FilmUP.com > Forum > Attualità - La Vendetta della Natura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La Vendetta della Natura   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La Vendetta della Natura
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-10-2002 16:33  
certamente tutti saprete del sisma...
cazzo...tornarsene a casa,accendere la TV e ricevere sto pugno...
cmq è buffo,non trovate?
per settimane abbiamo discusso di tragedie provocate dall'uomo e almeno nel tentativo di trovare una ragione si aveva un lieve senso di consolazione...ma qui,non possiamo prendercela con nessuno,rimane solamente lo scoramento e il forte senso di disagio e impotenza nel pensare che La Natura poteva colpire te e non puoi evitarlo.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 31-10-2002 20:34  
L'uomo è ancora impotente di fronte alla natura.
Da una parte credo sia una fortuna, nel senso che altrimenti gli sarebbe troppo facile autodistruggersi
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-10-2002 21:38  
Oggi ero a Salerno, all'università. Ero a lezione: un giorno normale, come tutti gli altri. La scossa si è sentita abbastanza decisa. Vi confesso che non è stato affatto un bel momento; non ero ancora nato quando c'è stato il terremoto dell'80 in Irpinia, ma ad Avellino e provincia il ricordo è ancora decisamente vivido... certe cose ti danno veramente da pensare, su come la tua vita così come la conosci possa cambiare radicalmente da un momento all'altro...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 01-11-2002 19:21  
...già. Quanti bambini morti. Non voglio fare il retorico o citare indirettamente La peste di Camus, ma di fronte a queste tragedie mi chiedo dove sia Dio.E non so rispondere.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-11-2002 11:26  
quote:
In data 2002-11-01 19:21, JohnMilton scrive:
...già. Quanti bambini morti. Non voglio fare il retorico o citare indirettamente La peste di Camus, ma di fronte a queste tragedie mi chiedo dove sia Dio.E non so rispondere.


Ancora co stà storia che Dio stà sulla nuvoletta ad osservare le guerre i disastri naturali sghignazzando senza intervenire? Più che retorico mi pare un pò superficiale come commento, continuare a paragonare Dio ad un burattinaio senza cuore che tira i fili a suo piacimento. Chiediamoci invece come mai hanno costruito un soppalco in maniera scriteriata all'interno di quella scuola che è franato causando questa immane tragedia che era evitabilissima, se qualche sindaco o assessore compiacente , non avesse molto superficialmente acconsentito a far costruire una cosa che NON doveva essere affatto costruita perchè rischiosa come i fatti hanno dimostrato, forse noi non saremo qui a parlar di morti.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-11-2002 23:04  
quote:
In data 2002-11-02 11:26, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-11-01 19:21, JohnMilton scrive:
...già. Quanti bambini morti. Non voglio fare il retorico o citare indirettamente La peste di Camus, ma di fronte a queste tragedie mi chiedo dove sia Dio.E non so rispondere.


Ancora co stà storia che Dio stà sulla nuvoletta ad osservare le guerre i disastri naturali sghignazzando senza intervenire? Più che retorico mi pare un pò superficiale come commento, continuare a paragonare Dio ad un burattinaio senza cuore che tira i fili a suo piacimento. Chiediamoci invece come mai hanno costruito un soppalco in maniera scriteriata all'interno di quella scuola che è franato causando questa immane tragedia che era evitabilissima, se qualche sindaco o assessore compiacente , non avesse molto superficialmente acconsentito a far costruire una cosa che NON doveva essere affatto costruita perchè rischiosa come i fatti hanno dimostrato, forse noi non saremo qui a parlar di morti.


you are all right!!!!!!!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 03-11-2002 03:32  
quote:
In data 2002-11-02 11:26, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-11-01 19:21, JohnMilton scrive:
...già. Quanti bambini morti. Non voglio fare il retorico o citare indirettamente La peste di Camus, ma di fronte a queste tragedie mi chiedo dove sia Dio.E non so rispondere.


Ancora co stà storia che Dio stà sulla nuvoletta ad osservare le guerre i disastri naturali sghignazzando senza intervenire? Più che retorico mi pare un pò superficiale come commento, continuare a paragonare Dio ad un burattinaio senza cuore che tira i fili a suo piacimento. Chiediamoci invece come mai hanno costruito un soppalco in maniera scriteriata all'interno di quella scuola che è franato causando questa immane tragedia che era evitabilissima, se qualche sindaco o assessore compiacente , non avesse molto superficialmente acconsentito a far costruire una cosa che NON doveva essere affatto costruita perchè rischiosa come i fatti hanno dimostrato, forse noi non saremo qui a parlar di morti.



Nn avevo detto nulla per nn entrare in polemica, ma visto che ci sono: la penso esattamente come Miss.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 03-11-2002 08:58  
quote:
In data 2002-11-03 03:32, stilgar scrive:
quote:
In data 2002-11-02 11:26, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-11-01 19:21, JohnMilton scrive:
...già. Quanti bambini morti. Non voglio fare il retorico o citare indirettamente La peste di Camus, ma di fronte a queste tragedie mi chiedo dove sia Dio.E non so rispondere.


Ancora co stà storia che Dio stà sulla nuvoletta ad osservare le guerre i disastri naturali sghignazzando senza intervenire? Più che retorico mi pare un pò superficiale come commento, continuare a paragonare Dio ad un burattinaio senza cuore che tira i fili a suo piacimento. Chiediamoci invece come mai hanno costruito un soppalco in maniera scriteriata all'interno di quella scuola che è franato causando questa immane tragedia che era evitabilissima, se qualche sindaco o assessore compiacente , non avesse molto superficialmente acconsentito a far costruire una cosa che NON doveva essere affatto costruita perchè rischiosa come i fatti hanno dimostrato, forse noi non saremo qui a parlar di morti.



Nn avevo detto nulla per nn entrare in polemica, ma visto che ci sono: la penso esattamente come Miss.




Io non lo so se la penso come Miss, credo che in fondo abbia ragione, ma quando ho saputo dei trenta morti ho esattemente pensato: "Ma Dio dove sta? C'è o ci fa?". E comunque non credo sia un discorso retorico, considerando che sono migliaia d'anni che gli uomini vivono questo come una domanda fondamentale.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-11-2002 15:37  
quote:
In data 2002-11-02 11:26, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-11-01 19:21, JohnMilton scrive:
...già. Quanti bambini morti. Non voglio fare il retorico o citare indirettamente La peste di Camus, ma di fronte a queste tragedie mi chiedo dove sia Dio.E non so rispondere.


Ancora co stà storia che Dio stà sulla nuvoletta ad osservare le guerre i disastri naturali sghignazzando senza intervenire? Più che retorico mi pare un pò superficiale come commento, continuare a paragonare Dio ad un burattinaio senza cuore che tira i fili a suo piacimento. Chiediamoci invece come mai hanno costruito un soppalco in maniera scriteriata all'interno di quella scuola che è franato causando questa immane tragedia che era evitabilissima, se qualche sindaco o assessore compiacente , non avesse molto superficialmente acconsentito a far costruire una cosa che NON doveva essere affatto costruita perchè rischiosa come i fatti hanno dimostrato, forse noi non saremo qui a parlar di morti.



Assolutamente d'accordo.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 03-11-2002 17:13  
Scusate ma credo di dover ribattere.Lungi dall'essere retorico o banale,mi sono posto una domanda che da millenni l'uomo si pone.Non credo significhi essere banale, ma magari sbaglio.Di fronte a simili tragedie,oltre a chiedersi che cosa materialmente le abbia originate (solai, ristrutturazioni o muri scadenti),ho il maledetto vizio di chiedermi dove sia il Dio giusto e misericordioso che dovrebbe essere nostro padre, che dovrebbe essere un punto fermo nella nostra vita, nelle difficoltà e nei drammi.E' una domanda interiore, una questione che ho sollevato che credo abbia diritto ad una sua dignità, non certo superiore a quella delle responsabilità e delle colpe per un crollo di una scuola, ma cmq, da considerarsi.Non potremo mai, qui, su questo forum, proporre un processo o una discussione sulla ristrutturazione della scuola di San Giuliano.Sarebbe inutile.Forse lo è anche il mio dubbio, il mio non vedere quel Dio giusto, non certo burattinaio, ma punto di riferimento e di speranza.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 21-11-2002 12:55  
Fai sacrifici. Ti spacchi il culo in quattro per comprarti una casa infognadoti di debiti fino all'osso, per garantire ai tuoi figli un futuro di vita migliore. Poi arriva un terremoto e ti toglie tutto quanto Se questa non si chiama sfiga del destino
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Apollyon

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 12
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2002 18:50  
Indubbiamente è un fatto terribile che ha smosso un grande polverone...e poi il fatto che"di mezzo"ci siano andati dei bambini inconsapevoli lo rende ancora piu triste...Certo quello che va detto è che nn bisogna prendercela con la fantomatica natura...qualcuno l'ha detto tra terreno argilloso e secondo piano insostenibile per le fondamenta io direi che la colpa sta solo nell'indole menefreghista egoista e ipocrita dell'uomo.

...Riguardo al fatto di Dio che c'è e non c'è vorrei dire che l'unica risposta(dal mio punto di vista)sta nel fatto che se tu sei cristiano(o credente fate voi)la domanda non te la poni perche sai che:non solo Dio nn è un burattino che ci comanda,non solo non è non misericordioso perche se credi sai che oltre la vita terrena considerata una"prova"c'è un'altra vita che è la vera vita(paradiso o inferno)quindi se sei credente,ripeto,la domanda non te la poni proprio...diverso è il discorso se non credi e te la poni...perche tiri in ballo un discorso che nn ti riguarda cercando di attribuirgli una colpa mistica,un po stile medioevo...

...
_________________
I wanna know the truth,instead of wondering why,I wanna know the answers,no more lies.

  Visualizza il profilo di Apollyon  Invia un messaggio privato a Apollyon    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-11-2002 19:12  
quote:
In data 2002-11-25 18:50, Apollyon scrive:
Indubbiamente è un fatto terribile che ha smosso un grande polverone...e poi il fatto che"di mezzo"ci siano andati dei bambini inconsapevoli lo rende ancora piu triste...Certo quello che va detto è che nn bisogna prendercela con la fantomatica natura...qualcuno l'ha detto tra terreno argilloso e secondo piano insostenibile per le fondamenta io direi che la colpa sta solo nell'indole menefreghista egoista e ipocrita dell'uomo.

...Riguardo al fatto di Dio che c'è e non c'è vorrei dire che l'unica risposta(dal mio punto di vista)sta nel fatto che se tu sei cristiano(o credente fate voi)la domanda non te la poni perche sai che:non solo Dio nn è un burattino che ci comanda,non solo non è non misericordioso perche se credi sai che oltre la vita terrena considerata una"prova"c'è un'altra vita che è la vera vita(paradiso o inferno)quindi se sei credente,ripeto,la domanda non te la poni proprio...diverso è il discorso se non credi e te la poni...perche tiri in ballo un discorso che nn ti riguarda cercando di attribuirgli una colpa mistica,un po stile medioevo...

...


di fronte a tale supponenza faccio solo notare che il mio intervento fu scritto solo mezz'ora dopo l'ìavere appreso i tragici eventi...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 27-11-2002 16:36  
Non è la natura che deve necessariamente adattarsi all'uomo; Ben si lui stesso che deve adattarsi a questa!
_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 27-11-2002 alle 16:46 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 29-11-2002 11:19  
Il progresso tecnologico è utite e indispensabile all'uomo, ma ne altera i processi della natura. Purtroppo dobbiamo accettare questa realtà concreta
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127119 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: