FilmUP.com > Forum > Attualità - Semilibertà a Pietro Maso, esilio a Roberto Saviano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Semilibertà a Pietro Maso, esilio a Roberto Saviano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore Semilibertà a Pietro Maso, esilio a Roberto Saviano
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-10-2008 01:14  
quote:
In data 2008-10-16 11:58, Janet13 scrive:
Per quanto riguarda il caso Saviano anche secondo me alla condizione attuale l'unico modo che ha è autoesiliarsi. Sentivo ieri l'intervista ad un ufficiale di polizia che quasi si metteva contro Saviano, implicitamente accusandolo di vigliaccheria, e portava gli esempi di diversi poliziotti che comunque continuavano a svolgere il loro lavoro in Italia nonostante le minacce di morte da parte della mafia. Sembrava quasi minimizzare le sue paure e il problema.
A mio avviso, perchè temere ogni giorno per la propria vita quando comunque all'estero potrebbe un minimo vivere in maniera più "dignitosa"?

_________________



Con questo clima.., un classico italiano, Saviano deve immediatamente abbandonare questo paese bizantino, doppiogiochista, ambiguo, impenetrabile, dove siamo al punto che non si sa più chi siano gli amici e chi i nemici. Il rischio fa parte del mestiere di un poliziotto, non di uno scrittore che per ciò che è riuscito a fare di utile per la nostra società civile - cosa che nessuno mai prima aveva destato tanta attenzione di mezzo mondo sul fenomeno camorrista - dovrebbe essere mille volte ringraziato e difeso da tutti a spada tratta!

Io al posto di Saviano non mi fiderei.., neppure delle nostre istituzioni.., anche lì ci sarà forse qualcuno a cui lo scrittore avrà pestato i calli.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-10-2008 01:28  
Questione Masi. Concordo con chi ha già detto che il carcere non è solo punizione ma anche ri-educazione, re-inserimento. Se questo non accade, la colpa è evidentemene dello stato che se non sa gestire la legge, o il dettame costituzionale. Quando le istituzioni preposte a gestire tale questione lasciano liberi i reclusi ancora pericolosi, tutt'altro che ravveduti, quelli che poi magari finiscono per combinare altri guai, lasciando invece a marcire in cella l'eventuale, autentico "redento", è sempre colpa dell'inefficienza del "sistema".
La vendetta non serve a niente, può essere comprensibile nel singolo individuo che la auspica o che vorrebbe attuarla a fronte di un grave danno subito, mai, in nessun caso, potrebbe essere giustificata una vendetta di stato.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 18-10-2008 alle 01:31 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-10-2008 01:34  
quote:
In data 2008-10-18 01:06, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-10-18 01:01, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-10-16 22:52, Kubrick5 scrive:
io sono nato e cresciuto con la concezione dell'eroe "mitologico"



Kubrtick, davvero non capisco se ci sei o ci fai. Io penso che tu sia uno stronzetto e basta.., senza il mitologico.
Ciò che hai scritto su Saviano, un record tra le tante stronzate che scrivi, se per caso ti reso fossi conto.., dovrebbe indurti a ritirarti per un po' per riflettre magari dalle parti dell'isola dei fangosi, o del grande fardello, qui ci stai davvero stretto, e se poi ti senti offeso per le offese ricevute a fronte delle tue idiotissime stronzate che offendono a loro volta te stesso, è un male per te, un bagnetto di vergogna forse ti riattiverebbe parzialmente l'ingranaggetto del cervello.

ma infatti ho scritto che sono ancora troppo immaturo per poter fare determinati discorsi qui con determinate persone. Sto semplicemente ammettendo il mio stato di "Peter Pan", non voglio crescere. Quando avrò fatto questo passo allora tornerò a scrivere in "Attualità". Ma fino ad allora leggerò e basta.
Credo che ammettere il fatto di essere immaturo sia il primo passo verso la vera maturità, caro il mio Alzayd. E tutti i battibecchi che abbiamo avuto sono stati davvero inutili perchè io sono ancora immaturo.
Immaturo immaturo immaturo (cit.)





Immaturo? Non è questo il problema...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-10-2008 09:38  
quote:
In data 2008-10-18 01:34, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-10-18 01:06, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-10-18 01:01, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-10-16 22:52, Kubrick5 scrive:
io sono nato e cresciuto con la concezione dell'eroe "mitologico"



Kubrtick, davvero non capisco se ci sei o ci fai. Io penso che tu sia uno stronzetto e basta.., senza il mitologico.
Ciò che hai scritto su Saviano, un record tra le tante stronzate che scrivi, se per caso ti reso fossi conto.., dovrebbe indurti a ritirarti per un po' per riflettre magari dalle parti dell'isola dei fangosi, o del grande fardello, qui ci stai davvero stretto, e se poi ti senti offeso per le offese ricevute a fronte delle tue idiotissime stronzate che offendono a loro volta te stesso, è un male per te, un bagnetto di vergogna forse ti riattiverebbe parzialmente l'ingranaggetto del cervello.

ma infatti ho scritto che sono ancora troppo immaturo per poter fare determinati discorsi qui con determinate persone. Sto semplicemente ammettendo il mio stato di "Peter Pan", non voglio crescere. Quando avrò fatto questo passo allora tornerò a scrivere in "Attualità". Ma fino ad allora leggerò e basta.
Credo che ammettere il fatto di essere immaturo sia il primo passo verso la vera maturità, caro il mio Alzayd. E tutti i battibecchi che abbiamo avuto sono stati davvero inutili perchè io sono ancora immaturo.
Immaturo immaturo immaturo (cit.)





Immaturo? Non è questo il problema...



Beh comunque Kubrick ha ammesso alcuni dei suoi limiti e di questo non si puo' non tenerne conto, ha ammesso di non essere ancora "maturo" a sufficienza per affrontare certi argomenti, ma non è che subissandolo di "improperi" come è nel tuo stile, questo lo aiuti a cambiare in meglio....propugnatore della "redenzione"

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-10-2008 09:57  
Non è quello il problema.

E poi senti da che palpito...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-10-2008 10:32  
quote:
In data 2008-10-18 09:57, AlZayd scrive:
Non è quello il problema.

E poi senti da che palpito...


caso mai pulpito

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 19-10-2008 00:24  
No, hai letto giusto.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-10-2008 19:27  
Con Nicola Cosentino casalese e sottosegretario all'economia, con ben cinque pentiti di camorra che lo accusano apertamente di collusione più che disinvolta con la criminalità campana, Saviano non ha davvero altra scelta che fare le valige.
L'Espresso ne ha parlato ampiamente (con tanto di copertina ad effetto) ma ne ho sentito davvero parlare poco nei telegiornali, Veltroni ne caldeggia giustamente le dimissioni ma la cosa is blowin' in the wind...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-10-2008 19:49  
quote:
In data 2008-10-19 19:27, eltonjohn scrive:
Con Nicola Cosentino casalese e sottosegretario all'economia, con ben cinque pentiti di camorra che lo accusano apertamente di collusione più che disinvolta con la criminalità campana, Saviano non ha davvero altra scelta che fare le valige.
L'Espresso ne ha parlato ampiamente (con tanto di copertina ad effetto) ma ne ho sentito davvero parlare poco nei telegiornali, Veltroni ne caldeggia giustamente le dimissioni ma la cosa is blowin' in the wind...



Per la verità qualche effetto c'è stato, perquisizioni e sequestri di computer ai giornalisti dell'Espresso...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-10-2008 19:58  
incoraggiante
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-10-2008 22:28  
io avevo aperto un topic dove avevo dichiarato che certe persone che rappresentano un pericolo per la società dovrebbero essere allontanate per sempre per non nuocere ulteriormente, perchè le ritengo irrecuperabili

nel caso di un omicidio come quello di Maso penso che la punizione debba essere assolutamente dura perchè la vita di una persona non può essere in alcun modo ripagata

tuttavia in questo caso specifico devo dire che cercando di ricordare quanto era stato detto, era saltato fuori che quello che era Maso era anche il risultato di una cattiva educazione dei genitori , che alla fine avevano allevato un debosciato che poi sarebbe divenuto il loro assassino

ecco perchè credo che in questo caso la rieducazione abbia più che mai un senso
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 23-10-2008 21:23  
quote:
In data 2008-10-19 19:49, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2008-10-19 19:27, eltonjohn scrive:
Con Nicola Cosentino casalese e sottosegretario all'economia, con ben cinque pentiti di camorra che lo accusano apertamente di collusione più che disinvolta con la criminalità campana, Saviano non ha davvero altra scelta che fare le valige.
L'Espresso ne ha parlato ampiamente (con tanto di copertina ad effetto) ma ne ho sentito davvero parlare poco nei telegiornali, Veltroni ne caldeggia giustamente le dimissioni ma la cosa is blowin' in the wind...



Per la verità qualche effetto c'è stato, perquisizioni e sequestri di computer ai giornalisti dell'Espresso...



Dove l'hai letta questa?
No, che faccia fatica a crederci, intendiamoci..

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-10-2008 23:15  
Per una volta ne avevano parlato anche i tg, ovviamente come se fosse una cosa normalissima però.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.126637 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: