FilmUP.com > Forum > Attualità - Tolto alla madre perché rifondarolo!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Tolto alla madre perché rifondarolo!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Tolto alla madre perché rifondarolo!
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 05-09-2008 17:01  
Il grande Diego Cugia...
Quel libro lo so a memoria; in più guardavo anche il programma che faceva su Rai2, sempre tratto dal libro, con Francesca Neri
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-09-2008 17:08  
quote:
In data 2008-09-05 16:27, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-08-28 21:07, EricDraven scrive:


Jack Folla, un dj nel braccio della morte




Ahah, che mito che era.


Che mito che è.
Attualmente lo leggo con grande piacere su L'Unità..ormai da un mese ogni martedì, giovedì e sabato pubblicano la sua "rubrica" Fuoco e Fiamme.
Tra l'altro è la seconda collaborazione tra Cugia e l'Unità dopo le Lettere dal Silenzio di qualche anno fa.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 06-09-2008 08:32  
quote:
In data 2008-09-05 17:08, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-09-05 16:27, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-08-28 21:07, EricDraven scrive:


Jack Folla, un dj nel braccio della morte




Ahah, che mito che era.


Che mito che è.
Attualmente lo leggo con grande piacere su L'Unità..ormai da un mese ogni martedì, giovedì e sabato pubblicano la sua "rubrica" Fuoco e Fiamme.
Tra l'altro è la seconda collaborazione tra Cugia e l'Unità dopo le Lettere dal Silenzio di qualche anno fa.



Occazzo....eco un buonissimo motivo per ricomprare l'Unità.
Vado subito!

(Tanto qui l'Unità, come Liberazione ed il Manifesto, non li compra nessuno...


Cristo di un Dio Santissimo...mi sento in via di estinzione...Devo chiedere asilo al WWF.
O alle Isole Marchesi...











_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 12-09-2008 09:34  
quote:
In data 2008-08-20 13:43, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2008-08-20 12:30, quentin84 scrive:
Bè le cause di separazione e divorzio sono quelle che meglio di ogni altra cosa riescono a trasformare gli esseri umani in vermi (con tutto il rispetto per i vermi) specie quando c'è l'affido dei figli di mezzo.
La legge sull'affido condiviso avrebbe dovuto evitare proprio le lotte senza quartiere per accaparrarsi i figli spesso solo per far male all'altro genitore...ma evidentemente non è servita a molto.

Poi io non sono iscritto a Rifondazione, ma l'equazione che si sta facendo passare di rifondarolo=pericoloso è vergognosa.

Comunque l'Italia di oggi mi preoccupa molto: il razzismo, il disprezzo verso i poveri, i deboli, gli emarginati e in generale verso chi non si allinea sta diventando socialmente accettato.
sta ritornando in auge la voglia di proibire e vietare come prima del '68..quelle lotte a cosa sono servite?

Ma è possibile che le parole più forti e condivisibili che ho sentito contro il razzismo e per l'accoglienza degli emarginati siano venute da Famiglia Cristiana e da Ratzinger??
Perchè la coscienza laica e progressista (se esiste ancora in questo cavolo di Paese) non si oppone con la stessa forza?

mi convinco sempre di più che la sciagura di questo Paese sia stata la mancanza di una vera Rivoluzione come quella francese con tanto di ghigliottina e ricchi aristocratici esposti al pubblico disprezzo...forse dipende dal fatto che la nostra unità nazionale è avvenuta tardi rispetto agli altri paesi europei ed è stato un processo a cui le popolazioni sono rimaste in larga misura estranee.
Ormai temo sia tardi per rimediare.
Però che schifo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 20-08-2008 alle 13:27 ]

Questa vicenda è agghiacciante. Mostra che evidentemente è pericoloso per le istituzioni essere di sinistra.
Manco fossimo in pieno maccartismo. Penso anche io che anche questo debba convincere ulteriormente, se ce ne fosse bisogno, che l'Italia è al(lo) (s)fascio più totale.
Quando si arriva a negare la libertà di espressione siamo proprio alla fine. Peccato che persone che lo fanno, nel loro piccolo(è proprio il caso di dire nel loro piccolo) ci sono anche su questo forum.



Vicenda montata ad arte: bisogna essere veramente molto ingenui per credere ad una notizia simile e infatti il giudice che ha emanato il decreto intervistato qualche giorno dopo ha spiegato che le motivazioni erano ben altre e avevano a che fare con le condizioni familiari di trascuratezza del ragazzo da parte della madre

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-09-2008 11:16  
quote:
In data 2008-09-05 17:08, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-09-05 16:27, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-08-28 21:07, EricDraven scrive:


Jack Folla, un dj nel braccio della morte




Ahah, che mito che era.


Che mito che è.
Attualmente lo leggo con grande piacere su L'Unità..ormai da un mese ogni martedì, giovedì e sabato pubblicano la sua "rubrica" Fuoco e Fiamme.
Tra l'altro è la seconda collaborazione tra Cugia e l'Unità dopo le Lettere dal Silenzio di qualche anno fa.



Io lo sentivo su Radio 2.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-09-2008 15:16  
quote:
In data 2008-09-12 09:34, xander77 scrive:
quote:
In data 2008-08-20 13:43, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2008-08-20 12:30, quentin84 scrive:
Bè le cause di separazione e divorzio sono quelle che meglio di ogni altra cosa riescono a trasformare gli esseri umani in vermi (con tutto il rispetto per i vermi) specie quando c'è l'affido dei figli di mezzo.
La legge sull'affido condiviso avrebbe dovuto evitare proprio le lotte senza quartiere per accaparrarsi i figli spesso solo per far male all'altro genitore...ma evidentemente non è servita a molto.

Poi io non sono iscritto a Rifondazione, ma l'equazione che si sta facendo passare di rifondarolo=pericoloso è vergognosa.

Comunque l'Italia di oggi mi preoccupa molto: il razzismo, il disprezzo verso i poveri, i deboli, gli emarginati e in generale verso chi non si allinea sta diventando socialmente accettato.
sta ritornando in auge la voglia di proibire e vietare come prima del '68..quelle lotte a cosa sono servite?

Ma è possibile che le parole più forti e condivisibili che ho sentito contro il razzismo e per l'accoglienza degli emarginati siano venute da Famiglia Cristiana e da Ratzinger??
Perchè la coscienza laica e progressista (se esiste ancora in questo cavolo di Paese) non si oppone con la stessa forza?

mi convinco sempre di più che la sciagura di questo Paese sia stata la mancanza di una vera Rivoluzione come quella francese con tanto di ghigliottina e ricchi aristocratici esposti al pubblico disprezzo...forse dipende dal fatto che la nostra unità nazionale è avvenuta tardi rispetto agli altri paesi europei ed è stato un processo a cui le popolazioni sono rimaste in larga misura estranee.
Ormai temo sia tardi per rimediare.
Però che schifo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 20-08-2008 alle 13:27 ]

Questa vicenda è agghiacciante. Mostra che evidentemente è pericoloso per le istituzioni essere di sinistra.
Manco fossimo in pieno maccartismo. Penso anche io che anche questo debba convincere ulteriormente, se ce ne fosse bisogno, che l'Italia è al(lo) (s)fascio più totale.
Quando si arriva a negare la libertà di espressione siamo proprio alla fine. Peccato che persone che lo fanno, nel loro piccolo(è proprio il caso di dire nel loro piccolo) ci sono anche su questo forum.



Vicenda montata ad arte: bisogna essere veramente molto ingenui per credere ad una notizia simile e infatti il giudice che ha emanato il decreto intervistato qualche giorno dopo ha spiegato che le motivazioni erano ben altre e avevano a che fare con le condizioni familiari di trascuratezza del ragazzo da parte della madre


Beh, ci mancava anche che lo ammettesse apertamente. Intanto quelle cose nel dossier c'erano...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.006584 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: