FilmUP.com > Forum > Attualità - 1 minuto di silenzio: mi dispiace non ci sto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 1 minuto di silenzio: mi dispiace non ci sto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore 1 minuto di silenzio: mi dispiace non ci sto
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2002 19:59  
quote:
In data 2002-11-03 19:04, Asocial scrive:
....... anche perche' ad osservare un minuto di silenzio per tutti i morti quotidiani, staremmo 24ore al giorno immobili ........ !!!!!!!!!

:



è questo il punto

_________________
Satine: Un piccolo spuntino? O magari un pò di champagne?
Christian: Io andrei dritto al sodo.
Satine: Hmph! Oh. Molto bene. Allora perchè non venite qui?.
Christian: Io preferisco farlo in piedi.
Satine: Oh!

[ Questo messaggio è stato modificato da: fowler il 03-11-2002 alle 20:00 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: fowler il 03-11-2002 alle 20:03 ]

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2002 20:01  
quote:
In data 2002-11-03 19:55, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-11-03 19:04, Asocial scrive:
....... anche perche' ad osservare un minuto di silenzio per tutti i morti quotidiani, staremmo 24ore al giorno immobili ........ !!!!!!!!!

:



Asocial ha colto nel segno!Questi minuti di silenzio sporadici secondo me non hanno alcun significato,proprio perchè sono talmente tante le tragedie che accadono nel mondo che sarebbe impossibile non risultare ipocriti evidenziandone alcune anzichè altre!E con quale criterio poi?Perchè "fermarsi"di fronte a 1 scuola italiana che implode x un terremoto e poi,ad esempio(parlo dei media)appoggiare senza remore le attività di grandi nazioni mondiali che fanno del genocidio internazione il loro strumento di potere?Oppure perchè merita di essere ricordato di + un avvenimento seppur tragico come questo e non le migliaia di bambini che giornalmente crepano di fame sotto il + completo silenzio e anonimato in terre africane?Io appoggio il discorso di Fowler nella sua totalità!




_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 03-11-2002 20:05  
Scusate ma mi pare un discorso assolutamente privo di un qualsiasi fondamento.Che cosa sarebbe il caso di fare? Un minuto di silenzio per ogni vittima della terra? è oggettivamente ridicolo ed improponibile. Oppure,altra intelligente alternativa, non fare alcun minuto di raccoglimento? Ma questo farebbe pensare,senza distaccarsi dallo stesso filone logico, che ce ne freghiamo di tutti.Non solo.Leggo anche che c'è chi si infervora tanto da formulare auspici di crolli quanto mai fuori luogo.Ragazzi, per favore...riprendiamoci. Penso che più che indignarsi per i minuti di raccoglimento, sarebbe il caso di farlo dopo aver visto le immagini del bambino sotto le macerie piangente, o di quello all'ospedale con i tubicini nel naso. E' uno SCANDALO che si mandino in onda filmati simili.Stiamo degenerando.Quello mi scandalizza davvero.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-11-2002 20:08  
quote:
In data 2002-11-03 20:05, JohnMilton scrive:
Scusate ma mi pare un discorso assolutamente privo di un qualsiasi fondamento.Che cosa sarebbe il caso di fare? Un minuto di silenzio per ogni vittima della terra? è oggettivamente ridicolo ed improponibile. Oppure,altra intelligente alternativa, non fare alcun minuto di raccoglimento? Ma questo farebbe pensare,senza distaccarsi dallo stesso filone logico, che ce ne freghiamo di tutti.Non solo.Leggo anche che c'è chi si infervora tanto da formulare auspici di crolli quanto mai fuori luogo.Ragazzi, per favore...riprendiamoci. Penso che più che indignarsi per i minuti di raccoglimento, sarebbe il caso di farlo dopo aver visto le immagini del bambino sotto le macerie piangente, o di quello all'ospedale con i tubicini nel naso. E' uno SCANDALO che si mandino in onda filmati simili.Stiamo degenerando.Quello mi scandalizza davvero.


rimanendo in attualità cinematografica,il personaggio di Hoffmann in Drago Rosso è esattamente lo stesso tipo di reporter descritti da John,ovvero senza scrupolo alcuno.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-11-2002 20:37  
quote:
In data 2002-11-03 20:05, JohnMilton scrive:
Scusate ma mi pare un discorso assolutamente privo di un qualsiasi fondamento.Che cosa sarebbe il caso di fare? Un minuto di silenzio per ogni vittima della terra? è oggettivamente ridicolo ed improponibile. Oppure,altra intelligente alternativa, non fare alcun minuto di raccoglimento? Ma questo farebbe pensare,senza distaccarsi dallo stesso filone logico, che ce ne freghiamo di tutti.




Concordo John!E'naturalmente improponibile fare 1 minuto di raccoglimento x ogni vittima della terra...infatti io non intendevo questo,secondo me è proprio l'azione in sè che non raggiunge alcun obbiettivo!Cosa si vorrebbe dimostrare?Solidarietà con le famiglie dei defunti?(io credo che nessuno di coloro coinvolti direttamente nella vicenda troveranno il benchè minimo conforto da manifestazioni di questo genere)Oppure lo scopo è quello di spillare soldi,attraverso trasmissioni televisive,alla gente comune x risolvere problemi di infrastrutture alle quali dovrebbe(in 1 paese che fosse realmente democratico)pensare lo stato?E'anche vero che molta parte del giornalismo attuale non ha + rispetto x il dolore della gente,si fa cronaca ad ogni costo,si entra nei particolari,bisogna dare i numeri dei morti il prima possibile pur di fare + odience del tg direttamente concorrente e non ci si chiede x esempio come mai in quelle zone della nostra penisola non siano state costruite a suo tempo scuole con fondamenta anti-sismiche?!L'argomento è cmq molto ampio e richiede tempo x essere sviscerato in tutte le sue sfumature,io sono disponibile al confronto!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2002 21:03  
quote:
In data 2002-11-03 20:08, seanma scrive:
quote:
In data 2002-11-03 20:05, JohnMilton scrive:
Scusate ma mi pare un discorso assolutamente privo di un qualsiasi fondamento.Che cosa sarebbe il caso di fare? Un minuto di silenzio per ogni vittima della terra? è oggettivamente ridicolo ed improponibile. Oppure,altra intelligente alternativa, non fare alcun minuto di raccoglimento? Ma questo farebbe pensare,senza distaccarsi dallo stesso filone logico, che ce ne freghiamo di tutti.Non solo.Leggo anche che c'è chi si infervora tanto da formulare auspici di crolli quanto mai fuori luogo.Ragazzi, per favore...riprendiamoci. Penso che più che indignarsi per i minuti di raccoglimento, sarebbe il caso di farlo dopo aver visto le immagini del bambino sotto le macerie piangente, o di quello all'ospedale con i tubicini nel naso. E' uno SCANDALO che si mandino in onda filmati simili.Stiamo degenerando.Quello mi scandalizza davvero.


rimanendo in attualità cinematografica,il personaggio di Hoffmann in Drago Rosso è esattamente lo stesso tipo di reporter descritti da John,ovvero senza scrupolo alcuno.




scusami ma mi sembra un commento fuori luogo..
il cinema qui c'entra poco
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 03-11-2002 22:24  
Ok, beh ora mi sento in colpa di essermi commossa. Sono una stronza ipocrita.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 03-11-2002 22:41  
sinceramente se qualcuno mi dicesse di fare un mio di silenzio per una persona morta inguistamente, chiunque essa sia, lo farei pensandole con sincera commozione.

Sono una povera sensibile come Darlene.
_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-11-2002 22:52  
Ragazzi vi auguro di non dovervi mai trovare nella situazione in cui gli altri facciano un minuto di silenzio per un vostro caro o conoscente, ma credetemi che è una cosa che fa estremamente piacere...
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2002 23:07  
quote:
In data 2002-11-03 22:41, Satine scrive:
sinceramente se qualcuno mi dicesse di fare un mio di silenzio per una persona morta inguistamente, chiunque essa sia, lo farei pensandole con sincera commozione.

Sono una povera sensibile come Darlene.




si ma evitiamo in questo caso di passare per vittime, sembrate non capire!
non sto criticando il vostro animo sensibile (cazzo eh, è dispiaciuto anche a me per quelle povere persone), ma bensì la reazione ipocrita della SOCIETA', e non tanto il modo in cui affrontate la cosa..
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-11-2002 23:08  
quote:
In data 2002-11-03 22:24, Darlene scrive:
Ok, beh ora mi sento in colpa di essermi commossa. Sono una stronza ipocrita.




Nessuno ha detto che bisogna sentirsi in colpa x essersi commossi davanti a 1 tragedia di tali dimensioni...sono il primo a cui sono venute le lacrime agli occhi nel vedere come quel bambimo venisse estratto dalle macerie,non si tratta di essere insensibili...si tratta di scendere a fondo della vicenda e se possibile andare oltre la semplice,se pur giustificabilissima commiserazione(insisto che a mio avviso questi minuti di silenzio non recano alcun conforto ai familiari delle vittime)Chi ha creato il topic(e io di conseguenza)credo intendesse mettere in luce le contraddizioni presenti in vicende come queste,non asserire che ciò che è accaduto non debba suscitare dolore e rabbia nelle persone comuni.

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2002 23:15  
quote:
In data 2002-11-03 23:08, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-11-03 22:24, Darlene scrive:
Ok, beh ora mi sento in colpa di essermi commossa. Sono una stronza ipocrita.




Nessuno ha detto che bisogna sentirsi in colpa x essersi commossi davanti a 1 tragedia di tali dimensioni...sono il primo a cui sono venute le lacrime agli occhi nel vedere come quel bambimo venisse estratto dalle macerie,non si tratta di essere insensibili...si tratta di scendere a fondo della vicenda e se possibile andare oltre la semplice,se pur giustificabilissima commiserazione(insisto che a mio avviso questi minuti di silenzio non recano alcun conforto ai familiari delle vittime)Chi ha creato il topic(e io di conseguenza)credo intendesse mettere in luce le contraddizioni presenti in vicende come queste,non asserire che ciò che è accaduto non debba suscitare dolore e rabbia nelle persone comuni.




_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 04-11-2002 08:50  
quote:
In data 2002-11-03 23:08, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-11-03 22:24, Darlene scrive:
Ok, beh ora mi sento in colpa di essermi commossa. Sono una stronza ipocrita.




Nessuno ha detto che bisogna sentirsi in colpa x essersi commossi davanti a 1 tragedia di tali dimensioni...sono il primo a cui sono venute le lacrime agli occhi nel vedere come quel bambimo venisse estratto dalle macerie,non si tratta di essere insensibili...si tratta di scendere a fondo della vicenda e se possibile andare oltre la semplice,se pur giustificabilissima commiserazione(insisto che a mio avviso questi minuti di silenzio non recano alcun conforto ai familiari delle vittime)Chi ha creato il topic(e io di conseguenza)credo intendesse mettere in luce le contraddizioni presenti in vicende come queste,non asserire che ciò che è accaduto non debba suscitare dolore e rabbia nelle persone comuni.



Mi dispiace ma non sono d'accordo. Leggo solo del cinismo nelle vostre parole, e credo che l'eccessivo cinismo di fronte a queste tragedie sia solo la paura di lasciarsi andare al dolore, la necessità di dovere trovare un appiglio per pensare che sia tutto normale, tanto ne muoiono tutti i giorni di persone. Lo so anche io che se vado in un reparto di oncologia infantile muoiono bambini tutti i giorni, lo so anche io che in Iraq muoiono migliaia di persone ogni giorno, e che la società è ipocrita, e che si piange dopo le tragedie che non si è stati n grado di evitare per incuria o superficialità. Lo so, e mi schifa. Ma non vedo perchè un minuto di silenzio debba tanto turbarvi, tutti sanno che non conta niente a livello pratico, ma chissenefrega, se tutti si sono commossi, perchè non manifestarlo? Non è questione di ipocrisia della società o di chicchessia.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 686
Da: charleroi (es)
Inviato: 04-11-2002 10:58  
faccio un esempio
negli stadi di calcio fanno un min di silenzio sui fatti parlati spesso nel tg
le altre volte sulla catastrofe delle torri,o anche un ex calciatore ecc....
io sono favorevole e contrario allo stesso momento ..... dipende....
x le torri mi sembra giusto anche se non le riporterai mai in vita....
ma sul terremoto io metterei $$$ che sono + fondamentali in questo momento..... loro che guadagnano mld all'anno non trovate?
( poi saranno spesi bene? ) non so' ma....

  Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2002 13:13  
quote:
In data 2002-11-04 08:50, Darlene scrive:
quote:
In data 2002-11-03 23:08, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-11-03 22:24, Darlene scrive:
Ok, beh ora mi sento in colpa di essermi commossa. Sono una stronza ipocrita.




Nessuno ha detto che bisogna sentirsi in colpa x essersi commossi davanti a 1 tragedia di tali dimensioni...sono il primo a cui sono venute le lacrime agli occhi nel vedere come quel bambimo venisse estratto dalle macerie,non si tratta di essere insensibili...si tratta di scendere a fondo della vicenda e se possibile andare oltre la semplice,se pur giustificabilissima commiserazione(insisto che a mio avviso questi minuti di silenzio non recano alcun conforto ai familiari delle vittime)Chi ha creato il topic(e io di conseguenza)credo intendesse mettere in luce le contraddizioni presenti in vicende come queste,non asserire che ciò che è accaduto non debba suscitare dolore e rabbia nelle persone comuni.



Mi dispiace ma non sono d'accordo. Leggo solo del cinismo nelle vostre parole, e credo che l'eccessivo cinismo di fronte a queste tragedie sia solo la paura di lasciarsi andare al dolore, la necessità di dovere trovare un appiglio per pensare che sia tutto normale, tanto ne muoiono tutti i giorni di persone. Lo so anche io che se vado in un reparto di oncologia infantile muoiono bambini tutti i giorni, lo so anche io che in Iraq muoiono migliaia di persone ogni giorno, e che la società è ipocrita, e che si piange dopo le tragedie che non si è stati n grado di evitare per incuria o superficialità. Lo so, e mi schifa. Ma non vedo perchè un minuto di silenzio debba tanto turbarvi, tutti sanno che non conta niente a livello pratico, ma chissenefrega, se tutti si sono commossi, perchè non manifestarlo? Non è questione di ipocrisia della società o di chicchessia.




ah sei dura di capoccia eh
ma ti sto forse facendo una colpa se ti sei commossa o dispiaciuta per quanto successo?!
ribadisco che ciò che io critico è l'ipocrisia in questo caso ma non da parte delle persone che hanno aderito al silenzio, ma bensì dell'iniziativa in sè!
Darlene, tu leggi solo quello che ti va di leggere eh..
Inoltre io non mi sono permessa di criticare il tuo dolore, quindi dal tuo canto non t'azzardare di darmi della cinica, lo sarò pure, ma in questo caso mi sembra una grande offesa, perchè io non reprimo il dolore mia cara, Nè NE FACCIO UN ARMA PER FAR VEDERE ALLA GENTE QUANTO SONO BUONA E SENSIBILE
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127572 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: