FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Regione che vai...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Regione che vai...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Regione che vai...
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-08-2008 12:38  
quote:
In data 2008-08-11 15:20, Janet13 scrive:
MALLOREDDUS ALLA CAMPIDANESE
Il piatto più buono in assoluto che esista in italia...



mmmm non saprei, secondo me ci sono paste e condimenti migliori. E' che non conosco i nomi, altrimenti potrei farti qualche esempio.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-08-2008 19:21  
Infatti secondo me non sono un granchè, non hanno nulla da invidiare al solito piatto di pasta (rigorosamente DeCecco) al sugo di salsiccia... L'aggiunta di zafferano poi stucca. Già la salsiccia ha quel retrogusto dolciastro, soprattutto se unita al sugo, figuriamoci con lo zafferano!
Diciamo solo che "liscia" schifo non fa, ma da lì a dire che è uno dei migliori piatti ce ne passa!
La regione Sardegna regala perle commestibili di gran lunga più appetitose, una su tutte la "Fregola con le arselle".

La cucina ligure non la nomino nemmeno perchè altrimenti dovrei citare quasi ogni pietanza... Anche se, oltre le famosissime "Troffie al pesto de Recco", mi resta impossibile non ricordare a tutti quanto siano gustosi i "Ravioli alla genovese", quelli con il ripieno di borragine. Una goduria!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-08-2008 19:38  
Infatti lo zafferano in un sugo di salsiccia secondo me non lo senti nemmeno. E comunque non ha senso che i sapori debbano fare a pugni per sentirsi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-08-2008 11:04  
quote:
In data 2008-08-13 19:21, Marienbad scrive:
La cucina ligure non la nomino nemmeno perchè altrimenti dovrei citare quasi ogni pietanza...



Infatti io ne ho citate giusto 2 pietanze... hihi
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-08-2008 19:38  
Però sono del parere che il pesto sia il peggior condimento mai provato sulla pasta. Così, parere personale.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-08-2008 19:43  
Non puoi dirlo finchè non hai provato quello originale.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-08-2008 19:49  
quote:
In data 2008-08-14 19:43, Marienbad scrive:
Non puoi dirlo finchè non hai provato quello originale.




Vabbeh, ma questo può valere un po' per tutte le cose. Ti assicuro che ne ho mangiati di ottimi: ho visto gente morirci dietro e lodarlo come il migliore che abbia mai provato. Ma è proprio la composizione di sapori a non piacermi. Non dico non possa essere buonissimo, semplicemente non fa per quelli che sono i miei gusti in fatto di condimenti. Lo trovo mazzoso e nauseante, sia quando è conditissimo, sia quando è quasi asciutto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-08-2008 19:51  
Resta il fatto che, sempre come tutte le cose, poi trovi quello fatto dalla nonna della zia del vicino di casa della villa di fronte ed è la cosa più buona che tu abbia mai mangiato. Quando succederà sarò ben felice di ricredermi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-08-2008 23:07  
Dopo averla picchiata fortissimo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-08-2008 13:26  
Ahahaha.
Comunque è vero, il pesto (anche quello ottimo, fatto al momento) può anche non piacere, dato il gusto abbastanza marcato.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-08-2008 11:26  
Beh è risaputo che a me non piace il pesto nè il sugo di noci. Anche se in alcuni modi il pesto riesco a mangiarlo: le lasagne con il pesto le assaggio sempre volentieri, anche se poco o mi rimane sullo stomaco per giorni. Colpa del basilico!

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-08-2008 11:40  
l'altro giorno ho mangiato le trof(f)ie fresche (comprate ad auchan) con il pesto fatto da me (che non sarà quello genovese, ma è una goduria ugualmente perché sono tutti ingredienti freschi e selezionati dalla sottoscritta). very good ma io preferisco sempre la pasta lunga col pesto.

cmq la cucina siciliana è troppo buona, miei cari: a partire dagli antipasti, fino ai dolci, passando per i liquori
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-08-2008 15:20  
Di siciliano adoro moltissimo la caponata e il liquore al pistacchio...
Ma la caponata è il gusto per eccellenza della mia infanzia...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-08-2008 21:09  
quote:
In data 2008-08-14 23:07, Deeproad scrive:




I tre post in successione mi hanno fatto gran ridere.

Comunque sì, capisco quello che dici, In effetti il pesto ha un sapore molto particolare, o lo ami o lo odi, non ci sono vie di mezzo, anche quando non hai il piacere di assaggiare l'unico e originale.

Per dirti, io fino ai 20 anni l'ho odiato, non riuscivo proprio a mandarlo giù. Poi non so che cazzo è successo e ho cominciato ad averne voglia (no, non ero incinta) e quindi ho preso a mangiarlo. Oggi lo adoro e non ne potrei fare a meno. E' anche vero che non mi piace quello fatto con il pecorino, lo trovo nauseante, anche perchè, come ben sai, non mangio il formaggio. Invece quello fatto esclusivamente con il parmigiano vede esaltati i sapori del basilico, dell'aglio e dei pinoli, il formaggio non copre questi sapori, e quindi lo trovo gustosissimo.
Un altro sugo che adoro comunque è quello fresco al basilico, con i pomodori ciliegini e l'olio extravergine. E' un sugo leggero e semplice che credo non mi stancherà mai. Ottimo anche con la pasta fredda.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 17-08-2008 21:26  
il pesto sulla pizza è grandioso, oltre che nelle lasagne
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.128500 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: