FilmUP.com > Forum > Attualità - Le rivolte degli studenti italiani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Le rivolte degli studenti italiani   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Le rivolte degli studenti italiani
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-10-2008 12:02  
se proprio voleva fare dei tagli, poteva farli all'evasione fiscale per esempio

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-10-2008 12:13  
quote:
In data 2008-10-24 12:02, nboidesign scrive:
se proprio voleva fare dei tagli, poteva farli all'evasione fiscale per esempio



E anche a certe teste.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-10-2008 12:13  
quote:
In data 2008-10-24 11:32, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-10-22 14:11, TheSpirit scrive:
Molto gravi comunque le dichiarazioni di Berlusconi.
L'ingresso della polizia all'interno dell'università per impedire le occupazioni sarebbe una grave violazione dell'autonomia degli atenei.
Spero non si arrivi a una cosa del genere.




In tal caso, effettivamente, potrebbe anche degenerare tutto e rivelarsi allora un nuovo sessantoto.
Comunque, posso comprendere che se ci si vuole risollevare, da qualche parte si debba tirare la cinghia. Ma questo governo la sta tiradi proprio dalla parte sbagliata.
Eliminare la cultura, in Italia, che già sta morendo da diversi anni, senza preoccuparsi di tagliare ciò che è realmente superfluo....è una stronzata colossale.



Ieri sera Travaglio ha fatto un milione di esempi di sprechi da tagliare prima di mettere mano alla scuola e all'università. Ah già, ma quella è solo demagogia...

Basti pensare che il miliardo e mezzo di tagli all'università corrispondono grosso modo ai debiti di Alitalia che si voleva accollare Air France e che Berlusconi ha pensato bene di scaricare sulla collettività pur di regalare la compagnia ai suoi amichetti.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-10-2008 12:18  
quote:
In data 2008-10-24 12:13, Hamish scrive:
quote:
In data 2008-10-24 11:32, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-10-22 14:11, TheSpirit scrive:
Molto gravi comunque le dichiarazioni di Berlusconi.
L'ingresso della polizia all'interno dell'università per impedire le occupazioni sarebbe una grave violazione dell'autonomia degli atenei.
Spero non si arrivi a una cosa del genere.




In tal caso, effettivamente, potrebbe anche degenerare tutto e rivelarsi allora un nuovo sessantoto.
Comunque, posso comprendere che se ci si vuole risollevare, da qualche parte si debba tirare la cinghia. Ma questo governo la sta tiradi proprio dalla parte sbagliata.
Eliminare la cultura, in Italia, che già sta morendo da diversi anni, senza preoccuparsi di tagliare ciò che è realmente superfluo....è una stronzata colossale.



Ieri sera Travaglio ha fatto un milione di esempi di sprechi da tagliare prima di mettere mano alla scuola e all'università. Ah già, ma quella è solo demagogia...

Basti pensare che il miliardo e mezzo di tagli all'università corrispondono grosso modo ai debiti di Alitalia che si voleva accollare Air France e che Berlusconi ha pensato bene di scaricare sulla collettività pur di regalare la compagnia ai suoi amichetti.




Appunto, ma io che ho detto? Da come rispondete, sembra quasi ch'io sia d'accordo con questi tagli.
Comunqe, ammetto di essere troppo ignorante in materia: studio Giurusprudenza, queste cose dovrebbero essere il mio pane quotidiano e invece mi ammazz di film, ogni giorno, perdendo il contatto con la realtà. Prometo di informarmi molto meglio su questa riforma, che mi riguarda anche personalmente, in quanto studente.
Sono ignorante e, per questo, devo ricevere un'adeguata cultura. La quale non posso permettere venga tagliuzzata dal primo stronzetto che passa.
Ma adesso non tagliatemi i coglioni, per piacere.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-10-2008 12:18  
quote:
In data 2008-10-24 12:02, nboidesign scrive:
se proprio voleva fare dei tagli, poteva farli all'evasione fiscale per esempio



si devono tagliare i privilegi parlamentari, gli stipendi d'oro dei manager, i "fasti" di cui si circonda l'attuale capo del governo per i suoi spostamenti diplomatici e non sarebbe male se berlusconi restituisse agli italiani tutti i profitti derivatigli da attività-truffa manovrate dal suo amico cesare previti.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-10-2008 12:25  
quote:
In data 2008-10-24 12:18, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-10-24 12:13, Hamish scrive:
quote:
In data 2008-10-24 11:32, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-10-22 14:11, TheSpirit scrive:
Molto gravi comunque le dichiarazioni di Berlusconi.
L'ingresso della polizia all'interno dell'università per impedire le occupazioni sarebbe una grave violazione dell'autonomia degli atenei.
Spero non si arrivi a una cosa del genere.




In tal caso, effettivamente, potrebbe anche degenerare tutto e rivelarsi allora un nuovo sessantoto.
Comunque, posso comprendere che se ci si vuole risollevare, da qualche parte si debba tirare la cinghia. Ma questo governo la sta tiradi proprio dalla parte sbagliata.
Eliminare la cultura, in Italia, che già sta morendo da diversi anni, senza preoccuparsi di tagliare ciò che è realmente superfluo....è una stronzata colossale.



Ieri sera Travaglio ha fatto un milione di esempi di sprechi da tagliare prima di mettere mano alla scuola e all'università. Ah già, ma quella è solo demagogia...

Basti pensare che il miliardo e mezzo di tagli all'università corrispondono grosso modo ai debiti di Alitalia che si voleva accollare Air France e che Berlusconi ha pensato bene di scaricare sulla collettività pur di regalare la compagnia ai suoi amichetti.




Appunto, ma io che ho detto? Da come rispondete, sembra quasi ch'io sia d'accordo con questi tagli.
Comunqe, ammetto di essere troppo ignorante in materia: studio Giurusprudenza, queste cose dovrebbero essere il mio pane quotidiano e invece mi ammazz di film, ogni giorno, perdendo il contatto con la realtà. Prometo di informarmi molto meglio su questa riforma, che mi riguarda anche personalmente, in quanto studente.
Sono ignorante e, per questo, devo ricevere un'adeguata cultura. La quale non posso permettere venga tagliuzzata dal primo stronzetto che passa.
Ma adesso non tagliatemi i coglioni, per piacere.




Ehi tranq, mi par di capire che nessuno ti ha dato addosso e cmq il post che hai scritto era più che sensato
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-10-2008 12:35  
Ma infatti Rich io ti ho quotato non per controbattere ma per ribadire quanto avevi scritto aggiungendo qualcosa di mio come l'esempio di Alitalia, tutto qui.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-10-2008 12:38  
Oooooocccchei.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-10-2008 12:42  
Ooooccchei si scrive con 4 O e 3 C. Va a scuola gnurant!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-10-2008 13:41  
quote:
In data 2008-10-24 12:18, dan880 scrive:
quote:
In data 2008-10-24 12:02, nboidesign scrive:
se proprio voleva fare dei tagli, poteva farli all'evasione fiscale per esempio



si devono tagliare i privilegi parlamentari, gli stipendi d'oro dei manager, i "fasti" di cui si circonda l'attuale capo del governo per i suoi spostamenti diplomatici e non sarebbe male se berlusconi restituisse agli italiani tutti i profitti derivatigli da attività-truffa manovrate dal suo amico cesare previti.


Qui ti do ragione, siamo nel classico caso del "predicare bene e razzolare male", ieri ad Anno zero sentivo Travaglio che parlava di ulteriori aumenti di stipendio di parlamentari e senatori, di voli ultracostosi pagati dai contribuenti per la Prestigiacomo e i suoi collaboratori, di milioni di euro elargiti dal governo per il comune bancarottiero di Catania, ma bisogna comunque fare dei "sacrifici" ed i tagli alla scuola sono necessari.
Non si fa mai il callo abbastanza all'ipocrisia di questa gentaglia della cosidetta casta.
(a proposito, come mai non se ne parla più?)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-10-2008 14:20  
sono dei tagli troppo ampi, che non faranno progredire l'istruzione e la formazione, faranno perdere una quantità alta di posti di lavoro, sottrarranno sempre più risorse all'università, non aiuteranno i precari e i disoccupati che hanno faticato molto per guadagnarsi un posto in graduatoria.

per non parlare della chiusura di istituti scolastici e della privatizzazione dell'università pubblica.

------------

in questo Paese sono decenni e decenni che si parla sempre di tagli: a parte il fatto che vorrei sapere quando ci troveremo con i conti dello Stato al loro posto (secondo me mai), ma vorrei anche sapere perchè i tagli devono sempre essere fatti sui poveracci.

berlusconi si tagli la sua villa recentemente acquistata sul lago maggiore, e restituisca tutti i privilegi di cui gode e i soldi che ha rubato con le truffe.

e così anche tutti gli altri parlamentari che hanno quel molto in più che spetterebbe.

alla fine sarebeb colmato eccome il buco dei conti dello Stato.

la verità è un'altra: i tagli alla scuola e all'università servono solo a far cassa per la crisi economica generata da capitalisti speculatori e disonesti.

e forse anche per colmare qualche tassa (questa sì necessaria) che berlusconi, per non far sfigurare le sue promesse da carosello tv populista, ha voluto togliere.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-10-2008 21:17  
Così parlò l'emerito... coglione

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-10-2008 22:11  
quote:
In data 2008-10-24 21:17, Hamish scrive:
Così parlò l'emerito... coglione


Si ma è da un pezzo che l'opinione pubblica invoca una perizia neuropsichiatrica, non mi stupisce
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-10-2008 11:47  
Vabbè dai lui è semplicemente stato colto ormai da anni da demenza senile. Lui è l'esempio lampante per cui bisogna ripensare alla legge sui senatori a vita.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-10-2008 12:06  
mah non saprei quanto ci sia di demenza senile in quelle parole...

..credo che siano tattiche che lui stesso ha usato quando è stato ministro degli interni, il rincoglionimento forse l'ha portato a dirlo in un intervista, ma il suo esser sempre stato un grandissimo pezzo di merda rimane a prescinder dall'età

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.117448 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: