FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - I 10 film più belli secondo l'American Film Institute
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > I 10 film più belli secondo l'American Film Institute   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore I 10 film più belli secondo l'American Film Institute
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-06-2008 16:52  
è l'unica cosa giusta del suo post
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 20-06-2008 17:45  
quote:
In data 2008-06-20 16:52, sandrix81 scrive:
è l'unica cosa giusta del suo post


Certe affermazioni vanno argomentate, altrimenti sono cazzate e basta.
Nel tuo caso è un'enorme cazzata
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-06-2008 17:59  
quote:
In data 2008-06-20 16:52, sandrix81 scrive:
è l'unica cosa giusta del suo post




invece in questo non c'è n'è proprio nessuna.

A.M. è..... bè lasciamo conclamare pure a Dip la mia inanità, ma l'ineffabile regna superno.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 20-06-2008 18:33  
Tutte le classifiche di questo tipo sono aribitrarie, ma ci sono arbitrii e arbitrii...
Alcuni aprono nuovi mondi. Altri sono semplicemente delle vaccate. Questa lista e' una vaccata.

Su "Arancia meccanica"... ognuno la pensi come vuole, ma mi stupiscono sempre certe affermazioni adamantine che seppelliscono film in una parola, come se la loro pochezza dovesse essere palese ad ogni occhio non ottenebrato da qualche oscuro handicap.
Per quel che mi riguarda, lo ritengo uno dei migliori film di sempre. Ma forse e' solo il mio glaucoma che sta peggiorando...
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 20-06-2008 19:24  
quote:
In data 2008-06-20 17:45, Kubrick5 scrive:
Certe affermazioni vanno argomentate, altrimenti sono cazzate e basta.



è che odio i film in cui i personaggi sembrano dei burattini che non prendono nessuna decisione ma vengono manovrati dal (regista)destino e basta, come nel caso anche di alcuni film di kubrick
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 20-06-2008 19:49  
quote:
In data 2008-06-20 19:24, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2008-06-20 17:45, Kubrick5 scrive:
Certe affermazioni vanno argomentate, altrimenti sono cazzate e basta.



è che odio i film in cui i personaggi sembrano dei burattini che non prendono nessuna decisione ma vengono manovrati dal (regista)destino e basta, come nel caso anche di alcuni film di kubrick


E secondo te Alex non prende nessuna scelta? La decisione di ricorrere alla cura Ludovico? Il tentativo di suicidio? No no, hai scritto una cazzata.
Il pessimismo di Kubrick verso l'uomo lo si percepisce nelle scelte del protagonista. L'irrefrenabile voglia di ultraviolenza non mi sembra una conseguenza del destino, ma una scelta di vita da parte di Alex, che non riesce a vivere senza la sua malvagità.
Meraviglioso poi il fatto che la sua superficialità verso il genere umano venga manifestata tramite la musica di Beethoven.

Suvvia, smettiamola di sparare cagate per il semplice fatto che ad alcuni non piace Kubrick (mi riferisco a Sandrix). Oggettivamente è uno dei film migliori di sempre. Simpatia o antipatia rientrano nella sfera della soggettività, di cui ognuno di noi è padrone. Ma definire Arancia Meccanica una cagata lo trovo un discrso ipocrita e privo di senso
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 20-06-2008 20:03  
quote:
In data 2008-06-20 19:49, Kubrick5 scrive:
E secondo te Alex non prende nessuna scelta? La decisione di ricorrere alla cura Ludovico? Il tentativo di suicidio? No no, hai scritto una cazzata.
Il pessimismo di Kubrick verso l'uomo lo si percepisce nelle scelte del protagonista.



una cosa è che ti fanno vedere pulcinella che tira le mazzate, un'altra cosa è quando riescono a fartelo percepire sul serio

alex sembra un gatto che decide se andare prima a pisciare o prima ad inseguire una farfalla
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-06-2008 20:15  
quote:
In data 2008-06-20 19:24, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2008-06-20 17:45, Kubrick5 scrive:
Certe affermazioni vanno argomentate, altrimenti sono cazzate e basta.



è che odio i film in cui i personaggi sembrano dei burattini che non prendono nessuna decisione ma vengono manovrati dal (regista)destino e basta, come nel caso anche di alcuni film di kubrick




ah bè, allora odierai a sangue tutte le tragedie greche, ammesso che tu sappia cosa siano..... ahahah
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 21-06-2008 00:43  
E qui mi schiero con Fak
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-06-2008 11:44  
Animazione: i primi 3 non li avrei mai citati... ma mai mai mai

Commedie Romantiche: ci possono stare molti nomi, anche se alcuni non li ho visti

quello di fantasy ha una lista di film bellissimi... ... e c'è anche Harvey da voi tanto poco considerato
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 21-06-2008 21:03  
quote:
In data 2008-06-21 00:43, Kubrick5 scrive:
E qui mi schiero con Fak



cazzo, però siete curiosi, sono l'unico in tutto il forum a tenere che un film non faccia ridere i polli con la recitazione, oltre a contenere (o almeno fingere di) argomenti seri

ciao
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-06-2008 00:24  
quote:
In data 2008-06-20 19:49, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-06-20 19:24, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2008-06-20 17:45, Kubrick5 scrive:
Certe affermazioni vanno argomentate, altrimenti sono cazzate e basta.



è che odio i film in cui i personaggi sembrano dei burattini che non prendono nessuna decisione ma vengono manovrati dal (regista)destino e basta, come nel caso anche di alcuni film di kubrick


E secondo te Alex non prende nessuna scelta? La decisione di ricorrere alla cura Ludovico? Il tentativo di suicidio? No no, hai scritto una cazzata.
Il pessimismo di Kubrick verso l'uomo lo si percepisce nelle scelte del protagonista. L'irrefrenabile voglia di ultraviolenza non mi sembra una conseguenza del destino, ma una scelta di vita da parte di Alex, che non riesce a vivere senza la sua malvagità.
Meraviglioso poi il fatto che la sua superficialità verso il genere umano venga manifestata tramite la musica di Beethoven.

Suvvia, smettiamola di sparare cagate per il semplice fatto che ad alcuni non piace Kubrick (mi riferisco a Sandrix). Oggettivamente è uno dei film migliori di sempre. Simpatia o antipatia rientrano nella sfera della soggettività, di cui ognuno di noi è padrone. Ma definire Arancia Meccanica una cagata lo trovo un discrso ipocrita e privo di senso


queste sarebbero argomentazioni?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-06-2008 11:37  
Bè, ma detestare un film per caratteristiche che NON ha mi sembra quantomeno paradossale.. e non solo, disprezzare alcuni dei temi sui quali si è formata la cultura occidentale (ergo il cinema stesso ) è veramente segno di idiozia profonda, che si merita soltanto uno stato di lobotomia profonda.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 22-06-2008 12:29  
quote:
In data 2008-06-22 11:37, Fakuser scrive:
Bè, ma detestare un film per caratteristiche che NON ha mi sembra quantomeno paradossale.. e non solo, disprezzare alcuni dei temi sui quali si è formata la cultura occidentale (ergo il cinema stesso ) è veramente segno di idiozia profonda, che si merita soltanto uno stato di lobotomia profonda.



visto che ricominci ad offendere come fai sempre, mi dici in quale post preciso io disprezzo i temi trattati dal film, e quali sarebbero le "caratteristiche che non ha"? Altrimenti vabbè...
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-06-2008 12:45  
è che odio i film in cui i personaggi sembrano dei burattini che non prendono nessuna decisione ma vengono manovrati dal (regista)destino e basta, come nel caso anche di alcuni film di kubrick


Ti basta?

In questa frase, ribadisco, è contenuta buona parte della cultura occidentale che ci hanno tramandato i greci e che attraverso numerose mediazioni e deformazioni, è arrivata fino all'età moderna, dando corpo e anima ad alcuni dei capolavori riconosciuti della letteratura (e del cinema ): Shakespeare e Dostoevskii.. do ya know 'em? il fatto che Burgess prima e Kubrick poi riflettano di nuovo su questo non ti fa un po' pensare ?
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.117177 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: