FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Battisti/Mogol o Battisti/Panella ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Battisti/Mogol o Battisti/Panella ?   
Battisti/Mogol o Battisti/Panella ?
BATTISTI/MOGOL 4 66.7%
BATTISTI/PANELLA 1 16.7%
ENTRAMBI I CICLI, BATTISTI E' SEMPRE BATTISTI 1 16.7%
NESSUNO DEI DUE CICLI, NON MI PIACE BATTISTI 0 0%
Totale 6 100%

Autore Battisti/Mogol o Battisti/Panella ?
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 13-09-2008 20:02  
Visto che ricorre il decennale della morte, quale Lucio Battisti vi piace, quello con Mogol, o quello che canta i testi del poeta Pasquale Panella ? Io voto il primo ciclo!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 13-09-2008 alle 20:03 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-09-2008 20:26  
Ma è ovvio che Battisti le cose più belle e classiche le ha fatte con Mogol, questo è un sondaggio dall'esito scontato....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-09-2008 21:17  
l'ultimo periodo con Mogol, nel quale vennero scritte le canoni più belle del duo, da ANCORA TU a AMARSI UN PO' passando per NEANCHE UN MINUTO DI NON AMORE, per inciso le uniche canzoni di Battisti che mai metterei nel mio lettore musicale, se mai ne avessi uno.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-09-2008 21:24  
quote:
In data 2008-09-13 21:17, Fakuser scrive:
l'ultimo periodo con Mogol, nel quale vennero scritte le canoni più belle del duo, da ANCORA TU a AMARSI UN PO' passando per NEANCHE UN MINUTO DI NON AMORE, per inciso le uniche canzoni di Battisti che mai metterei nel mio lettore musicale, se mai ne avessi uno.


dimenticavo PRENDILA COSI e UNA DONNA PER AMICO entrambe del '78.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-09-2008 21:38  
quote:
In data 2008-09-13 21:17, Fakuser scrive:
per inciso le uniche canzoni di Battisti che mai metterei nel mio lettore musicale, se mai ne avessi uno.



Tanto te lo faresti fottere appena ti giri un attimo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-09-2008 21:46  
quote:
In data 2008-09-13 21:38, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-09-13 21:17, Fakuser scrive:
per inciso le uniche canzoni di Battisti che mai metterei nel mio lettore musicale, se mai ne avessi uno.



Tanto te lo faresti fottere appena ti giri un attimo.




cazzo, ma come minchia fai a ricordatelo, bastardone???

che vergogna.....
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-09-2008 23:03  
Perché quando lo raccontasti me l'avevano appena regalato. Ed ora non sarei mai capace di farne a meno. Pensa che merda...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-09-2008 09:58  
A differenza di quanto ritiene certa critica,personalmente sono convinto del fatto che quello assieme a Mogol sia stato il periodo più fruttuoso,per Battisti,proprio dal punto di vista melodico/strumentale/compositivo.Penso addirittura che non ci sia alcun paragone con l'ultima fase della sua carriera.Dico questo considerando anche il fatto che ho sempre dato ai testi un'importanza piuttosto marginale.Per me l'artista è stato Battisti,Mogol e Panella,attraverso stili approcci e metodiche differenti,sono stati al massimo degli ottimi parolieri.Se comunque anche qui si richiede una preferenza specifica,dico Mogol.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-09-2008 09:59  
A differenza di quanto ritiene certa critica,personalmente sono convinto del fatto che quello assieme a Mogol sia stato il periodo più fruttuoso,per Battisti,proprio dal punto di vista melodico/strumentale/compositivo.Penso addirittura che non ci sia alcun paragone con l'ultima fase della sua carriera.Dico questo considerando anche il fatto che ho sempre dato ai testi un'importanza piuttosto marginale.Per me l'artista è stato Battisti,Mogol e Panella,attraverso stili approcci e metodiche differenti,sono stati al massimo degli ottimi parolieri.Se comunque anche qui si richiede una preferenza specifica,dico Mogol.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-09-2008 10:02  
Scusate per il doppione,piccolo problemino tecnico.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 15-09-2008 15:43  
Guardate che bel video:

http://www.youtube.com/watch?v=w5SW5177vYY&feature=relat ed

...faceva da sigla ad una rubrica cinematografica degli anni'80, che andava in onda nelle tv locali!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-09-2008 12:26  
Entrambi i cicli. Battisti è sempre Battisti.
E comunque io penso che Mogol sia sopravvalutato.
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 19-09-2008 16:08  
quote:
In data 2008-09-19 12:26, alessio984 scrive:
Entrambi i cicli. Battisti è sempre Battisti.
E comunque io penso che Mogol sia sopravvalutato.




Più che altro, è molto commerciale!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127093 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: