FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Ondata xenofoba
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Ondata xenofoba   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Ondata xenofoba
Al fatto che l'italiano medio è comunque razzista 0 0%
All'effetto Lega al governo 0 0%
Alla mala gestione del problema da parte del governo precedente 1 14.3%
All'escalation che la criminalità straniera ha avuto 1 14.3%
Alla paura della gente in generale per il diverso 4 57.1%
Alla paura che la nostra cultura di base possa essere inquinata 1 14.3%
Totale 7 100%

Autore Ondata xenofoba
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-05-2008 22:36  
Sto seguendo Ballarò e stanno parlando degli episodi di xenofobia e d'intolleranza verso gli extracomunitari (soprattutto se clandestini) che si sono verificati ultimamente.
Se secondo voi oggi come oggi c'è un clima di minor tolleranza verso chi viene da fuori, ciò a che cosa può essere imputabile?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 27-05-2008 22:53  
boh, alla tuttofobia di sti genii del nord e a chi gli dà retta?
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 28-05-2008 08:23  
Puzzano
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-05-2008 09:13  
quote:
In data 2008-05-27 22:36, eltonjohn scrive:

Se secondo voi oggi come oggi c'è un clima di minor tolleranza verso chi viene da fuori, ciò a che cosa può essere imputabile?




Non direi che c'è minor tolleranza. Non mi pare che da quando l'Italia è diventata un paese che accoglia immigrazione sia mai stata particolarmente tollerante.

Si va ad ondate. Se ci raccontano che gli extracomunitari sono cattivi c'è qualcuno che imbraccia le armi contro gli extracomunitari. Ultimamente questi però sono più "buoni" (ovviamente è una cazzata... si parla sempre di percezione) perché i cattivi sono diventati i romeni e ce la si prendere con loro.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-05-2008 10:54  
Concordo con Sloberi.

Non oso pensare a cosa sarebbe accaduto se il povero Tommaso Onofri fosse stato rapito e ucciso da dei rom..altro che campi bruciati! Avremmo visto branchi di "onesti cittadini" che pestavano rom innocenti per le strade....e sarebbe accaduto lo stesso se fosse stato un rumeno a travolgere ed uccidere con l'auto i due fidanzati di Roma.

E' la logica del pogrom: se un diverso mi fa del male (o io credo che voglia farmene), la colpa non è sua, ma di tutto il suo popolo che diventa in blocco criminale, malvagio, indegno di vivere: tutte cose già viste e già fatte subire ad altre minoranze: non è un caso che recentemente un gruppo di parlamentari ebrei italiani (tra cui Rita Levi Montalcini) abbia diffuso un appello a favore del popolo rom, i loro fratelli di sventura.

e mi torna in mente anche un'intervista in cui Moni Ovadia propose di dare il Nobel per la Pace ai rom essendo l'unico popolo che non ha mai costituito un esercito e non ha mai fatto la guerra a nessuno

ma se ricordi queste cose sei il solito "intellettuale radical-chic", non capisci le "paure degli italiani".

Intanto in Sudafrica alcuni neri poveri massacrano altri neri colpevoli di essere immigrati e di "rubare il lavoro": i poveri massacrano quelli più poveri...ma a chi giova tutto questo odio?

Posto un articolo sull'appello a favore dei rom:
http://www.dire.it/HOME/lappello_dei.php?c=11112&m=3&l=it

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-05-2008 alle 10:58 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-05-2008 12:56  
quote:
In data 2008-05-28 08:23, EricDraven scrive:
Puzzano


Anche i miei vicini eric. Secondo me non sanno neppure dove stia di casa l'acqua. E lui costruisce i box per doccia come lavoro
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Messaggi: 271
Da: Hellsing (es)
Inviato: 28-05-2008 13:00  
All'escalation che la criminalità straniera ha avuto.

E giustifico pure quello che è successo a Napoli. A quei rom era già stato detto più e più volte di andarsene dal comune, e quelli se ne sono fregati.
C'è un limite a tutto.
Forse il modo è stato sbagliato, si sarebbero dovute chiamare le autorità competenti, ma vaffanculo, hanno fatto bene
_________________
In the name of God, impure souls
of the living dead shall be banished
into eternal damnation, Amen.

  Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-05-2008 13:09  
Comprendo che il mio intervento può essere fin troppo "radical-chic " vista la tragedia sociologica di questo MalPaese, ma consiglio a tutti di leggere le "lezioni a Geronimo " di Pier Paolo Pasolini, una serie di appunti mai completati che ora si possono trovare raccolti nelle "Lettere Luterane ". Ebbene, credo si tratti delle pagine più strabilianti per acume e lungimiranza mai scritte da mente umana. E sono datate 1975, accidenti....

E' inutile che cerchi di riassumervele, primo perchè nn me le ricordo sufficientemente bene, secondo perchè qualsiasi sunto sarebbe particolarmente incongruo e delittuoso.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-05-2008 13:50  
quote:
In data 2008-05-28 10:54, quentin84 scrive:
Concordo con Sloberi.

Non oso pensare a cosa sarebbe accaduto se il povero Tommaso Onofri fosse stato rapito e ucciso da dei rom..altro che campi bruciati! Avremmo visto branchi di "onesti cittadini" che pestavano rom innocenti per le strade....e sarebbe accaduto lo stesso se fosse stato un rumeno a travolgere ed uccidere con l'auto i due fidanzati di Roma.

E' la logica del pogrom: se un diverso mi fa del male (o io credo che voglia farmene), la colpa non è sua, ma di tutto il suo popolo che diventa in blocco criminale, malvagio, indegno di vivere: tutte cose già viste e già fatte subire ad altre minoranze: non è un caso che recentemente un gruppo di parlamentari ebrei italiani (tra cui Rita Levi Montalcini) abbia diffuso un appello a favore del popolo rom, i loro fratelli di sventura.

e mi torna in mente anche un'intervista in cui Moni Ovadia propose di dare il Nobel per la Pace ai rom essendo l'unico popolo che non ha mai costituito un esercito e non ha mai fatto la guerra a nessuno

ma se ricordi queste cose sei il solito "intellettuale radical-chic", non capisci le "paure degli italiani".

Intanto in Sudafrica alcuni neri poveri massacrano altri neri colpevoli di essere immigrati e di "rubare il lavoro": i poveri massacrano quelli più poveri...ma a chi giova tutto questo odio?

Posto un articolo sull'appello a favore dei rom:
http://www.dire.it/HOME/lappello_dei.php?c=11112&m=3&l=it

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-05-2008 alle 10:58 ]


Il Nobel per la pace a chi rapisce bambini nella culla!?
Singolare!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-05-2008 14:24  
quote:
In data 2008-05-28 13:50, eltonjohn scrive:

Il Nobel per la pace a chi rapisce bambini nella culla!?
Singolare!


Potresti fare il nome di un rom condannato dopo regolare processo per il rapimento di un bambino? Parlo di condanne, elton non sospetti.

Ma anche se ci fossero una o più condanne non vorrebbe dire nulla: i crimini di uno o di molti non giustificano la criminalizzazione di un intero popolo!! A me sembra un principio basilare di civiltà..possibile che non entri in testa?

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-05-2008 14:33  
quote:
In data 2008-05-28 13:00, Alucard scrive:
All'escalation che la criminalità straniera ha avuto.

E giustifico pure quello che è successo a Napoli. A quei rom era già stato detto più e più volte di andarsene dal comune, e quelli se ne sono fregati.
C'è un limite a tutto.
Forse il modo è stato sbagliato, si sarebbero dovute chiamare le autorità competenti, ma vaffanculo, hanno fatto bene


Dovevano andarsene? Dove? Quale alternativa concreta avevano?
Alucard qui parliamo di esseri umani (che tra l'altro sono cittadini comunitari e alcuni di loro sono italiani da generazioni), non pacchi postali.
Qui forse pensiamo che ai rom piaccia vivere in baracche nell'assoluta indigenza, ma a me risulta che in Francia, Germania e Spagna i rom vivano per la maggior parte in case e la scolarizzazione sia quasi totale...correggetemi se sbaglio.

Suppongo che anche in Spagna, Francia e Germania ci sia qualche rom che commette reati (i criminali stanno dappertutto) ma io non ho mai sentito di abitazioni rom date alle fiamme.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-05-2008 alle 14:40 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-05-2008 14:41  
quote:
In data 2008-05-28 14:33, quentin84 scrive:
(i criminali stanno dappertutto) ma io non ho mai sentito di abitazioni rom date alle fiamme.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-05-2008 alle 14:38 ]

tranquillo tra poco non lo faranno più. Nel senso che non sarà più un reato ma una simpatica escursione domenicale dei giovani per bene ( e anche un po' per Benito )
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 28-05-2008 14:46  
quote:
In data 2008-05-27 22:36, eltonjohn scrive:
episodi di xenofobia e d'intolleranza verso gli extracomunitari


Solo verso gli extracomunitari?
C'è gente che esprime pareri ancora peggiori...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-05-2008 14:52  
quote:
In data 2008-05-28 14:46, utopia scrive:
quote:
In data 2008-05-27 22:36, eltonjohn scrive:
episodi di xenofobia e d'intolleranza verso gli extracomunitari


Solo verso gli extracomunitari?
C'è gente che esprime pareri ancora peggiori...


si certo, io! I miei vicini di casa hanno una merdeces in garage e sono proprietari di un villino, MA non si lavano e col caldo si sente.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 28-05-2008 15:08  
ma infatti bruciamo i puzzoni, quelli starebbero bene come razza in estinzione
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126907 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: