FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Woody Allen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Woody Allen   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Woody Allen
Io e Annie 4 23.5%
Manhattan 5 29.4%
Amore e guerra 2 11.8%
Match point 0 0%
Tutto ciò che avreste voluto sapere sul sesso.... 0 0%
Zelig 2 11.8%
La rosa purpurea del Cairo 1 5.9%
Provaci ancora Sam 0 0%
Prendi i soldi e scappa 2 11.8%
Radio days 1 5.9%
Totale 17 100%

Autore Woody Allen
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-10-2008 16:16  
Sto attraversando un periodo di "infatuazione" verso questo grande personaggio.
Attore, regista, sceneggiatore, dialoghista, scrittore, musicista...insomma un vero factotum, la quintessenza del geniaccio ebreo.
Sto leggendo libri su di lui, mi sto guardando buona parte dei suoi film e non ci sono dubbi, questo è un artista totale.
Riporto qui alcuni dei suoi film più riusciti (secondo me) quale o quali preferite?

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-10-2008 16:20  
annie hall
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-10-2008 16:26  
Tra questi ho scelto Zelig, tra i primi suoi che ho visto e che me l'hanno fatto amare..ma se la gioca fino all'ultimo con Annie Hall, Manhattan, La rosa purpurea del Cairo.
Ma poi io adoro Woody, come sapete...

Comunque anche Crimini & Misfatti in elenco ci stava bene (Match Point, come tematica, è un erede di quel film)...ma forse non l'hai ancora visto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 05-10-2008 alle 16:59 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 05-10-2008 16:43  
E' un grande, ho votato la rosa mi piace molto mia farrow li. Ma mi ha fatto morire dal ridere nella dea dell'amore
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-10-2008 01:35  
Avevo aperto una serie di topic sui "decenni" alleniani per conoscere i gusti dell'utenza.

Anyway non posso scegliere tra questi. Diciamo che c'è sempre un particolare che adoro in quasi tutti i film citati.

Match Point si discosta un cincinino da quello che è lo stile classico di Allen però è un capolavoro, una trovata geniale (qualcuno lo definirebbe autoplagio ma solo perchè non capisce niente).

Prendi i Soldi e scappa è il nonsense e l'assurdo per eccellenza. Io mi inchino ogni volta che lo vedo.

Ma anche Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso..., Zelig, Annie Hall, Radio Days... nono, non posso scegliere
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 06-10-2008 09:11  
Annie Hall
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 06-10-2008 10:30  
Io ed Annie.
Tra quelli non in elenco, amo particolarmente Hanna e le sue sorelle.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-10-2008 10:40  
Prendi i soldi e scappa, Provaci ancora, Sam (solo sceneggiatura), Io e Annie, Stardust Memories,La Rosa purpurea del Cairo, Radio Days, Crimini e misfatti.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 06-10-2008 10:59  
purtroppo me ne mancano ancora molti da vedere, però mi piace molto, è uno dei registi che mi piacciono di più.
tra quelli in elenco sicuramente io e annie e manhattan, e pure match point (gli altri o li ho visti a pezzetti o non li ho visti)
citerei pure tutti dicono I love you e sweet and lowdown, che adoro proprio.
a me è piaciuto parecchio pure scoop.
ah! e hanna e le sue sorelle!
ah! e settembre...

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 06-10-2008 12:58  
io e annie.
match point è l'ultimo suo che ho visto al cinema.. mi è piaciuto abbastanza.


ma non lo amo particolarmente ne come attore ne come regista.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-10-2008 13:02  
Manhattan è uno dei migliori 4-5 film degli ultimi 30 anni.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-10-2008 13:04  
tralaltro nelle opzioni manca uno dei suoi migliori, Pallottole su Broadway. elton se ti manca recuperalo, se invece l'hai già visto riconsideralo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 06-10-2008 13:57  
Il film che più amo di Woody Allen è "Interiors" seguito da "Stardust memories" e "Un'altra donna".

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 06-10-2008 13:58  
quote:
In data 2008-10-06 13:02, sandrix81 scrive:
Manhattan è uno dei migliori 4-5 film degli ultimi 30 anni.




Woody non è per niente d'accordo...anzi

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 06-10-2008 13:59  
"Provaci ancora Sam" non è completamente un film di Woody Allen ma è diretto da Herbert Ross.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.030926 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: