FilmUP.com > Forum > Attualità - una bella lezione antifascista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > una bella lezione antifascista   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore una bella lezione antifascista
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-09-2008 19:04  
penso kubrick che ci vorrebbe un minimo di considerazione per chi il lavoro se lo suda tutti i giorni con non poche difficoltà, morendo di fame e trovandosi in mezzo a una strada.

penso che quella tua frase sia molto sgradevole.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-09-2008 19:57  
Che questo governo fa e farà schifo sempre di più, non ci piove, ma piantiamola una buona volta con sto' "fascismo" dei miei coglioni. Ogni volta che la destra va al potere cominciano le allucinazioni in camicia nera, ma piantiamola....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 09-09-2008 20:28  
quote:
In data 2008-09-09 19:57, eltonjohn scrive:
Che questo governo fa e farà schifo sempre di più, non ci piove, ma piantiamola una buona volta con sto' "fascismo" dei miei coglioni. Ogni volta che la destra va al potere cominciano le allucinazioni in camicia nera, ma piantiamola....


Nessuno più di me sarebbe ben felice di "piantarla con 'sto fascismo" con tutti i problemi urgenti che ci sono...però quando esponenti di governo fanno dichiarazioni indegne di una democrazia non è che si può star zitti, l'ho detto e lo ripeto: non ha nessun senso nel 2008 discutere sul regime fascista e su Salò, il giudizio storico dovrebbe essere chiaro...ma finchè la destra italiana di governo continuerà a coltivare più o meno velatamente certe nostalgie ammuffite e maleodoranti sarà inevitabile discutere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-09-2008 alle 20:31 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-09-2008 20:32  
quote:
In data 2008-09-09 20:28, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-09-09 19:57, eltonjohn scrive:
Che questo governo fa e farà schifo sempre di più, non ci piove, ma piantiamola una buona volta con sto' "fascismo" dei miei coglioni. Ogni volta che la destra va al potere cominciano le allucinazioni in camicia nera, ma piantiamola....


Nessuno più di me sarebbe ben felice di "piantarla con 'sto fascismo" con tutti i problemi urgenti che ci sono...però quando esponenti di governo fanno dichiarazioni indegne di una democrazia non è che si può star zitti, l'ho detto e lo ripeto: non ha nessun senso nel 2008 discutere sul regime fascista e su Salò, il giudizio storico dovrebbe essere chiaro...ma finchè la destra italiana di governo continuerà a coltivare più o meno velatamente certe nostalgie ammuffite e maleodoranti sarà inevitabile discutere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-09-2008 alle 20:31 ]


Come se certa sinistra coltivasse "certe nostalgie profumate"
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 09-09-2008 20:40  
quote:
In data 2008-09-09 20:32, eltonjohn scrive:

Come se certa sinistra coltivasse "certe nostalgie profumate"


Ma ce l'hai ancora con la sinistra? Non ti basta che siano fuori dal Parlamento e contino meno del due di picche? Ma pure prima, pur essendo al governo, non è che contassero tantissimo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-09-2008 alle 23:03 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-09-2008 21:06  
quote:
In data 2008-09-09 20:40, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-09-09 20:32, eltonjohn scrive:

Come se certa sinistra coltivasse "certe nostalgie profumate"


Ma ce l'hai ancora con la sinistra? Non ti basta che siano fuori dal Parlamento e contino meno del due di picche? Ma pure prima, pur essendo al goveno, non è che contassero tantissimo...


Questa è buona! Ma se quel governo lo tenevano letteralmente per le palle!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-09-2008 21:35  
attribuisci a rifondazione, elton, un "potere" che non aveva nei confronti del governo, tanto che prodi si permise di affermare che i partiti di bertinotti e diliberto rappresentavano solo "folklore".

e per dovere di cronaca, va sempre ricordato che fu l'udeur, uscendo dalla maggioranza, a far mancare il sostegno al governo dell'unione, portandolo alla caduta.

in quanto alle nostalgie della sinistra, non si è mai sentito un bertinotti o un giordano celebrare il regime di stalin o fare cerimonie sull'ex unione sovietica. perchè tutto ciò non rientra nei programmi di rifondazione.

rifondazione ha un programma che parla di ben altro: salari, lavoro, pensioni, diritti.

e questi sono i temi sui quali spenderà anche in futuro fiato e parole.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-09-2008 22:56  
quote:
In data 2008-09-09 19:04, dan880 scrive:
penso kubrick che ci vorrebbe un minimo di considerazione per chi il lavoro se lo suda tutti i giorni con non poche difficoltà, morendo di fame e trovandosi in mezzo a una strada.

penso che quella tua frase sia molto sgradevole.


morendo di fame??? morendo di fame??????? ma chi sono questi insegnanti? i nuovi Messia? vivono di offerte dei fedeli e vanno in giro per l'Italia a predicare il Verbo? mi sembra molto più sgradevole il fatto che tu utilizzi questi insegnanti per i tuoi "scopi" politici. loro sono 87000, ma i disoccupati in Italia sono milioni. e il fatto che tu parli solo degli insegnanti mi sembra irriguardoso verso tutti gli altri.
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-09-2008 23:20  
ma quali scopi politici, non sono mica un deputato, e non sto facendo campagne elettorali. ho citato gli insegnanti per parlare dell'ultimissimo episodio più grave che ha colpito il mondo del lavoro dipendente e i precari. ma è chiaro che il mio discorso si estende a tutti coloro (anche quindi a chi non è insegnante) che si trovano nelle loro stesse condizioni.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-09-2008 13:18  
quote:
In data 2008-09-09 23:20, dan880 scrive:
ma quali scopi politici, non sono mica un deputato, e non sto facendo campagne elettorali. ho citato gli insegnanti per parlare dell'ultimissimo episodio più grave che ha colpito il mondo del lavoro dipendente e i precari. ma è chiaro che il mio discorso si estende a tutti coloro (anche quindi a chi non è insegnante) che si trovano nelle loro stesse condizioni.


Prenditela con tutti quei politicanti che hanno elargito con disinvoltura migliaia e migliaia di posti di lavoro in modo sconsiderato e clientelare nella scuola così come in tutti gli enti pubblici solo per aumentare voti e consensi. Prenditela con chi non ha mai pianificato la qualità del lavoro puntando solo sulla "quantità", oggi per tutta questa schiera infinita di raccomandati (vedi anche il caso Alitalia) sono arrivati i nodi al pettine ed era ora
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2008 13:41  
parlare di clientelismi come fosse un marchio di sinistra o un marchio solo sindacale mi sembra parziale, dal momento che le raccomandazioni riguardano anche gli ambienti politici di destra e anche i sindacati di destra.

il problema è un altro, e cioè quello di alimentare sempre di più il precariato.

perchè mi sembra assurdo che i precari (che per anni hanno lavorato solo a intermittenza continua e dovendo aspettare i vari scatti di graduatorie, come il personale scolastico)si ritrovino d'improvviso senza il diritto di poter diventare lavoratori di ruolo, effettivi.

così come mi sembra assurdo parlare di un taglio di 87 mila insegnati già di ruolo poichè il "97% dei bilanci della scuola vengono assorbiti dagli stipendi": quando proprio ieri dei dati inequivocabili hanno dimostrato che gli stipendi degli insegnanti italiani sono bassissimi.

oltretutto questo taglio di 87mila cattedre comporterà (come ha fatto notare ieri veltroni, finalmente una cosa sensata che ha detto) che in piccoli comuni italiani potrebbero esserci scuole che addirittura chiuderebbero.

in quanto all'alitalia la cosa è differente. l'alitalia è crollata per delle gestioni disoneste che hanno bruciato non so quanti miliardi nel giro di 10 anni.

ed è troppo furbo e scorretto mangiarsi la parte sana dell'azienda per non far perdere la faccia al premier, scaricando a carico della collettività tutti i debiti e gli affari in perdita.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-09-2008 14:26  
quote:
In data 2008-09-10 13:41, dan880 scrive:
parlare di clientelismi come fosse un marchio di sinistra o un marchio solo sindacale mi sembra parziale


Ma chi ha mai affermato questo!?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2008 19:17  
mi era parso che avevi voluto dare quel significato sottinteso. prendo atto allora che non ti riferivi a una parte specifica.

da tener presente però che il discorso clientelare non trova nessun nesso con quanto sta accadendo ai precari.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 10-09-2008 21:25  
quote:
In data 2008-09-09 19:57, eltonjohn scrive:
Che questo governo fa e farà schifo sempre di più, non ci piove, ma piantiamola una buona volta con sto' "fascismo" dei miei coglioni. Ogni volta che la destra va al potere cominciano le allucinazioni in camicia nera, ma piantiamola....





straquoto in tutto e per tutto all'ennesima potenza!!!!!!!!!!!!!!


_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 10-09-2008 23:04  
quote:
In data 2008-09-10 21:25, superman18 scrive:
quote:
In data 2008-09-09 19:57, eltonjohn scrive:
Che questo governo fa e farà schifo sempre di più, non ci piove, ma piantiamola una buona volta con sto' "fascismo" dei miei coglioni. Ogni volta che la destra va al potere cominciano le allucinazioni in camicia nera, ma piantiamola....





straquoto in tutto e per tutto all'ennesima potenza!!!!!!!!!!!!!!






Proviamo a straquotare anche che il Cavalier "stranamore", e molti seguaci della sua accozzaglia di fascisti e mafiosi, che ha basato la sua ascesa al governo e al potere martellando sull'anticomunismo che va paventando ancora come manco facevano i catto-fascio-demoscristiasini nei primi anni del dopoguerra. Si.., siamo ancora che i comunistini se magnavano i bambini.

Il comuniosmo (quel fantasma di comunismo staliniano) è morto; il ne-fascismo non è morto. In episodi come quello di Alemanno, e in mille altri, riaffiora, si si manifesta costantemente in tutta la sua merdaggine, solo che non può far più di tanto.., come je piacerebbe fare, perchè fortunatamente è ancora rimasta tanta gente disposta a rompergli il culo, o a spezzargli le reni... come quello che andò in Grecia per attuare tale proposito, per tornare che gli e le avevano spezzate a lui. Magari.., alla povera gente che aveva mandato al posto suo.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 10-09-2008 alle 23:10 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127476 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: