FilmUP.com > Forum > Sondaggi - cibo al lavoro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > cibo al lavoro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
cibo al lavoro
alla mensa della azienda 0 0%
pranzo completo in un bar vicino con un buono pasto 3 33.3%
mi porto la "schiscetta" da casa 4 44.4%
un panino al volo 0 0%
non pranzo 2 22.2%
non lavoro 0 0%
Totale 9 100%

Autore cibo al lavoro
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-06-2008 13:54  
molto variabile e dipende anche dai colleghi e dalla sede.. quando ero in centro a roma uscivo sempre durante la pausa pranzo, anche solo per prendere un caffè da Castroni o un dolce dalla vicina pasticceria siciliana...
ora che ho colleghi tutti maschi, in genere mangio frutta in ufficio, banana con due taralli principalmente, tranne in questi giorni che m'hanno regalato un cesto bello pieno di ciliegie pugliesi belle sode e che penso esaurirò a breve. Oppure, quando proprio i miei colleghi non possono fare a meno di me, andiamo nel qui vicino centro commerciale e mentre loro mangiano panini ripieni, che io aborro perchè mi si mettono sullo stomaco, o pizza surgelata cotta in un insignificante forno elettrico io mi prendo una macedonia con gelato o un aperitivo.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 17-06-2008 14:00  
quote:
In data 2008-06-17 12:23, AtIpIcA scrive:
la schiscetta è il modo lombardo di dire "un contenitore tipo tapperware con dentro una pietanza qualsiasi che si porta da casa e si consuma fredda"




....è il mio caso.. faccio dalle 09:00 alle 17:00 e per dei miei problemini nn posso mangiare tutto così mi porto il mio bel contenitore!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-06-2008 14:05  
Cos'è la schiscetta!?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 17-06-2008 14:11  
quote:
In data 2008-06-17 14:05, eltonjohn scrive:
Cos'è la schiscetta!?


Gergo lombardo/milanese per indicare il cesto ove vengono posti manicaretti tiepidi/freddi da mangiare subito o, se possibilitati, riscaldati

_________________
Sa qual è il vero fascino del matrimonio?
È che rende l’inganno una necessità per le due parti.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 17-06-2008 alle 14:14 ]

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 17-06-2008 14:12  
quote:
In data 2008-06-17 12:15, mulaky scrive:
mangio un pezzo di tavola calda




_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 17-06-2008 14:16  
quote:
In data 2008-06-17 12:19, Hamish scrive:
1) Che diavolo è la schiscetta?




Dovrebbe essere l'equivalente della "Marenna".

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-06-2008 14:18  
In settimana non mangio spessissimo fuori, ma quando lo faccio non ho intenzione di accontentarmi di un panino freddo preso al volo nel primo bar che capita.

Di solito vado con le mie amiche in un bar vicino all'ospedale (dove abbiamo lezione o tirocinio), dove fanno dei panini buonissimi e soprattutto caldi (ce ne sono di mille tipi) e che non costano molto di più di un panino preso a caso (almeno noi ci sediamo).
Sempre in quel bar a volte (se non sono troppo affamata) prendo una bella insalata dove ci posso mettere tutto quello che voglio.

Rarissimamente andiamo in mensa... odio il cibo che fanno lì e anche se non è male come gusto, non voglio pensare a come lo cucinano.

Per il resto preferisco mille volte di più mangiare a casetta mia (anche perchè sono a 10 min dalla mia facoltà)... alla fine trovo piacere a mangiare fuori solo perchè sono in compagnia delle mie amiche.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-06-2008 14:19  
quote:
In data 2008-06-17 14:12, thetourist scrive:
quote:
In data 2008-06-17 12:15, mulaky scrive:
mangio un pezzo di tavola calda








Io ad esempio rosicchio un po' di scrivania.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 17-06-2008 14:55  
Che legno è?
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 17-06-2008 14:59  
e sarà ciliegio (o noce)





































  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-06-2008 15:28  
Sono a metà tra due risposte.

Diciamo che in teoria non pranzo però mi porto qualcosa da casa..solitamente niente di più di uno snack volante che consumo direttamente sul posto.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 17-06-2008 16:28  
Prediligo la mensa dell'università, con un buono pasto da 5 euro mangio primo (o pizza), contorno e acqua. Caffè a parte.

Mi piace perchè si formano belle tavolate di amici e il pranzo passa in allegria
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-06-2008 16:29  
quote:
In data 2008-06-17 16:28, Buttercup scrive:
Prediligo la mensa dell'università, con un buono pasto da 5 euro mangio primo (o pizza), contorno e acqua. Caffè a parte.

Mi piace perchè si formano belle tavolate di amici e il pranzo passa in allegria




dove li prendi i buoni pasto??
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 17-06-2008 16:32  
quote:
In data 2008-06-17 16:29, AtIpIcA scrive:
quote:
In data 2008-06-17 16:28, Buttercup scrive:
Prediligo la mensa dell'università, con un buono pasto da 5 euro mangio primo (o pizza), contorno e acqua. Caffè a parte.

Mi piace perchè si formano belle tavolate di amici e il pranzo passa in allegria




dove li prendi i buoni pasto??



Dal portafoglio di mia mamma
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-06-2008 16:34  


bamboccio!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127555 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: