FilmUP.com > Forum > Attualità - la nuova "moda" importata da berlusconi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la nuova "moda" importata da berlusconi   
Autore la nuova "moda" importata da berlusconi
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-09-2008 11:48  
e sì: dopo quella di far passare tutti i magistrati che aprono inchieste sui potenti come comunisti ideologizzati che vogliono sovvertire la democrazia e i risultati elettorali, e dopo la teoria che i potenti sotto inchiesta sono sempre dei perseguitati (ma è ovvio che il premier fa sempre riferimento ai suoi singoli interessi, barattandoli con quelli collettivi), è venuta fuori un altro modo per sottrarsi alle proprie responsabilità che sta già incontrando successo.

è la ricusazione del magistrato che sostiene l'accusa in fase istruttoria.

dopo che berlusconi ha fatto ricorso attraverso i suoi legali al giudice gandus (sostenendo che lei ha mostrato più volte "antipatia personale" contro di lui e avrebe espresso pareri politici contro le politiche dei suoi governi; ricorso da poco respinto dal tribunale e nuovamente ripresentato da berlusconi), anche l'ex presidente (pd) della regione abruzzo, ottaviano del turco, ha fatto ricorso allo stesso metodo.

del turco (ex psi) era finito in carcere lo scorso 14 luglio perchè coinvolto in una megainchiesta giudiziaria che ha scoperto una tangentopoli del sistema sanitario della regione abruzzo (una inchiesta che lega insieme finanziamenti e cliniche private).

domani ci sarà l'interrogatorio del teste principale (colui che ha permesso all'inchiesta di partire) e del turco (al fine anche di bloccare subito l'interrogatorio e farlo rinviare) ha presentato una istanza di ricusazione nei confronti del magistrato che sostiene l'accusa contro di lui e contro altri indagati.

nella istanza i legali di del turco rilevano che a loro parere il magistrato ha sempre mostrato di avere una posizione perennemente colpevolista nei confronti dell'ex presidente della regione abruzzo (come a dire che accusano il giudice di aver già scritto la sentenza di condana ancor prima di aver concluso tutto l'iter istruttorio).

come già dissi qualche giorno fa, non è un caso che da alcune parti del pd inizia ad esserci un disgelo nei confronti del pdl in materia di giustizia.

le intercettazioni telefoniche che sono state pubblicate da panorama a fine agosto su romano prodi in realtà hanno ben poco di rilevante.

le intercettazioni riguardano un passaggio societario di due compagnìe e contengono alcuni passaggi dai quali si evince che prodi cercava di far emergere qualche suo candidato favorito, in contrapposizione a veltroni (si parla delle primarie del pd, del 14 ottobre 2007).

intercettazioni dunque innocue, inconsistenti, ma con un significato chiaro. un segnale, un avvertimento inviato al pd.

forse è come se berlusconi avesse voluto far capire che i suoi giornali sono in grado di poter acquisire notizie su inchieste che coinvolgono esponenti del pd, e che dunque converrebbe anche a loro collaborare nel comune interesse per frenare l'operato dei magistrati.

come a dire: in fin dei conti stiamo sulla stessa barca. un remo a me, un remo a voi.

perchè è innegabile che anche il pd è diventato un partito di affari che intrattiene conoscenze di una certa consistenza con settori della finanza e delle banche.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 17-09-2008 15:42  
Mica è una novita che il PD, prima il PCI, tutti i partiti, si creassero zone di influenza nel mondo della finanza, una cosa "normale" in un sistena di pescani in cui altrimenti affogheresti, ma è una questione di proporzioni, di quantità, niente a che vedere col magna magna ad oltranza catto-demo-socilista, con lo strapotere mafioso e piduista di Berlusconi.

Sicchè, quello di DAN è un discorso scontato, anche pericoloso, sciocco. Segno che la sinistra non potrà mai essere unita, ragione per cui i partiti più a sinitra sono spariti.., e con essi purtroppo anche qualche buona capoccia. Del Turco comunque un socialista dalla testa ai piedi, proviene dalla cultura craxista che colto con le mani nel sacco, cercò di difendersi gettando accuse generalizzate su tutti i partiti, compreso il PCI, o la Quercia, come se tutti fossero dei De Lorenzo, Forlani, Cirino Pomicino, De Michelis, ecc. ecc....
L'erde di Carxi, Berlusca, da quest'ultimo lanciato nei modi assai poco ortodossi che tutti conosciamo, ora ci prova con il PD... Seguitiamo a farci del male!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-09-2008 13:18  
oggi è stata rinviata la prima fase dibattimentale per il processo a carico del poliziotto che, lo scorso novembre, in un'area di un autogrill, uccise il tifoso laziale gabriele sandri.

il motivo del rinvio?: a uno dei difensori del poliziotto non era stato notificato l'avviso di chiusura delle indagini.

quindi bisogna redigere un nuovo documento di quel tipo e inviarlo all'avvocato. dopodichè si dovrà stabilire una nuova data per il dibattimento processuale.

e di sicuro passerà più di un mese ancora.

in Italia anzichè provvedere a eliminare questi cavilli sciocchi che fanno bloccare e rimandare i processi anche di mesi e mesi, si provvede solo a bloccare i magistrati, porli sotto controlli politici e porre al riparo il capo del governo in quanto tale e specificamente dai reati di cui è accusato.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003821 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: