FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Esercito nelle città: è giunta l'ora.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Esercito nelle città: è giunta l'ora.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Esercito nelle città: è giunta l\'ora.
Favorevole 2 14.3%
Contrario 8 57.1%
Non me ne frega un emerito 4 28.6%
Totale 14 100%

Autore Esercito nelle città: è giunta l'ora.
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-08-2008 19:24  
Personalmente credo che inviare l'esercito nelle città sia stata una mossa azzeccata. Bisogna precisare che gli intenti di questo governo sono principalmente quelli di dare un contentino al popolino e far finta di far qualcosa. Comunque penso che usare una risorsa costosissima e praticamente nutilizzata come l'esercito sia cosa buona. Il pattugliamento di luoghi di spaccio di droga, quartieri ad alta densità mafiosa, quartieri ad alto crimine da immigrazione, può in teoria portare ad un miglioramento della situazione.
Non condivido alcune scelte sul numero di soldati e sui poteri di essi e non si capisce perché non possano essere utilizzati per visionare le attivtà di scarico e carico dele merci soprattutto nei porti. E non capisco perché far questo e non dare soldi all apolizia e ai carabinieri che sono spesso senza carburante nelle auto.
O ai vigili che non sanno dove prendere l'acqua per spegnere i fuochi(notizia di ieri) e con che soldi pagarla.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 04-08-2008 21:24  
Tagli di quà, tagli di là, tagli su e tagli giù e ora, quanti soldi "risparmiati" dovranno essere impiegati per l'esercito? Non ne vanno abbastanza ai militari delle missioni di "pace"?

Sono fondamentalmente contraria all'utilizzo dei militari per aumentare la sicurezza, e vi assicuro che ve lo dice una che abita in un quartiere a rischio con tasso di criminalità (soprattutto rumena) alto. Potenziamo semmai le forze di polizia, ma i militari, perdio, che facciano qualcosa di più costruttivo.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 04-08-2008 21:28  
soffocare con l'esercito la popolazione con la scusa della sicurezza, BELLA MOSSA......

sempre lo stesso giochetto fatto dai potenti.....
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 04-08-2008 21:38  
quote:
In data 2008-08-04 18:14, sloberi scrive:
Bè ma è la solita manovra propagandistica d'effetto nel più classico stile berlusconiano.

Ma li faranno anche sfilare in pompa magna per le vie delle città?




Credo che gli daranno delle trombette di carta, tipo quelle da carnevale, da suonare per farsi notare meglio dal cittadino medio(cre).

Straordinaria cazzata, ovviamente.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 04-08-2008 23:02  
quote:
In data 2008-08-04 18:49, nboidesign scrive:

Cmq spero che ti corchino di botte, così ci ripensi.


Grazie per questa frase, non ha niente a che vedere col discorso, ma è un solito, noioso attacco a me perchè non la penso come altri qui dentro.

_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 04-08-2008 23:08  
Comunque ho riflettuto abbastanza da poter scrivere questo: tutti, sia di destra che di sinistra hanno fatto errori enormi a questo paese e al mondo intero nei vari stati. Ma era ovvio, nessuno ci ha mai insegnato niente, abbiamo dovuto fare tutto da soli. Ok, non c'è problema, fermiamoci e fermiamo per un attimo il mondo e scendiamo, ricominciamo da capo. Nessuno qui ha colpe perchè nessuno ci ha mai insegnato il modo migliore per far andare le cose. C'è semplicemente bisogno di un cambio di mentalità, mentalità ormai troppo radicata nei pensieri e nelle idee che ci portiamo dietro da migliaia di anni.

Se solo un politico, da qualsiasi parte del mondo, dovesse dirlo, avremo fatto il più lungo passo avanti nella storia della civiltà.

Io ormai non mi ritrovo nè nei pensieri assurdi della sinistra, nè nella radicalità delle idee di destra. Non ho più persone da votare, non ho più persone che sento mi rappresentino.

Tutto ciò è la sconfitta della società mondiale
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 04-08-2008 23:34  
quote:
In data 2008-08-04 23:08, Kubrick5 scrive:


Tutto ciò è la sconfitta della società mondiale


Non ho capito cosa c'entra il tuo discorso con l'argomento del sondaggio, ma a me pare la sconfitta del senso logico vedere un utente favorevole all'esercito per le strade che ha una firma che inneggia alla pace e all'amore e sopratutto un nick che richiama alla mente un regista noto per i suoi film antimilitaristi.

credimi, non vuole essere il solito "noioso attacco a te", ma la contraddizione mi colpisce.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 05-08-2008 07:48  
Quoto Quentin e altri...e aggiungo...io ricordo anche le altre situazioni in cui si utilizzò l'esercito (Vespri Siciliani ne è l'esempio), ma questa volta...oltre a sollevare le perplessità del caso e la risibilità di certe "incongruità", vedi il taglio dei fondi alle forze di polizia e poi "butto" 31 milioni di Euro per fare bella figura, questa volta, dicevo, ci vedo qualcosa di...lievemente golpistico.

Non so, ho una brutta, brutta sensazione...fortunatamente ho ancora il Passaporto ed il Porto D'Armi...

insomma, controllo dei maggiori mass media, arroganza legislativa, assenza ed impotenza dell'opposizione, impiego dell'esercito (non ci sono più gli sbarbatelli che facevano la naja)...non vi viene da fare 2+2?
Ah, già dimenticavo che, in tutto questo, ci sta il popolo italiano che ormai pensa sempre più alle Veline, ai quizz milionari, ai gratta & vinci, ai Reality e ai pseudo VIP che fanno le vacanze e ovviamente alla memorabile, importantissima, ragion di Stato della moviola in campo.


Berlusca se la gioca proprio bene...ci fotterà, ci fotterà alla grande...Ci fotterà il diritto di votare chi cazzo vogliamo noi, ci fotterà la libertà, di stampa, di aggregazione, di parola, di sciopero, ci fotterà anzi ci ha già fottuti...e non ci sarà (purtroppo) nessun Mr. "V" che gli suonerà l'Ouverture 1812...purtroppo...

Menomale che ho ancora il passaporto...





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 05-08-2008 07:49  
quote:
In data 2008-08-04 23:34, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-08-04 23:08, Kubrick5 scrive:


Tutto ciò è la sconfitta della società mondiale




credimi, non vuole essere il solito "noioso attacco a te", ma la contraddizione mi colpisce.

Sono molto contradditorio è vero. Ma è perchè non so più a cosa credere. Ho i miei valori, ma non si rispecchiano con niente. Sono confuso io, figurati nick e firma
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 05-08-2008 08:03  
quote:
In data 2008-08-05 07:49, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-08-04 23:34, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-08-04 23:08, Kubrick5 scrive:


Tutto ciò è la sconfitta della società mondiale




credimi, non vuole essere il solito "noioso attacco a te", ma la contraddizione mi colpisce.

Sono molto contradditorio è vero. Ma è perchè non so più a cosa credere. Ho i miei valori, ma non si rispecchiano con niente. Sono confuso io, figurati nick e firma



Sai, in fondo ti capisco...e mi dispiace sinceramente...hai ragione.
nessuno in cui credere, nulla per cui combattere...nessuno in cui rispecchiarsi...
Già...e poi ci lamentiamo se a 10/13 anni si fanno stupri di gruppo, si sfacia la scuola o si pesta il disabile per finire su YouTube, se si spaccano di droghe ed alcool già a quell'età (mentre Mamma si fa il tatuaggio e Papà pensa al calciomercato)
ma di che vogliamo parlare, ma c'è ancora da dire altro?

Un vero peccato che valori come Libertà, Giustizia e Democrazia, siano caduti così in basso.

La confusione dei ruoli.
Fa tutto parte del "Grande Piano".

Riflettete su una sola cosa, ma da quando in qua la Destra (in qualsiasi parte del globo) ha fatto gli interessi delle masse e dei ceti meno abbienti?
Da quando in qua i "Conservatori" sono diventati "Progressisti"?

Ti direi di credere nella Verità e nella Libertà...ma mi sembra tanto uno spot dello Psiconano...

Io continuo a tenermi stretto Ernesto...che dire...mi dispiace.


...Per fortuna che c'ho ancora il Passaporto...Upolu Arrivo!




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!



[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 05-08-2008 alle 08:11 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-08-2008 09:34  
Ma guadate che il discorso sulla pace non c'entra proprio un'emerita sega con l'invio di soldati nelle città.
Se voi andate all'estero, potrete vedere soldati davanti alle ambasciate sia in Inghilterra, Spagna che Stati Uniti(tanto per dire dove li ho visti io). E non mi sembra che in questi stati ci sia meno libertà che da noi.
Ripeto, fatto così come ha voluto il governo, è troppo limitato a questioni elettorali, ma se fosse fatto con criterio, sarebbe cosa buona.
Intanto voglio vedere come faranno a spacciare droga nei parchi come quelli in periferia di Milano dove adesso hanno inviato alcuni soldati. Oppure voglio vedere se la camorra andrà per i negozi a farsi pagare il pizzo davanti ai soldati.

Poi il problema è a monte. In Italia si stima che ci siano circa 50mila carabinieri e poliziotti in meno di quanto ci sono negli altri stati. Dal momento che l'esercito ha anche la possibilità di svolgere azioni di polizia, non si capisce perché non possa farlo.
E infatti e risposte che sono state date sono più che altro ideologiche e prive di razionalità.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 05-08-2008 09:49  
Quindi la soluzione per ogni problema di ordine pubblico è mettere i soldati per strada? Allora non si capisce perché non ci abbiano pensato prima, o perché non lo facciano negli altri paesi...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 05-08-2008 09:58  
a parte che la fonte da cui è stata presa la notizia, vanta un'attendibilità e un pluralismo pari a quelli dei tg di rai e mediaset... ma sticazzi, il fatto sostanziale è piuttosto scevro da equivocità.

comunque, bisogna essere davvero più che ottimisti per considerare il provvedimento come un buon antidoto alla "criminalità urbana", senza che alla mente balenino idee del tipo, "rimedio di facciata" o "tagli alle forze di polizia".
fatto sta che prima di mollare carichi eccezionali di letame misto a mosche sugli attuatori di qualsiasi misura, ho sempre preferito far parlare innanzitutto i conseguenti fatti, nonostante che lo scetticismo pervada pure me.
sperando sempre che non sia troppo tardi pure per incazzarsi.

quote:
In data 2008-08-04 18:08, quentin84 scrive:
io ho l'impressione che sia una misura di facciata presa per accontentare gli italiani medi (e mediocri) terrorizzati da immigrati e rom.



quote:
In data 2008-08-04 18:22, Hamish scrive:
è una sorta di morfina per elettori lobotomizzati.



quote:
In data 2008-08-04 21:38, mariano scrive:

Credo che gli daranno delle trombette di carta, tipo quelle da carnevale, da suonare per farsi notare meglio dal cittadino medio(cre).




sì, ragazzi, vabè.
per un impatto più ficcante, perché non citare pure il cottolengo?


ah, un grosso grazie a kubro, logan e superman per le loro perle di saggezza.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-08-2008 10:00  
quote:
In data 2008-08-05 09:49, Valparaiso scrive:
Quindi la soluzione per ogni problema di ordine pubblico è mettere i soldati per strada? Allora non si capisce perché non ci abbiano pensato prima, o perché non lo facciano negli altri paesi...

Nessuno afferma che è un toccasana, anzi, però sicuramente rappresenta un deterrene per la criminalità.
Scusa tu quando vedi l'autovelox acceleri o rallenti? Qui è un discorso affine.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 05-08-2008 10:06  
quote:
In data 2008-08-04 23:02, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-08-04 18:49, nboidesign scrive:

Cmq spero che ti corchino di botte, così ci ripensi.


Grazie per questa frase, non ha niente a che vedere col discorso, ma è un solito, noioso attacco a me perchè non la penso come altri qui dentro.




si , ti schifo e ti odio e tenterò di annientarti con tutti i poteri che ho a disposizione.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127903 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: