FilmUP.com > Forum > Attualità - Lezioni di senso civico dal Giappone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Lezioni di senso civico dal Giappone   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Lezioni di senso civico dal Giappone
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-07-2008 18:39  
Non tutti sono degli imbrattatori del cazzo, ce ne sono certi che sono davvero degli artisti. Conoscete Banksy?

Se non vado errato non si sa nemmeno chi sia però alcune opere sono eccezionali:

http://www.banksy.co.uk/outdoors/horizontal_1.htm


http://images.google.it/images?q=banksy&hl=it&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi



Il vero guaio è che ogni coglione con una bomboletta in mano si crede Salvador Dalì.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-07-2008 18:50  
direi che siamo al festival dei luoghi comuni qui.

Il concetto alla base del writing è il riprendersi lo spazio comune, il valorizzare l'edificio o comunque il muro su cui si va a disegnare, l'integrazione del progetto grafico con l'ambiente urbano. Questo è il writing, questi sono i graffiti, questa è una forma d'arte.

parlo di gente come
miss van,
blu,
microbo
e tanti altri..
ora non ho voglia di scrivere di più perchè ho caldo e acidità di stomaco e sto sudando la birra di ieri..
però buona parte delle cose scritte qui sono una marea di cazzate

_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-07-2008 18:51  
quote:
In data 2008-07-01 18:39, Hamish scrive:
Non tutti sono degli imbrattatori del cazzo, ce ne sono certi che sono davvero degli artisti. Conoscete Banksy?

Se non vado errato non si sa nemmeno chi sia però alcune opere sono eccezionali:

http://www.banksy.co.uk/outdoors/horizontal_1.htm


http://images.google.it/images?q=banksy&hl=it&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi



Il vero guaio è che ogni coglione con una bomboletta in mano si crede Salvador Dalì.



grande bansky!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-07-2008 18:59  
quote:
In data 2008-07-01 18:50, nboidesign scrive:
direi che siamo al festival dei luoghi comuni qui.

Il concetto alla base del writing è il riprendersi lo spazio comune, il valorizzare l'edificio o comunque il muro su cui si va a disegnare, l'integrazione del progetto grafico con l'ambiente urbano. Questo è il writing, questi sono i graffiti, questa è una forma d'arte.

parlo di gente come
miss van,
blu,
microbo
e tanti altri..
ora non ho voglia di scrivere di più perchè ho caldo e acidità di stomaco e sto sudando la birra di ieri..
però buona parte delle cose scritte qui sono una marea di cazzate




La cazzata più grossa l'hai appena scritta tu, la maggior parte dei graffitari sono solo vandali altro che artisti, magari fossero allo stesso livello di quelli riportati da Hamish, artisti comunque commissionati e non certo imbrattatori decerebrati abusivi
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-07-2008 19:04  
ma non dire puttanate, i vandali son vandali e basta.. non son graffitari son vandali..
non c'entran una minca.
Ribadisco, non sai di che cazzo stai parlando, quindi ti prego taci.

_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-07-2008 20:25  
Qui bisogna chiarire che senso si vuol dare al termine "graffitaro", per te evidentemente è sinonimo di artista ed è indubbio che ci siano autentici maestri del genere che non credo debbano essere confusi con la miriade di cretini che devastano i muri e gli intonaci delle città con bombolette spray. Io per graffitari (forse sbagliando) intendo quelli e non hai idea di quanto li odii

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 01-07-2008 alle 20:38 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 01-07-2008 20:25  
quote:
In data 2008-07-01 18:30, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-07-01 16:17, Kubrick5 scrive:
Io i graffiti li facevo. Alle superiori quasi ogni sera ero in giro a teppare. Ora ho quasi del tutto smesso, forse uno ogni tanto. E di gente con talento c'è. E parecchia.

Forza, sparami. Sia a me, che ai miei soci, che all'arte




Puoi considerarla forma d'arte solo se questi disegni vengono fatti in posti idonei (nelle metropolitane o su qualche treno sono anche carini)... ma quelli che imbrattano i muri di una basilica o solo anche una facciata di un'abitazione antica (e non), sono solo delle grandi teste di cazzo.


Ma io certe volte mi chiedo se leggete bene quello che scrivo

quote:
In data 2008-07-01 16:42, Kubrick5 scrive:

Questo è vero. Il writer che mi "insegnava", mi faceva sempre teggare su muri in periferia o vecchi treni.

Chi scrive sui monumenti è un vandalo pure per il writer



_________________
Ora io faccio quello che per gli altri è solo un sogno.
Io faccio arte, finché qualcuno muore. (Joker)


[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 01-07-2008 alle 20:31 ]

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 01-07-2008 20:30  
Elton, writer è molto diverso da vandalo.
Il writer cerca di creare qualcosa di artistico, che può essere il suo nome, un disegno satirico o altro, ma senza sporcare monumenti, luoghi di culto o altro.
Il vandalo invece è quella persona che sporca i muri e i monumenti, e nel 99% delle volte fa schizzetti, ghiri-gori, disegnini del cazzo.
Il writer quando tegga davvero, il 90% delle volte quel disegno che tu definisci una "porcata" è stato studiato e disegnato per giorni a casa... Il restante 10% è ispirazione
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-07-2008 20:37  
quote:
In data 2008-07-01 20:30, Kubrick5 scrive:
Elton, writer è molto diverso da vandalo.
Il writer cerca di creare qualcosa di artistico, che può essere il suo nome, un disegno satirico o altro, ma senza sporcare monumenti, luoghi di culto o altro.
Il vandalo invece è quella persona che sporca i muri e i monumenti, e nel 99% delle volte fa schizzetti, ghiri-gori, disegnini del cazzo.
Il writer quando tegga davvero, il 90% delle volte quel disegno che tu definisci una "porcata" è stato studiato e disegnato per giorni a casa... Il restante 10% è ispirazione



Ma se dalla Valtellina a Palermo sono tutti uguali!! E poi che cazzo di termine improprio è Writer (scrittore per chi non sa un minimo di british), che messaggi trasmettono se non un gran senso di conformismo e pacchianeria?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-07-2008 22:17  
quote:
In data 2008-07-01 20:25, eltonjohn scrive:
Qui bisogna chiarire che senso si vuol dare al termine "graffitaro", per te evidentemente è sinonimo di artista ed è indubbio che ci siano autentici maestri del genere che non credo debbano essere confusi con la miriade di cretini che devastano i muri e gli intonaci delle città con bombolette spray. Io per graffitari (forse sbagliando) intendo quelli e non hai idea di quanto li odii

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 01-07-2008 alle 20:38 ]


così siam d'accordo

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-07-2008 10:05  
quote:
In data 2008-07-01 20:37, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-07-01 20:30, Kubrick5 scrive:
Elton, writer è molto diverso da vandalo.
Il writer cerca di creare qualcosa di artistico, che può essere il suo nome, un disegno satirico o altro, ma senza sporcare monumenti, luoghi di culto o altro.
Il vandalo invece è quella persona che sporca i muri e i monumenti, e nel 99% delle volte fa schizzetti, ghiri-gori, disegnini del cazzo.
Il writer quando tegga davvero, il 90% delle volte quel disegno che tu definisci una "porcata" è stato studiato e disegnato per giorni a casa... Il restante 10% è ispirazione



E poi che cazzo di termine improprio è Writer (scrittore per chi non sa un minimo di british)?



de buc is on de teibol

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-07-2008 10:12  
quote:
In data 2008-07-01 18:59, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-07-01 18:50, nboidesign scrive:
direi che siamo al festival dei luoghi comuni qui.

Il concetto alla base del writing è il riprendersi lo spazio comune, il valorizzare l'edificio o comunque il muro su cui si va a disegnare, l'integrazione del progetto grafico con l'ambiente urbano. Questo è il writing, questi sono i graffiti, questa è una forma d'arte.

parlo di gente come
miss van,
blu,
microbo
e tanti altri..
ora non ho voglia di scrivere di più perchè ho caldo e acidità di stomaco e sto sudando la birra di ieri..
però buona parte delle cose scritte qui sono una marea di cazzate




La cazzata più grossa l'hai appena scritta tu, la maggior parte dei graffitari sono solo vandali altro che artisti, magari fossero allo stesso livello di quelli riportati da Hamish, artisti comunque commissionati e non certo imbrattatori decerebrati abusivi



E adesso chiamo la polizia, che qui ci abita gente che lavora e io domani mattina mi devo alzare presto...!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 02-07-2008 13:11  
Non raccolgo, inutile replicare con chi fa finta di non capire o è (come temo) semplicemente cerebroleso
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-07-2008 13:25  
quote:
In data 2008-07-02 13:11, eltonjohn scrive:
Non raccolgo, inutile replicare con chi fa finta di non capire o è (come temo) semplicemente cerebroleso



Deve essere proprio una pacchia vivere accanto a te. Scommetto che per il tuo compleanno non ricevi molti regali...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 02-07-2008 13:29  
A te spero abbiano regalato un pacco famiglia di Nootropil...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.121378 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: