FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Lucca Comics and Games 2008
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Lucca Comics and Games 2008   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Lucca Comics and Games 2008
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-10-2008 10:23  
...si vede che sono in ufficio da sola, in un'ora non ho combinato niente a parte sfogliazzare cartacce e aggiornare l'elenco di A&F...

...e insomma, anche quest'anno torna la mia fiera del fumetto preferita.

30 ottobre - 2 novembre 2008: in pieno centro storico a Lucca spunteranno come funghi stand coperti di fumetti/manga/comics, animazione seriale/da cinema/home video, gadgettame vario occidental/orientale, giochi di tutti i tipi (dalle carte alle miniature al videogames)... e cosplay per tutti i gusti che gironzolano tranquilli per le vie e i locali di questa splendida cittadina.

Per chi non è mai stato a una fiera del fumetto, è un modo alternativo per cominciare: non è massacrante come quelle fatte negli ente fiera, dove una sedia è contesa centinaia di zombie stanchi morti e un panino pessimo al baretto lo paghi 8 euro... si passeggia dentro e fuori gli stand (per entrare negli stand serve il biglietto, per farsi due passi fuori e gustarsi la colorita fauna del cosplay logicamente no), si trovano bar e panchine per un pranzo al sacco o una pausa e se dentro uno stand si soffoca nella ressa si può scappare all'aperto e riprendersi... per poi ricominciare.

C'è da dire che a Lucca è bene non andare per comprare: i costi sono come quelli delle fumetterie e le occasioni sono rare (ci vuole l'occhio dell'esperto per coglierle), ma c'è di tutto e a portata di mano... insomma, mi sa che ci andrò con la lista della spesa per non tornare a casa con valanghe di inutilità e i soldi contati.

Perchè sì, ci vado anche quest'anno!
A chi interessasse, sarò a Lucca sabato 1 e domenica 2, abbiamo trovato miracolosamente un B&B con un paio di camere ancora libere (ci muoviamo in macchina, quindi anche se non siamo alle porte di Lucca va bene uguale) e la voglia è di prendersela con calma per potersi gustare anche un po' di incontri con gli autori e presentazioni di proditti varie.

...e insomma, se ci sarete anche di passaggio fate un fischio ^^

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-10-2008 10:36  
LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAANTIIIIIIIIIIISSSSS

(rubate i volumi all'uomo!)

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 07-10-2008 10:45  
già messi in lista!

non ho una lista della spesa cospicua, ma sappi che mi trasformerò lo stesso in Konata (lucky star per i non addetti) in fiera, con piano d'attacco e schema strategico inattaccabile!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 07-10-2008 11:05  
è la guerra allora

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-10-2008 12:16  
Prima o poi vorrei proprio passarci, ma mi sa che per quest'anno ancora lo salto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 07-10-2008 alle 12:17 ]

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 07-10-2008 12:41  
Io più che altro devo vedere come sono messo a soldi.. perchè il sabato potrei anche fare un salto, il problema è arrivare a Lucca con le mani legate, da suicidio

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-10-2008 13:28  
mi sa che devo quotare LoSpirito

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-10-2008 14:57  
eh io pure
cheppoi lucca

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 07-10-2008 15:25  
quote:
In data 2008-10-07 12:41, Kubrick5 scrive:
Io più che altro devo vedere come sono messo a soldi.. perchè il sabato potrei anche fare un salto, il problema è arrivare a Lucca con le mani legate, da suicidio

Eh ma purtroppo 'ste occasioni a livello economico sono quasi sempre una sòla, tra viaggio, biglietto d'ingresso, finisci per aver già speso una cifra...
Certo Lucca è la fiera più grande, quindi immagino che a livello di rarità debba essere anche la più fornita... però se non hai un bel gruzzolo da portarti, finisci per star lì a fare solo il cazzo all'impiedi...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 07-10-2008 15:59  
a me piace parecchio l'aria, l'ambiente, girarla proprio come fiera.
per comprare in genere vado a quelle più piccole dove si trovano le offerte... alle fiere grandi paradossalmente è l'oggettistica quella che val la pena di essere guardata, molto di più di fumetti&co: ci sono stand di negozi specializzati dai quali si può sì acquistare in rete, ma volete mettere prendere in mano l'action figure e vederne i dettagli, piuttosto che accontentarsi di una foto?

...ma ho scritto in italiano?!

mulaky

Inviato: 04-11-2008 17:41  
noi aspettiamo un resoconto dettagliato...

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 04-11-2008 18:47  
Non tanta gente, dippiù.
Impressionante.

Comunque mi piace ogni anno di più, nonostante la mia demofobia conclamata.
Diciamo che la fiera di Lucca ha un paio di caratteristiche peculiari da ricordarsi prima di partire, per evitare di rimanerci male:

- c'è poco usato/arretrati perchè ci sono poche fumetterie che hanno il loro stand
- quel che c'è di usato/arretrati non ha prezzi competitivi, per questo tipo di materiale è meglio affidarsi alle tante fierette locali
- ci sono tutte le ultimissime novità delle case editrici, tutte - e dico tutte - presenti con uno stand con sconti interessanti sui nuovi prodotti (albi o dvd)
- ci sono le ultimissime novità in fatto di gadgetsss, dai pupazzi alle action figures, aggiornati all'ultimo episodio o quasi uscito in giappone (Giò, ho due poster di Lucky Star che sono fenomenali, te li fotografo appena posso! - Ecco, LS non è neanche uscito in Italia se non tramite Fansub, fate voi)
- il cosplay la fa da padrone. Ovunque si vedono dei capolavori di cosplay che difficilmente trovi alle altre fiere, complice la comodità di muoversi per le vie cittadine senza essere calpestati vivi (c'era un Naruto con tanto di code e orecchie in toulle rosso e fil di ferro chakra-di-kyuubi-style, per esempio), di potersi cambiare nei bar, risistemare su una panchina, rilassarsi sotto un albero;
- essendo una fiera grossa, ci vengono parecchi nomi noti: quest'anno la JPop ha portato a far autografi e schizzi sui manga di chi si faceva la fila (dopo aver acquistato 5 albi della suddetta casa editrice) Nightow/Trigun e Hirano/Hellsing. Vi chiederete se io mi sia fatta la fila... ebbene no, avevo voglia di vedermi la fiera e 2 ore non le avevo da perdere

Il prossimo anno comunque devo andarci di venerdì: la mattina i giovinastri sono a scuola, quindi è più tranquillo per farsi un po' di acquisti in santa pace... questa fiera si ingrandisce di anno in anno O_O

mulaky

Inviato: 04-11-2008 18:56  
quote:
In data 2008-11-04 18:47, Mizar81 scrive:
(Giò, ho due poster di Lucky Star che sono fenomenali, te li fotografo appena posso!)

beeeeeeeeeello!! immagino la tua camera con le protagoniste, ahahaha! beeeeeeeello (l'ho già detto?)

e cmq magari il prox anno mi organizzo, mando affanculo tutti (il lavoro) e parto

(A.D.)

TheSpirit

Inviato: 04-11-2008 20:23  
Dai ma quello di Hellsing non lo hai nemmeno fotografato da lontano? Mi sembra incredibile.

Mizar81

Inviato: 05-11-2008 07:16  
mi faceva più gola il fatto che disegnasse sul momento, non che faccia aveva... insomma, o mi facevo la fila (e compravo 5 albi che poi non mi sarebbero interessati, dato che della JPop ho solo Trigun ed Hellsing, completi peraltro) o saltavo in blocco l'incontro. Così ho ponderato cosa fare... e poi mi mancavano degli stand da vedere e poi non ero sola.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.120807 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: