FilmUP.com > Forum > Attualità - A proposito di razzismo..........
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > A proposito di razzismo..........   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore A proposito di razzismo..........
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 03-10-2008 14:01  
Per quanto riguarda il rapporto dei tedeschi col loro passato le cose non mi risultano come le mette eltonjohn.
Certo se ne vergognano... e ci mancherebbe... e quindi non ne parlano volentieri.
Ma non occultano.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-10-2008 15:41  
quote:
In data 2008-10-03 14:01, DeadSwan scrive:
Per quanto riguarda il rapporto dei tedeschi col loro passato le cose non mi risultano come le mette eltonjohn.
Certo se ne vergognano... e ci mancherebbe... e quindi non ne parlano volentieri.
Ma non occultano.



Ma tu vivi davvero a Dresda? No te lo chiedo perchè mi pare di capire che in fatto di Germania te ne intendi (ci sono un sacco di utenti che scrivono di abitare nei posti più impensati, uno un po' pazzarellone tempo fa diceva di essere di Lubbock Texas ad es. ) Indubbiamente credo che oggi come oggi i tedeschi siano molto più critici nei confronti del loro passato e lo dimostra anche la più recente cinematografia. La moglie del mio amico però (non più giovanissima) diceva che da piccola negli anni settanta nelle scuole c'era molta ritrosia a parlare in modo approfondito di certi argomenti.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 03-10-2008 18:46  
Si, vivo davvero a Dresda. Sto facendo qui il mio dottorato.

Per quanto riguarda il discorso in questione... generalizzare e' sempre un po' arbitrario. E degli anni settanta non so nulla.
Pero' c'e' una cosa che mi ha colpito. Il 13 febbraio ricorre l'anniversario del bombardamento di Dresda (atto particolarmente atroce compiuto dagli angloamericani) e i dresdesi lo commemorano ricordando le vittime del nazismo, e delle dittature in genere (ricordiamoci che in Germania est di dittature ne hanno subite due).
Ecco, ricordare una violenza subita ed usare l'occasione per non dimenticare le violenze fatte, mi sembra un bel gesto.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-10-2008 19:13  
decisamente
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-10-2008 11:03  
quote:
In data 2008-09-30 14:08, eltonjohn scrive:
Sei un bieco nordista intriso di pregiudizi anti meridionali.



No io no. Ma nella mia linda cittadina ce ne sono eccome che riaprirebbero i forni crematori. Insulti e pestaggi sono all'ordine del giorno. Lo avevo già detto. Io nei miei contatti email su sette quattro sono meridionali. Ho più amiche straniere che italiane. Conosco ghanesi che si fanno un culo così in fabbrica per due soldi, in nero ovviamente. Fatemi passare l'unica battuta che sembrerà razzista. E persone (?) venete bianche benestanti che si bevono lo spritz all'aperol e quando è ora di pagare minacciano di spaccare tutto con una mazza ferrata. Quindi non generalizziamo,i fiori si prendono a mazzi. I razzisti si prendono a mazzate. Buondì signori.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-10-2008 11:31  
quote:
In data 2008-10-04 11:03, MRSSTEELE scrive:

Insulti e pestaggi sono all'ordine del giorno



Ma vivi in Veneto o nei Five points?

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 04-10-2008 alle 11:32 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-10-2008 11:37  
quote:
In data 2008-10-03 18:46, DeadSwan scrive:
Si, vivo davvero a Dresda. Sto facendo qui il mio dottorato.

Per quanto riguarda il discorso in questione... generalizzare e' sempre un po' arbitrario. E degli anni settanta non so nulla.
Pero' c'e' una cosa che mi ha colpito. Il 13 febbraio ricorre l'anniversario del bombardamento di Dresda (atto particolarmente atroce compiuto dagli angloamericani) e i dresdesi lo commemorano ricordando le vittime del nazismo, e delle dittature in genere (ricordiamoci che in Germania est di dittature ne hanno subite due).
Ecco, ricordare una violenza subita ed usare l'occasione per non dimenticare le violenze fatte, mi sembra un bel gesto.



A proposito di Dresda, ho letto proprio stamattina sul Corriere un articolo "revisionista", chiamiamolo così, in cui si ridimensiona il numero delle vittime del famoso bombardamento di questa città, per anni ci è stato detto che i morti fossero addirittura 250.000 se non di più, ma un gruppo di studiosi (tedeschi) oggi afferma che non erano più di 18.000. Una bella differenza direi!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 04-10-2008 11:42  
La cifra ufficiale e' 135.000.
18.000 mi sembra veramente troppo poco, Dresda e' pur sempre una citta' da mezzo milione di abitanti, ed ho visto le foto della citta' dopo i bombardamenti. In un posto dove non e' rimasto un solo edificio in piedi non possono essersi salvati tutti per miracolo.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-10-2008 12:12  
quote:
In data 2008-10-04 11:42, DeadSwan scrive:
La cifra ufficiale e' 135.000.
18.000 mi sembra veramente troppo poco, Dresda e' pur sempre una citta' da mezzo milione di abitanti, ed ho visto le foto della citta' dopo i bombardamenti. In un posto dove non e' rimasto un solo edificio in piedi non possono essersi salvati tutti per miracolo.



La notizia è fresca di giornata, letta proprio oggi, indubbiamente i morti sono stati tanti ed è comunque innegabile che si tenda sempre ad esagerare il conteggio per i motivi più svariati.
Io ad esempio non credo che l'URSS abbia avuto venti milioni di morti nella seconda guerra mondiale e nemmeno che ne abbia avuti altrettanti solo per le purghe staliniane.
Gonfiare le cifre per le più svariate propagande fa sempre comodo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-10-2008 16:03  
quote:
In data 2008-10-04 11:31, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-10-04 11:03, MRSSTEELE scrive:

Insulti e pestaggi sono all'ordine del giorno



Ma vivi in Veneto o nei Five points?

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 04-10-2008 alle 11:32 ]

hai ragione. Dietro la facciata di perbenismo e democrazia c'è sempre in agguato la maldicenza,< la cattiva fede e appunto il razzismo neanche celato male. Un nero che lavora non è un lavoratore è uno che ruba lo stipendio. Le ragazze di colore devono sempre essere forza da strada. L'ho sentito con le mie orecchie: con quella faccia cosa vuoi che faccia...pure sgrammaticati.
Poi io vado a mettere nella discarica i veccchi tricicli rotti delle mie figlie e poi dove te li rivedo? Al parco cittadino, dentro i bagagliai dellle lussuose macchine degli impettiti abitanti.Da restare di stucco!! Da noi si dice mangiamerda. Poveracci.Voltagabbana.Si riempiono la bocca di tanto frasi fatte, io così io colà, cortina le maldive, e poi? Rischiano che le bambine, proprio perchè innocenti, riconoscano ad alta voce la loro roba per strada. Non ho mai visto extracomunitari frugare nella spazzatura. Forse non si fanno vedere da me nè da altri. Hanno più dignità. Sanno che la vera giungla è qui, non dove li mandano gli irragionevoli borghezio e gentilini ogni giorno.Al loro paese dicono.Leghisti. Come dice sempre fiorello, anche io ero leghista da piccolo. Giocavo sempre con il lego.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-10-2008 16:04  
quote:
In data 2008-10-04 11:31, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-10-04 11:03, MRSSTEELE scrive:

Insulti e pestaggi sono all'ordine del giorno



Ma vivi in Veneto o nei Five points?

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 04-10-2008 alle 11:32 ]

hai ragione. Dietro la facciata di perbenismo e democrazia c'è sempre in agguato la maldicenza,< la cattiva fede e appunto il razzismo neanche celato male. Un nero che lavora non è un lavoratore è uno che ruba lo stipendio. Le ragazze di colore devono sempre essere forza da strada. L'ho sentito con le mie orecchie: con quella faccia cosa vuoi che faccia...pure sgrammaticati.
Poi io vado a mettere nella discarica i veccchi tricicli rotti delle mie figlie e poi dove te li rivedo? Al parco cittadino, dentro i bagagliai dellle lussuose macchine degli impettiti abitanti.Da restare di stucco!! Da noi si dice mangiamerda. Poveracci.Voltagabbana.Si riempiono la bocca di tanto frasi fatte, io così io colà, cortina le maldive, e poi? Rischiano che le bambine, proprio perchè innocenti, riconoscano ad alta voce la loro roba per strada. Non ho mai visto extracomunitari frugare nella spazzatura. Forse non si fanno vedere da me nè da altri. Hanno più dignità. Sanno che la vera giungla è qui, non dove li mandano gli irragionevoli borghezio e gentilini ogni giorno.Al loro paese dicono.Leghisti. Come dice sempre fiorello, anche io ero leghista da piccolo. Giocavo sempre con il lego.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 04-10-2008 20:25  
quote:
In data 2008-10-04 12:12, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-10-04 11:42, DeadSwan scrive:
La cifra ufficiale e' 135.000.
18.000 mi sembra veramente troppo poco, Dresda e' pur sempre una citta' da mezzo milione di abitanti, ed ho visto le foto della citta' dopo i bombardamenti. In un posto dove non e' rimasto un solo edificio in piedi non possono essersi salvati tutti per miracolo.



La notizia è fresca di giornata, letta proprio oggi, indubbiamente i morti sono stati tanti ed è comunque innegabile che si tenda sempre ad esagerare il conteggio per i motivi più svariati.
Io ad esempio non credo che l'URSS abbia avuto venti milioni di morti nella seconda guerra mondiale e nemmeno che ne abbia avuti altrettanti solo per le purghe staliniane.
Gonfiare le cifre per le più svariate propagande fa sempre comodo




Elton di la verità, stai preparando il terreno per dire che i sei milioni d'ebrei dell'olocausto sia un numero gonfiato dalla lobbyes sioniste? ...

Per tornare a Dresda, non sono informato sul numero dei morti, ma si trattasse anche 18.000, vittime civili, gente incolpevole, in una città totalmente rasa al suolo, quando oramai la Germaia era in ginocchio, son mica pochi?
Cmq resta il fatto che dietro quel bombardamento c'era l'intenzione di ammazzarli tutti, come a Nagasaki e Hiroshima...

Per quanto riguarda le forme di razzismo più o meno striscianti, i casi aumentano... A Roma è un continuo, nonostante il fumo negli occhi dell'esercito per fronteggiare emergenze fantasma.., siamo quasi allo schifo, mentre i poveri marmittoni seguitano a far tendenza con i loro kalashnilov in bella vista negli angoli più suggestivi della città eterna. Dove erano quando ieri l'altro hanno pestato un cinese? Dietro un gesto come questo, e a tanti altri, non c'è solo un coglione che agisce da solo, ma la spinta di tantissima gente, silente, repressa, violenta, razzista, che ogni tanto esplode nei soggetti diciamo più arrabbiati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 04-10-2008 alle 20:29 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 04-10-2008 23:40  
quote:
In data 2008-10-04 20:25, AlZayd scrive:


Per tornare a Dresda, non sono informato sul numero dei morti, ma si trattasse anche 18.000, vittime civili, gente incolpevole, in una città totalmente rasa al suolo, quando oramai la Germania era in ginocchio, son mica pochi?
Cmq resta il fatto che dietro quel bombardamento c'era l'intenzione di ammazzarli tutti, come a Nagasaki e Hiroshima...


In effetti si tratta di azioni indegne e orribili commesse da chi comunque era dalla parte giusta (cosa che nessuno di voi mette in dubbio, lo so, ma di questi tempi fa sempre bene ricordare le cose fondamentali)..la guerra è orrenda proprio perchè si compiono azioni del genere...

il bombardamento di Dresda, ho l'impressione che fu un mero atto di vendetta per i bombardamenti terroristici di Hitler: gli angloamericani fecero a Dresda quello che i tedeschi avevano fatto a Coventry (e non solo là). Non a caso le due città, a quanto mi risulta, sono gemellate dal 1959 in segno di pacificazione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 05-10-2008 alle 00:03 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-10-2008 11:33  
quote:
In data 2008-10-04 20:25, AlZayd scrive:
Elton di la verità, stai preparando il terreno per dire che i sei milioni d'ebrei dell'olocausto sia un numero gonfiato dalla lobbyes sioniste? ...





Anche in questo caso sono abbastanza scettico (non so se le lobbies sionistiche c'entrino o meno). Sei milioni è la cifra ufficiale di tutti coloro che morirono nei lager; ebrei, prigionieri politici, prigionieri russi e polacchi, zingari, omosessuali, indesiderabili di vario credo religioso, etnico ecc. Di questi è indubbio che la maggior parte fossero ebrei, soprattutto polacchi.
Secondo me gli ebrei morti nei lager non sono stati più di quattro milioni a strafare, comunque più che sufficenti per parlare di olocausto

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 05-10-2008 alle 11:35 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-10-2008 12:40  
quote:
In data 2008-10-04 23:40, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-10-04 20:25, AlZayd scrive:


Per tornare a Dresda, non sono informato sul numero dei morti, ma si trattasse anche 18.000, vittime civili, gente incolpevole, in una città totalmente rasa al suolo, quando oramai la Germania era in ginocchio, son mica pochi?
Cmq resta il fatto che dietro quel bombardamento c'era l'intenzione di ammazzarli tutti, come a Nagasaki e Hiroshima...


In effetti si tratta di azioni indegne e orribili commesse da chi comunque era dalla parte giusta (cosa che nessuno di voi mette in dubbio, lo so, ma di questi tempi fa sempre bene ricordare le cose fondamentali)..la guerra è orrenda proprio perchè si compiono azioni del genere...

il bombardamento di Dresda, ho l'impressione che fu un mero atto di vendetta per i bombardamenti terroristici di Hitler: gli angloamericani fecero a Dresda quello che i tedeschi avevano fatto a Coventry (e non solo là). Non a caso le due città, a quanto mi risulta, sono gemellate dal 1959 in segno di pacificazione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 05-10-2008 alle 00:03 ]



Certo, chiunque abbia agito per sconfiggere il nazismo è un eroe, però anche gli americani la loro rivincita se la sono presa.., loro con il suolo nazionale intatto, la loro popolazione civile illesa... Basti pensare a quello che hanno fatto anche in Italia, l'orrendo bombardamento di San Lorenzo, mentre l'esercito fascista stava già colle pezze al culo.., con la scusa di distruggere lo scalo ferroviario.., finendo per distruggere un intero quartire popolare, proletario, già messo in croce dai fascisti perchè pieno di compagni.., con miglia di vittime innocenti. Per non parlare di quello che saranno capace di fare gli americani nel resto del mondo, dopo la guerra, fino ad oggi, in termini di massacri, stupidi e "intelligenti"...

Dove si sono macchiati dei peggiori crimini fu in Vietnam, da invasori, non da popolo invaso in casa propria...

"Il 16 marzo 1968, in piena offensiva del Ted, un gruppo di soldati Usa entrò nel villaggio di My Lai e si abbandonò ad atrocità d'ogni genere. Centinaia di civili inermi vennero torturati e uccisi. Le donne violentate. L'eccidio fu fermato dopo tre ore e 505 morti" (da Repubblica). Tra i più eclatanti casi di crimini di guerra di cui si sono macchiati i nostri "liberatori".

Ben vengano dunque questi esempi di pacificazione, con la speranza che non sia qualcosa di facciata, anche se non dubito sulla buona volontà delle due città da te citate.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127710 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: