FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quanti film di Woody Allen avete visto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quanti film di Woody Allen avete visto?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Quanti film di Woody Allen avete visto?
Li ho visti tutti 1 6.3%
Più di 30 3 18.8%
Più di 20 4 25%
Da 15 a 20 3 18.8%
Da 5 a 10 3 18.8%
Meno di 5 1 6.3%
Non ne ho mai visto neanche uno 1 6.3%
Totale 16 100%

Autore Quanti film di Woody Allen avete visto?
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-10-2008 23:20  
Io per intero ne avrò visti 4 o 5.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 07-10-2008 23:25  
non più di 10 sicuramente
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-10-2008 23:33  
li ho contati prima, mi pare fossero 21
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2008 23:51  
Ne ho visti una 12na, fino a metà anni '80, fino a quando non ho capito che stavo vedendo sempre lo stesso film, solite battute, solite gags aureferenziali e onanistiche, di un immaginario radical-chic appartenente a una "cultura" di vezzi modaiola che, pur nei più digeribili esiti iniziali, cominciavano a cagarmi il cazzo, dove cambiava solo la storia, spesso erano variazioni su temi già visti, triti e ritriti, e allora ho deciso che potevo farne volentieri a meno.
Però, con il senno di cui sopra, pur non avendo visto i film dell'"avvenire", è come se li avessi visti tutti.
Per "lavoro", diciamo.., fui costretto a vedere Melinda e Melinda, orribile, e pensai che era addirittura peggiorato di brutto che più di così non si sarebbe potuto... The end!

D'altra parte uno che gira un film all'anno.., un regista mediuccio, tutto di testo, lazzi, mossette e incontinenze - mica un genio, di cinema vero e proprio c'è poco e niente -, tradisce un'esigenza di approccio al cinema di tipo narcisistico, spesso esibizionistico, verosimilmente "terapeutico", che non mi suscita nessuna curiosità e interesse.

Molto bello Radio Days, forse perchè è il più "sincero" e meno costruto, solita eccezione che conferma la regola.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 08-10-2008 00:09  
0
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 08-10-2008 00:18  
soltanto una quindicina
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Comedy

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 635
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 08-10-2008 00:24  
quote:
In data 2008-10-08 00:09, revangier scrive:
0




è una scelta quella di non vederli o è casuale?

  Visualizza il profilo di Comedy  Invia un messaggio privato a Comedy    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 08-10-2008 20:03  
quote:
In data 2008-10-08 00:24, Comedy scrive:
quote:
In data 2008-10-08 00:09, revangier scrive:
0




è una scelta quella di non vederli o è casuale?



Guarda, entrambe.
Ero sicura della risposta al 99,9%.
Prima di postare lo zero assoluto, ho controllato la filmografia e ho trovato alcuni titoli che non ho manco mai sentito (casualità) e altri che non ho visto di proposito (scelta).

Però, devo dire che dopo l'uscita, scaricai Match Point (e qui bisognerebbe fare un discorso sul binomio film-regista. L'ultima cosa che ricordo di un film è il regista, tranne le classiche eccezioni ma interrompiamo qua. Priorità: il genere e/o gli attori. Da quando sono iscritta su FilmUP sto più attenta al regista, diciamo così) e solo leggendo le recensioni realizzai che il regista fosse Allen.
E il film non l' ho visto (dunque 0) perché lessi tutti i commenti che trovai a riguardo e so come inizia e come finisce (meglio sapevo= al momento mi difetta un po' la memoria) nonché il significato del titolo e qual è la riflessione che scaturisce dalla trama: amore, matrimonio d'interesse, carriera (non certo originale ma che fa sempre e cmq discutere) e, niente, diedi la precedenza ad altre pellicole.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-10-2008 20:12  
quote:
In data 2008-10-07 23:51, AlZayd scrive:
Ne ho visti una 12na, fino a metà anni '80, fino a quando non ho capito che stavo vedendo sempre lo stesso film, solite battute, solite gags aureferenziali e onanistiche, di un immaginario radical-chic appartenente a una "cultura" di vezzi modaiola che, pur nei più digeribili esiti iniziali, cominciavano a cagarmi il cazzo, dove cambiava solo la storia, spesso erano variazioni su temi già visti, triti e ritriti, e allora ho deciso che potevo farne volentieri a meno.
Però, con il senno di cui sopra, pur non avendo visto i film dell'"avvenire", è come se li avessi visti tutti.
Per "lavoro", diciamo.., fui costretto a vedere Melinda e Melinda, orribile, e pensai che era addirittura peggiorato di brutto che più di così non si sarebbe potuto... The end!

D'altra parte uno che gira un film all'anno.., un regista mediuccio, tutto di testo, lazzi, mossette e incontinenze - mica un genio, di cinema vero e proprio c'è poco e niente -, tradisce un'esigenza di approccio al cinema di tipo narcisistico, spesso esibizionistico, verosimilmente "terapeutico", che non mi suscita nessuna curiosità e interesse.

Molto bello Radio Days, forse perchè è il più "sincero" e meno costruto, solita eccezione che conferma la regola.


Sei troppo drastico, anche a me anni fa Allen dava sulle palle per quella sua aria da intellettuale ebreo newyorkese tutto citazioni colte e battute autoreferenziali (radical chic no...direi proprio di no) poi mi sono reso conto che quel mondo lui lo prendeva bellamente per il culo (riguardati la scena della coda al cinema in Io e Annie)e l'ho rivalutato.
E' uno degli autori più personali in assoluto, non rinuncia ad essere se stesso, non sconfina dove non gli è permesso (a differenza di Scorsese o Stone ad esempio) e questo mi piace.
E' indubbio che nella miriade di film che ha realizzato non troverai di certo solo capolavori (anzi) ma comunque tante cose pregevoli davvero, un discorso non tanto dissimile può valere anche per altri cineasti altrettanto prolifici ed e "autobiografici" come Altman e Pupi Avati
(quest'ultimo davvero sono anni che fa sempre lo stesso film, se ne realizzasse uno ad Imola anzichè a Bologna, sarebbe già una variazione non da poco)

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 08-10-2008 alle 20:14 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 08-10-2008 20:50  
quote:
In data 2008-10-08 20:12, eltonjohn scrive:
(riguardati la scena della coda al cinema in Io e Annie)




Con McLuhan che da dell'idiota al Professore di Comunicazione...mitica

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 09-10-2008 00:12  
quote:
In data 2008-10-08 20:12, eltonjohn scrive:

Sei troppo drastico, anche a me anni fa Allen dava sulle palle per quella sua aria da intellettuale ebreo newyorkese tutto citazioni colte e battute autoreferenziali (radical chic no...direi proprio di no) poi mi sono reso conto che quel mondo lui lo prendeva bellamente per il culo (riguardati la scena della coda al cinema in Io e Annie)e l'ho rivalutato.

E hai fatto benissimo.
Poi è verissimo che lui prende per il culo il mondo cui appartiene e che quindi conosce bene: oltre alla famosissima scena di Io e Annie che hai citato c'è pure Harry a pezzi in cui Allen ironizza proprio sul suo stesso stereotipo, sull'immagine peggiore che si ha di lui: intellettualoide radical-chic e vizioso, sembra che dica ironicamente ai suoi detrattori: "Sì, sono proprio così!"...Meraviglioso.
Poi in quel film torna in maniera esplicita anche il rapporto non facile con la tradizione ebraica, specie l'ebraismo ortodosso.
Vabbè comunque su Allen ho già avuto modo di discutere e "scontrarmi" con Alz e non voglio tornarci su.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-10-2008 alle 00:20 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-10-2008 00:19  
a me sembra che la filmografia smentisca da sola le affermazioni di Alzayd

Another Woman (1988)
September (1987)
Radio Days (1987)
Hannah and Her Sisters (1986)
The Purple Rose of Cairo (1985)
Broadway Danny Rose (1984)
Zelig (1983)
A Midsummer Night's Sex Comedy (1982)
Stardust Memories (1980)
Manhattan (1979)
Interiors (1978)
Annie Hall (1977)
Love and Death (1975)
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-10-2008 01:15  
quote:
In data 2008-10-09 00:12, quentin84 scrive:
Vabbè comunque su Allen ho già avuto modo di discutere e "scontrarmi" con Alz e non voglio tornarci su.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-10-2008 alle 00:20 ]



haha! In effetti abbiamo già parecchio dato alla causa. Poi, come già credo ammisi, è anche una questione di sana prevenzione...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2008 08:13  
Questa la filmografia completa da regista:

(2008) Vicky Cristina Barcelona
(2007) Sogni e delitti
(2006) Scoop
(2005) Match point
(2004) Melinda and Melinda
(2003) Anything else
(2002) Hollywood ending
(2001) Sounds from a town I Love (Film TV)
(2001) La maledizione dello Scorpione di Giada
(2000) Criminali da strapazzo
(1994) Accordi e disaccordi
(1998) Celebrity
(1997) Harry a pezzi
(1996) Tutti dicono I love you
(1995) La dea dell'amore
(1994) Don't Drink the Water (Film Tv)
(1994) Pallottole su Broadway
(1993) Misterioso omicidio a Manhattan
(1992) Mariti e mogli
(1992) Ombre e nebbie
(1990) Alice
(1989) Crimini e misfatti
(1989) New york stories - storie di New York
(1988) Un'altra donna
(1987) Settembre
(1987) Radio Days
(1986) Meeting Woody Allen
(1986) Hannah e le sue sorelle
(1985) La Rosa purpurea del Cairo
(1984) Broadway Danny Rose
(1983) Zelig
(1982) Una commedia sexy in una notte di mezza estate
(1980) Stardust Memories
(1979) Manhattan
(1978) Interiors
(1977) Io & Annie
(1975) Amore e guerra
(1973) Il Dormiglione
(1972) Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere
(1971) Il Dittatore dello Stato libero di Bananas
(1969) Come ti dirotto il jet
(1969) Prendi i soldi e scappa
(1966) Che fai, rubi?
-----

Io di questi ne ho visti esattamente 30, se poi si aggiunge Provaci ancorsa Sam, che per me è da considerarsi un suo film, allora vado a 31

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 09-10-2008 09:39  
Li ho contati ora. Diciotto. Difetto un po' suli ultimi.
Allen e' un po' il mio regista-salvagente, nel senso che quando non so cosa vedere, ripiego su un suo film e, se e' difficile che rimanga sconvolto, e' anche difficile che rimana deluso.
(Ma Melinda e Melinda mi deluse moltissimo)
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128229 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: