FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma questi medici obiettori non staranno esagerando?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma questi medici obiettori non staranno esagerando?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ma questi medici obiettori non staranno esagerando?
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 20-07-2008 09:21  
Leggete un po' che cosa è capitato all'ospedale Niguarda di Milano:

http://milano.repubblica.it/dettaglio/Niente-antidolorifico-sono-obiettore/1489664

Il mio anticlericalismo e la mia indignazione stanno raggiungendo livelli stellari: voglio dire, quell'anestesista doveva solo somministrare un antidolorifico...ma no! quella "donnaccia" si è permessa di abortire e quindi secondo il cattolicissimo dottore merita di soffrire le pene dell'inferno!!
Ma che Paese è questo? Possibile che in nome della "libertà di coscienza" i medici possano rifiutarsi di aiutare una persona che soffre?

Spero che il comportamento di quel medico venga sanzionato in qualche modo, ma se il Niguarda, come sembra, è in mano ai ciellini ne dubito.
Che vergogna. Che schifo!

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-07-2008 11:00  
Tra l'altro si trattava di aborto terapeutico, non di un vezzo della donna. Io li trovo deliri di onnipotenza, è gravissimo che si possa lasciare una donna in quelle condizioni, vederla contorcersi senza agire per alleviare il dolore... E questo solo per un capriccio del medico.

Ogni volta che leggo di queste situazioni mi vengono i brividi.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-07-2008 11:07  
chevvergogna, maledetti, cambino mestiere.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-07-2008 11:09  
In Italia, soprattutto nel nord a governo PDL si stima che il 90% dei nuovi assunti siano di Comunione e liberazione. Non aggiungo altro.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-07-2008 11:10  
Fossi stato un parente, l'avrei menato.
Che poi, a prescindere da una questione di coscienza morale, un medico non dovrebbe rispettare il giuramento di Ippocrate?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-07-2008 11:29  
quote:
In data 2008-07-20 11:10, utopia scrive:
Fossi stato un parente, l'avrei menato.
Che poi, a prescindere da una questione di coscienza morale, un medico non dovrebbe rispettare il giuramento di Ippocrate?


Ma guarda un po' che enclave abbiamo dentro Roma? Ti stupisci?

La colpa è degli imbecilli che danno l'8 per mille alla Chiesa e che seguono queste sette a scopo di lucro come CL, Opus Dei e tutta l'irrazionalità della religione.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-07-2008 11:40  
Vabbè, non facciamo di tutta l'erba un fascio... Io credo che non tutti i preti condividano questa scelta... Ovvero: tra rispetto della dottrina e sofferenza di una donna non avrebbe più senso evitare il dolore, come predicato in ogni testo cattolico?
Bah.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-07-2008 11:42  
I medici obiettori devono solo astenersi dal praticare l'aborto e basta. Chi si spinge verso tali derive d'imbecillità demenziale deve essere secondo me (che sono dell'ambiente) radiato dall'albo e stop
_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 20-07-2008 alle 11:43 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 20-07-2008 alle 11:43 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-07-2008 13:22  
io sono sempre dell'idea che chi è così "cristiano" (e guardate che voglio dire bigotto) non deve nemmeno studiare per diventare medico. ci vorrebbe un test attitudinale per capire il "grado" di cattolicità: se supera un tot, quel tale non deve diventare medico.
ci sono troppi obiettori di coscienza e la maggior parte di loro sono imbecilli perché esasperano tutto.
oltretutto non sono nemmeno loro a dover punire i "peccatori", manco il prete potrebbe farlo!
che merda

_________________
Motto di Jones
Gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano.

Filosofia di Steele
Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berrò un altro bicchierino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 20-07-2008 alle 13:23 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-07-2008 13:51  
quote:
In data 2008-07-20 13:22, mulaky scrive:
io sono sempre dell'idea che chi è così "cristiano" (e guardate che voglio dire bigotto) non deve nemmeno studiare per diventare medico. ci vorrebbe un test attitudinale per capire il "grado" di cattolicità: se supera un tot, quel tale non deve diventare medico.
ci sono troppi obiettori di coscienza e la maggior parte di loro sono imbecilli perché esasperano tutto.
oltretutto non sono nemmeno loro a dover punire i "peccatori", manco il prete potrebbe farlo!
che merda

_________________
Motto di Jones
Gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano.

Filosofia di Steele
Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berrò un altro bicchierino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 20-07-2008 alle 13:23 ]


Ciò che dici è allucinante. Uno dei principi cristiani fondamentali è l'aiuto al prossimo, chi meglio può farlo di un medico?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 20-07-2008 13:56  
quote:
In data 2008-07-20 13:51, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-07-20 13:22, mulaky scrive:
io sono sempre dell'idea che chi è così "cristiano" (e guardate che voglio dire bigotto) non deve nemmeno studiare per diventare medico. ci vorrebbe un test attitudinale per capire il "grado" di cattolicità: se supera un tot, quel tale non deve diventare medico.
ci sono troppi obiettori di coscienza e la maggior parte di loro sono imbecilli perché esasperano tutto.
oltretutto non sono nemmeno loro a dover punire i "peccatori", manco il prete potrebbe farlo!
che merda



Ciò che dici è allucinante. Uno dei principi cristiani fondamentali è l'aiuto al prossimo, chi meglio può farlo di un medico?




E questo ti sembra aiutare il prossimo?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-07-2008 15:52  
quote:
In data 2008-07-20 13:56, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-07-20 13:51, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-07-20 13:22, mulaky scrive:
io sono sempre dell'idea che chi è così "cristiano" (e guardate che voglio dire bigotto) non deve nemmeno studiare per diventare medico. ci vorrebbe un test attitudinale per capire il "grado" di cattolicità: se supera un tot, quel tale non deve diventare medico.
ci sono troppi obiettori di coscienza e la maggior parte di loro sono imbecilli perché esasperano tutto.
oltretutto non sono nemmeno loro a dover punire i "peccatori", manco il prete potrebbe farlo!
che merda



Ciò che dici è allucinante. Uno dei principi cristiani fondamentali è l'aiuto al prossimo, chi meglio può farlo di un medico?




E questo ti sembra aiutare il prossimo?



Ma lei parla quasi d'impedire ai cattolici praticanti di diventare medici, ma diamo i numeri? E l'Università cattolica di Roma con la miglior facoltà di medicina d'Europa dovrebbe chiudere i battenti?
Non diciamo cazzate, quelli che vanno combattuti sono i radicalismi e fanatismi religiosi, non la religione nell'insieme.
L'ho già scritto, chi esagera con certe posizioni "talebane" deve essere radiato dalla professione

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 20-07-2008 alle 15:55 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-07-2008 16:48  
quote:
In data 2008-07-20 15:52, eltonjohn scrive:
Ma lei parla quasi d'impedire ai cattolici praticanti di diventare medici, ma diamo i numeri?


veramente no, se leggi bene e dovresti farlo visto che non hai capito, ho parlato di bigotti e il caso riportato da quentin è di un religioso bigotto. a me non frega un cazzo che un medico sia cattolico o mussulmano, frega solo che lui salvi delle vite perché il mestiere di medico è questo. per cui se la religione (qualunque essa sia) incide negativamente su questo bisogna fare la scelta: o si segue la religione e si lascia la professione, o si segue la professione e ci si apre la mente. ma esisterà un bigotto che riesca a cambiare visione, nel senso che non sia più "estremo"?
è chiaro che un medico può essere credente, ma deve equilibrare il suo credo e il dovere della professione. in un caso come questo, l'equilibrio non c'è.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Messaggi: 565
Da: frosinone (FR)
Inviato: 20-07-2008 19:36  
quote:
In data 2008-07-20 11:07, 83Alo83 scrive:
chevvergogna, maledetti, cambino mestiere.



In questi casi dovrebbero essere costretti, a cambiare mestiere. E' una vergogna, mi chiedo come facciano individui simili a sentirsi in pace con se stessi.

  Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-07-2008 20:16  
quote:
In data 2008-07-20 19:36, andrea70 scrive:
quote:
In data 2008-07-20 11:07, 83Alo83 scrive:
chevvergogna, maledetti, cambino mestiere.


In questi casi dovrebbero essere costretti, a cambiare mestiere. E' una vergogna, mi chiedo come facciano individui simili a sentirsi in pace con se stessi.


Come quelli che operano chiedendo in cambio dei soldi... extra.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127738 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: