventano quasi persone serie!
da estremista a paladina dell'america piu' di un americano!
perche' vive la'? torni in Italia cosi'mette le cose a posto lei.


_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-11-2002 20:28  
quote:
In data 2002-11-08 19:32, Welles scrive:
leggere l'articolo di Oriana Fallaci e trasecolare e' stato tutt'uno!
come puo' cambiare una persona nel corso della sua vita !
poco...molto...troppo!
in confronto i vari Liguori e Ferrara diventano quasi persone serie!
da estremista a paladina dell'america piu' di un americano!
perche' vive la'? torni in Italia cosi'mette le cose a posto lei.






La Fallaci è la classica scrittrice "di regime"(come lei tanti),ha sposato in tutto e x tutto la facile e pupulistica posizione della difesa del non ben precisato "patriottismo occidentale ad oltranza"!Non vuole problemi Oriana,non vuole contaminazioni,non vuole che qualcuno possa anche solo pensare x un attimo di rovinare il suo bell'orticello...se x ottenere tutto questo andranno di mezzo persone innocenti bombardate alla cieca ben venga!Niente manifestazioni di protesta,niente accenni di rivolta,bisogna reprimere ogni tentativo di modificare lo stato di cose esistenti.La nostra vita di comodità sarà salva,ignara e totalmente indifferente di fronte al 70% del globo terrestre che muore di fame!La cosa preoccupante è che la stampa nazionale prende tutto quello che esce dalla sua bocca come oro colato,è divenuta(o forse è sempre stata considerata tale)la paladina della (in)giustizia internazionale,tristezza...infinita!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 09-11-2002 11:57  
quote:
In data 2002-11-08 15:17, Quilty scrive:

E' venerdì pomeriggio (si concluderà domenica il raduno no global) e a Firenze tutto è tranquillo.

Dei famigerati black bloc non c'è traccia. I gruppi chiamati a rovinare le manifestazioni scomode al potere non ci sono. Speriamo che non si facciano vivi per tutto il week end.
Come ogni persona sana di mente avrà ormai capito, questi famigerati e temuti teppisti svolgono la funzione di utili idioti , un ruolo che fa il gioco di una sola parte.
Vengono(da dove non si sa), rovinano una città, i cittadini giustamente si incazzano, la stampa non fa che parlare degli scontri, dei morti, la polizia e le forze dell'ordine si sentono giustificate (e incentivate) a picchiare duro con la scusa che ci sono tumulti, la gente pacifica se ne sta a casa perchè non ha voglia di manifestare prendendosi delle randellate nei denti come successe a Genova,la stampa non parla d'altro che di questo.
Dei veri motivi delle proteste pacifiche, nessuno sa nulla.
I no global diventano così dei devastatori, dei nemici del quieto vivere, delle persone che si radunano e non sanno perchè lo fanno.
Questa è l'immagine che la stampa presenta.

Aggiungiamo la nota e stimatissima Oriana Fallaci serva del regime che accosta infelicemente i no global ai fascisti, le presentazioni dell'avvenimento di Firenze tutte incentrate sulla paura- mai sui contenuti del social furum, perchè mio Dio, non capiti che qualcuno si informi e si svegli dal coma- sugli scontri possibili.

Ho letto tutti i giorni , ultimamente, il quotidiano: La Nazione/Il giorno/ il resto del Carlino, giornale di destra.

Mai un accenno ai temi dei no global. E' un giornale scandalistico. Il 90% degli articoli era incentrato sul diffondere paura, diffidenza, angoscia a chi leggeva.
Firenze: il mondo si ferma.
I commercianti: chiudiamo tutto.

Sembrava che venissero, effettivamente, i fascisti a marciare sulla città , come appunto constatava la mente acuta della Fallaci.

Finora non si è visto nulla, spero di non aver parlato troppo presto.
Chi è a Firenze in questi giorni spero abbia partecipato alle iniziative di questi gruppi-tra cui gruppi cattolici, il WWF, associazioni per la difesa dell'ambiente e dell'uomo.

in ogni caso non temete.
Dovessero arrivare i black block a spaccare tutto, nessuno di loro verrebbe fermato o arrestato.
A Genova successe così.
Assalti al carcere di Marassi e alle banche, alle pompe di benzina senza trovare ostacoli.

In fondo, se non ci sono i black bloc non ci sono gli scontri, la città non viene distrutta, i cittadini non hanno paura e magari si avvicinano a certe tematiche a loro sconosciute-ma che vorrano sti no-global???-la gente non può prenderli in antipatia(non hanno rotto vetrine, macchine)la stampa non può metterli in cattiva luce, la protesta cresce e magari qualche politicante si trova in imbarazzo.

Di che parliamo adesso che non ci sono gli scontri?
Di che parliamo?

Parliamo del tempo, della borsa, di qualche scandaletto rosa, un po' di politica o meglio begucce politiche irrilevanti, parliamo di calcio, del film in uscita.
Questi sono i giornali e TG.

Niente black bloc?
Nessun interesse alla manifestazione.

Stanno arrivando i black block?
Calma.
Firenze: il mondo in ansia.
Distruggerano tutto. E faranno- qualcuno se ne è mai accorto?- gli interessi di una sola parte. Di quale, non è dato pensarci troppo.




Su alcune cose hai ragione Quilty,anche se,come avrai capito da alcuni miei precedenti post,non la penso (politicamente parlando...) come te....
resta comunque il fatto che dopo quello che era successo a Genova la preoccupazione era quanto meno legittima...
Quanto alla Fallaci,ormai è stata assunta dalla sinistra come icona dell'ideologia di una destra da abbattere...riconosco che usa sovente toni che definire troppo accesi è riduttivo,ma gli stessi toni sono usati a sinistra da ben più di una persona.Ti assicuro che ho sentito dire ad Agnoletto & Co. cose tranquillamente configurabili come apologia di reato.
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 09-11-2002 11:59  
quote:
In data 2002-11-08 20:28, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-11-08 19:32, Welles scrive:
leggere l'articolo di Oriana Fallaci e trasecolare e' stato tutt'uno!
come puo' cambiare una persona nel corso della sua vita !
poco...molto...troppo!
in confronto i vari Liguori e Ferrara diventano quasi persone serie!
da estremista a paladina dell'america piu' di un americano!
perche' vive la'? torni in Italia cosi'mette le cose a posto lei.






La Fallaci è la classica scrittrice "di regime"(come lei tanti),ha sposato in tutto e x tutto la facile e pupulistica posizione della difesa del non ben precisato "patriottismo occidentale ad oltranza"!Non vuole problemi Oriana,non vuole contaminazioni,non vuole che qualcuno possa anche solo pensare x un attimo di rovinare il suo bell'orticello...se x ottenere tutto questo andranno di mezzo persone innocenti bombardate alla cieca ben venga!Niente manifestazioni di protesta,niente accenni di rivolta,bisogna reprimere ogni tentativo di modificare lo stato di cose esistenti.La nostra vita di comodità sarà salva,ignara e totalmente indifferente di fronte al 70% del globo terrestre che muore di fame!La cosa preoccupante è che la stampa nazionale prende tutto quello che esce dalla sua bocca come oro colato,è divenuta(o forse è sempre stata considerata tale)la paladina della (in)giustizia internazionale,tristezza...infinita!


Detto da uno che ha il tuo nick,è sinonimo di imparzialità....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Rael2000

Reg.: 09 Nov 2002
Messaggi: 2
Da: Estero (es)
Inviato: 09-11-2002 11:59  
ancora con queste storie...ma che rottura di palle!

_________________
CIAO A TUTTI DA RAEL

  Visualizza il profilo di Rael2000  Invia un messaggio privato a Rael2000    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 09-11-2002 12:01  
quote:
In data 2002-11-09 11:59, Rael2000 scrive:
ancora con queste storie...ma che rottura di palle!





tanto più che questi stanno a farsi le seghe mentali sui numeri della manifestazione,sui temi trattati,sulle correnti politiche...Non servono a un cazzo sti social forum,lo volete capire o no!!!!!
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Rael2000

Reg.: 09 Nov 2002
Messaggi: 2
Da: Estero (es)
Inviato: 09-11-2002 12:04  
personalmente ognuno faccia quello che vuole, però anche a Genova è stata la stessa rottura...personalmente sono un menefreghista totale
_________________
CIAO A TUTTI DA RAEL

  Visualizza il profilo di Rael2000  Invia un messaggio privato a Rael2000    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 09-11-2002 12:31  
quote:
In data 2002-11-09 12:04, Rael2000 scrive:
personalmente ognuno faccia quello che vuole, però anche a Genova è stata la stessa rottura...personalmente sono un menefreghista totale




Personalmente, non me ne vanterei.Se non sbaglio vivi anche tu in questo mondo, e cercare di guardare un po', non dico tanto, ma solo un po', oltre il proprio ristretto orticello è un'azione, direi, quasi dovuta.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-11-2002 12:49  
quote:
In data 2002-11-09 12:31, JohnMilton scrive:
quote:
In data 2002-11-09 12:04, Rael2000 scrive:
personalmente ognuno faccia quello che vuole, però anche a Genova è stata la stessa rottura...personalmente sono un menefreghista totale




Personalmente, non me ne vanterei.Se non sbaglio vivi anche tu in questo mondo, e cercare di guardare un po', non dico tanto, ma solo un po', oltre il proprio ristretto orticello è un'azione, direi, quasi dovuta.



sai com'è, john, fregersene risulta indubbiamente più facile...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 09-11-2002 12:53  
Condivido molte -per non dire tutte- le idee di questo social forum. E condivido in pieno il moviemento multiforme, multicolore,non violento e pacifista di quelli che sono, forse in modo restrittivo,definiti no-global.Certo, c'è un fondo di utopia, ma credo che per molti aspetti un mondo diverso sia davvero possibile, anche grazie all'impegno di chi sente di dover esprimere le proprie opionioni , diverse o anticonformiste che esse siano.Tuttavia, purtroppo, al giorno d'oggi,in epoca di crisi momentaria e borsistica, un bene in costante aumento continua ad esserel'idiozia.L'idiozia è una marea montante contagiosa, a quanto ho avuto modo di vedere.Perchè da un lato c'è l'idiozia di certi gruppi di violenti (che non sono neppure anarchici, sono semplicemente facinorosi) che, se pur rappresentino numericamente una piccola frazione rispetto a chi manifesta pacificamente, catalizzano sistematicamente l'attenzione dei media -in fondo,è anche comprensibile : devastano le città,e, notoriamente, una regola del giornalismo è che un'azione di fare fa più notizia di un'azione di non fare..è cinico ma è così)e offrono, su un piatto direi di platino, facili spunti e facili punti di aggancio per strumentali attacchi a tutti i detrattori del movimento.Sono quegli stessi idioti che si ammazzano di botte per una partita di calcio, sono quegli stessi idioti incorreggibilmente idioti, che non vogliono capire (attenzione : non vogliono, no non sanno) il valore delle manifestazioni, valore al quale non sono neppure interessati, in fondo.E purtroppo, contro gente simile,c'è poco da fare. E da un altro lato c'è l'idiozia di chi ,in modo tanto infantile quanto ridicolo,chiude gli occhi e si tappa le orecchie, di chi, come Oriana Fallaci, farebbe bene a riflettere, prima di parlare.Il fatto che si chiami Oriana Fallaci, non l'autorizza certo dapprima a scrivere una sequela di immonde turpitudini (quali quelle contenute ne "la rabbia e l'orgoglio") e poi a sparare a zero, senza intelligenza, con una intollereabile supponenza e una fastidiosa presunzione contro tutto un movimento, mettendo anche stupidamente a rischio equilibri difficili e situazini precarie.Provocando stupidamente.Proprio come fanno i black block.Così, come spesso accade, i due estremismi si sfiorano, in un assurdo cerchio mortalmente idiota.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-11-2002 14:51  
quote:
In data 2002-11-09 11:59, SimeOne scrive:Detto da uno che ha il tuo nick,è sinonimo di imparzialità....




Lasciami dire che sbagli di grosso!Io ho certe idee politiche certo..hai ragione...ma non x questo ho le fette di salame sugli occhi.Faccio ragionamenti che ritengo giusti,ma non mi faccio certo imbonire da coloro che dicono a parole di stare dalla parte della "giustizia".Per me la Fallaci è 1 grande scrittrice,ma non condivido nulla di ciò che pensa!Posso però farti numereveoli esempi di personaggi che si definiscono "di sinistra"che reputo solamente fantocci che prendono in giro il prossimo!E cmq(a scanso di equovoci)io non voto x nessun partito!Il nick che porto è 1 semplice omaggio a colui che ritengo il + grande economista e il + grande filosofo della storia,non sposo ideologie astratte che hanno dimostrato di essere fallimentari,ritengo solo che questo pianeta faccia schifo e mi limito(nel mio piccolo)ad evidenziarne contraddizioni e difetti!Col massimo dell'umiltà...

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.504481 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: