FilmUP.com > Forum > Attualità - Ennesima gaffe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ennesima gaffe   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Ennesima gaffe
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-11-2008 09:04  
quote:
In data 2008-11-07 05:43, Midknight scrive:
Boh a me non sembra sto enorme scandalo. Una battutaccia che non mi ha fatto ridere, pace, ma tutto sto schifo e' esagerato

Ma la questione è che se la diciamo io e te al bar è un conto, se la dice il capo del governo italiano in visita ufficiale a Mosca è un altro.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-11-2008 09:29  
''Li conoscevamo gia' ma non pensavamo fossero cosi' tanto imbecilli''. Cosi' il premier Slvio Berlusconi, lasciando lasciando Mosca, diretto a Bruxelles per il Consiglio europeo straordinario, ha risposto ai cronisti italiani che gli chiedevano il suo stato d'anomo dopo la lettura dei giornali e le tante critiche piovutegli addosso per le sue parole su Barack Obama.

Di fronte alle critiche, ieri Berlusconi ha contrattaccato assegnando la ''laurea del coglione'' a chi, come il Pd, ha sparato a zero su quel suo ''abbronzato'' rivolto al presidente eletto degli Stati Uniti d'America.

Il presidente eletto, aveva detto Berlusconi nel corso di una conferenza stampa congiunta con il presidente russo Dmitri Medvedev al Cremlino, ''e' giovane, bello e anche abbronzato''. Tutte qualita', aveva aggiunto il premier, che gli consentirannodi migliorare i rapporti fra Usa e Russia, riallaciando buone relazioni con il leader russo, anch'egli rappresentante di una ''nuova generazione'' politica. Una frase che aveva scatenato un'ondata polemica, in Italia, da parte dell'opposizione ed in particolare del partito democratico di Walter Veltroni.

In serata, dopo una cena con il premier russo Vladimir Putin e una ''passeggiata'' per le vie di Mosca, il presidente del Consiglio e' rientrato in albergo. Qui, davanti ai giornalisti che lo attendevano, non si e' sottratto alle domande ed anzi ha rincarato la dose. ''Perche'? C'e' qualcuno che ha obiettato? Uno puo' sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendersi una laurea pubblica, ogni occasione e' buona'', ha detto nella hall del grande albergo del centro che lo ospita.

Quella che segue e' una conversazione informale con i cronisti. Il premier appare disteso e rilassato, per nulla impensierito dal putiferio esploso in Italia. Anzi, il suo e' uncontrattacco in piena regola. ''Mi sono veramente rotto e dico tutto quello che penso'', ha aggiunto. E poi ancora sull'atteggiamento del centrosinistra: ''L'opposizione italiana non mi sorprende piu'. E' contro il Paese, contro il bene e l'interesse del Paese. Sembra siano sempre in campagna elettorale. Che devo dire di piu'? Noi andiamo avanti, governiamo e cercheremo di realizzare il nostro programma indipendentemente dall' opposizione''. Quanto alle critiche, ha detto, ''ormai ci abbiamo fatto l'abitudine''.

Le polemiche, insomma, non sembrano toccarlo: ''Quello che so - ha sottolineato - e' che quando veniamo qui siamo in una sintonia totale con il presidente e con il primo ministro''. In merito ai rapporti con gli Usa ha aggiunto: ''avete visto come sono stato accolto dal presidente Bush? La stessa cosa avverra' con la nuova amministrazione''. E a proposito del rapporto con il prossimo inquilino della Casa Bianca, Berlusconi ha detto: ''Sono sicuro che avremo modo di collaborare, cosi' come abbiamo fatto con Clinton, grazie all'amicizia che abbiamo con il partito democratico e con Nancy Pelosi''.

Insomma, il premier e' convinto che con Obama ''lavorera' benissimo'', a partire dall'incontro che avra' il prossimo 15 novembre a Waschington in occasione del G20 sulla crisi finanziaria internazionale. C'e' spazio per tornare su un altro tema caldo: l'uso della fiducia sulla legge finanziaria. Soluzione che, nonostante lo stop di Gianfranco Fini, il Cavaliere non esclude affatto: ''Vediamo, ci sono ancora molti ritorni dal passato di chi vuoleprofittare della finanziaria per fare assalti alla diligenza''.

L'ultima battuta scherzosa e' rivolta ai cronisti: ''Non fatevi tentare dalle tentazioni della notte di Mosca che sono infinite. Fate i bravi e se invece non fate i bravi, tenete almeno alta... la bandiera dell'Italia''.


Libero.it
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 07-11-2008 09:39  
Mosca, 7 nov. (Apcom-Nuova Europa) - Sull'onda delle polemiche per la battuta su Obama "abbronzato", Silvio Berlusconi insiste e rilancia le critiche alle reazioni dell'opposizione italiana e di chi ha condannato il commento di ieri.

Pensavamo ci fossero tanti imbecilli in circolazione. Quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiarsi, da autocertificarsi pubblicamente - ha detto stamattina il presidente del Consiglio, lasciando l'hotel moscovita dove ha alloggiato dopo la cena con il premier Vladimir Putin - Lo hanno fatto. Li conoscevamo già, ma non pensavamo fossero così imbecilli". (virgilio.it)


ah, più o meno è quanto linkato da Hamish

_________________
Da triste, apro il water
Il cellulare ce l'ho già spento, xchè x me 6 troppo sbattimento!

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 07-11-2008 alle 09:40 ]

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-11-2008 09:47  
ah che bello, già che c'era ha parlato anche del cazzo dei giornalisti italiani
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-11-2008 09:51  
quote:
In data 2008-11-07 09:04, Hamish scrive:
quote:
In data 2008-11-07 05:43, Midknight scrive:
Boh a me non sembra sto enorme scandalo. Una battutaccia che non mi ha fatto ridere, pace, ma tutto sto schifo e' esagerato

Ma la questione è che se la diciamo io e te al bar è un conto, se la dice il capo del governo italiano in visita ufficiale a Mosca è un altro.



Esatto, è la stessa cosa che ho detto ieri, se lo dice mio babbo a casa mia la capisco anche come battuta, ma non da un presidente del consiglio in quella situazione, dopo tutta l'enfasi dell'elezione di Obama il mondo intero che acclama con grandi aspettative e lui non sa far di meglio?...bah!...

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-11-2008 09:54  
quote:
In data 2008-11-07 09:29, Hamish scrive:

L'ultima battuta scherzosa e' rivolta ai cronisti: ''Non fatevi tentare dalle tentazioni della notte di Mosca che sono infinite. Fate i bravi e se invece non fate i bravi, tenete almeno alta... la bandiera dell'Italia''.



Ahah!...questa però è fantastica! Un esempio da esportare...
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-11-2008 10:04  
io penso che berlusconi un pò teme la vittoria di barack obama. per il semplice motivo che il neo presidente democratico degli Usa può far arrivare una spinta nuova al Pd (che in fin dei conti è l'omologo italiano dei democratici statunitensi).

perchè sicuramente il Pd si sente molto incoraggiato da questa vittoria, e dopo la partecipazione di massa della manifestazione del 25 ottobre, mira a un vigore politico da riconquistare.

e se ci sono in Italia molte persone che la pensano come le opinioni fin'ora arrivate in questo topic, può darsi che il governo cominci a perdere anche qualcosina in più ancora di un 18% in meno di consensi.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-11-2008 11:23  
Se fosse per chi scrive in questo topic Berlusconi starebbe in galera o sotto una fossa. Purtroppo gli italiani sono molto più coglioni (tanto per citare una delle altre battute del premier) degli utenti di filmup.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-11-2008 11:44  
purtroppo l'ultimo sondaggio di alcuni giorni fa sul governo (diffuso da La Repubblica) lo attesta ancora su un 62% di consensi (cmq sempre meno rispetto ai sondaggi personali del premier, secondo il quale i consensi per lui sono invece al 72%).

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 07-11-2008 11:52  
Cmq sia, per sdrammatizzare questa triste uscita:

Il dollaro si rivaluta
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-11-2008 12:06  
Certo c'è da dire che tra Bush e la Palin, gli americani non è che stiano messi poi tanto meglio...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-11-2008 12:35  
quote:
In data 2008-11-07 10:04, dan880 scrive:
... per il semplice motivo che il neo presidente democratico degli Usa può far arrivare una spinta nuova al Pd (che in fin dei conti è l'omologo italiano dei democratici statunitensi).


Ma non dire fessate Elton... diciamo che il Pd di Veltrominchia vorrebbe far credere di essere l'omologo del Pd americano.
Una vignetta, non so in quale giornale oggi riportava uno affianco all'altro le immagini di Obama e Veltroni con sotto ognuno il proprio slogan, uno con l'ormai storico Yes We Can! e l'altro con Se Po'ffà! ... povera italia.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-11-2008 12:54  
quote:
In data 2008-11-07 12:35, HistoryX scrive:
.


Yes We Can![/i] e l'altro con Se Po'ffà! ... povera italia.

[/quote]e invece nun sè fatto un cazzo. E veltroncoglione se l'è rimagnata la promessa. E noi sempre a offrirgli il buco del culo.
A proposito la ricordate la gaffe spagnola e quella danese? Il< nostro, altamente femminista ha sputato che nel governo spagnolo c'erano troppe donne e quindi troppi guai (con la sua, forse ) e al primo ministro danese, (una sventola bionda alta con gli occhi azzurri, per carità),fece la corte in maniera spudorata,ignorando che erano in visita ufficiale. Le offrì dei fiori e le disse che era bella.INsomma un vero latin lover. A questo punto avrei preferito il gelo scandinavo.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-11-2008 13:06  
quote:
In data 2008-11-07 12:54, MRSSTEELE scrive:

Il nostro, altamente femminista ha sputato che nel governo spagnolo c'erano troppe donne e quindi troppi guai.


Il problema è che lui parte dall'idea che se una donna è lì è perchè ha fatto un pompino al premier, quindi questa cosa può essere pericolosa. Non sia mai che escano intercettazioni dove se ne parla... E poi se ti fai fare i pompini da una ministra ti rendi facilmente ricattabile, ecco perchè le donne al governo portano guai.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-11-2008 13:21  
quote:
In data 2008-11-06 23:33, Hamish scrive:
quote:
In data 2008-11-06 21:11, EricDraven scrive:
Che uomo di merda, ma quando cazzo gli viene un colpo?
Credo che quel giorno in Italia diventerà festa nazionale.

Per quanto mi riguarda sto già preparando i botti.

Che razza di idiota, coglione e babbeo. Ma perchè ci tocca essere rappresentati all'estero da quell'essere?! L'avesse detto in Italia dal suo ufficio al bagaglino magari passava inosservata, invece lui ha pensato bene di far sì che le sue perle fossero apprezzate anche fuori dai confini nazionali. Che vergogna...


La cosa mi stupisce relativamente, si sa che Berlusconi in patria è perennemente circondato da lacchè, baciapiedi, leccaculo e compagnia bella. E' abituato a spadroneggiare, ad essere riverito, a vedere i subalterni (molti) piegarsi in due dalle "risate" di fronte alle sue battutine e barzellette (ormai deve essere fermamente convinto di avere un autentico talento umoristico), di essere applaudito mentre canta le canzoni accompagnato alla chitarra da quel parcheggiatore napoletano, di portarsi a letto tutte le sue starlette (e ministre) raccomandate. Probabilmente crede (si illude) di trovare lo stesso clima propizio anche all'estero, senza rendersi conto che altrove nessuno ha bisogno di leccargli il culo

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.249518 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: