FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - INSALATA DI RISO O INSALATA DI PASTA?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > INSALATA DI RISO O INSALATA DI PASTA?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore INSALATA DI RISO O INSALATA DI PASTA?
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-05-2008 22:11  
La stagione calda s'avvicina,quindi un piatto caldo non sempre è gradito, si opta perciò per un piatto freddo, è comodo perché lo metti in frigo e lo tieni pronto all'occorrenza.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-05-2008 23:12  
in genere preferisco la pasta piuttosto che il riso, c'è da dire che la pasta fredda la facciamo qui a casa un po' diversa se usiamo il riso. cmq è un piatto graditissimo
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-05-2008 10:05  
Assolutamente insalata di riso.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-05-2008 10:05  
Di pasta. Mangerei pasta anche a colazione, anche se il riso ha un grosso vantaggio: due cucchiai di riso mi riempiono come mezzo chilo di pasta, il che è estremamente positivo quando si sta a dieta...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-05-2008 10:17  
quote:
In data 2008-05-26 10:05, Hamish scrive:
Di pasta. Mangerei pasta anche a colazione, anche se il riso ha un grosso vantaggio: due cucchiai di riso mi riempiono come mezzo chilo di pasta, il che è estremamente positivo quando si sta a dieta...



ecco sì. ti quoto alla grande!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-05-2008 10:23  

Ma la pasta fredda....è colla!
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-05-2008 10:26  
non è per niente vero, forse la scuoci...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-05-2008 10:27  
comunque mi magno entrambe, anche se a casa mia si usa più il riso.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 26-05-2008 11:19  
Insalata di riso tutta la vita.
Anche se è in assoluto il piatto più personale che esista, secondo me. Ogni famiglia ha una sua ricetta e puntualmente quella degli altri ci fa storcere il naso per gli ingredienti che usano e che noi invece non mettiamo.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-05-2008 11:32  
Ecco, sarebbe interessante anche sapere come la fate.

Cosa mettete dentro una bella insalatona di riso o pasta che sia?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-05-2008 14:41  
Premetto che ho scritto questo topic per sapere anche gli ingredienti che ognuno mette, ma finora avete detto solo che vi piace o la pasta o il riso.
Io mi sbizzarrisco, a secondo dei momenti,a parte la scatola di sottaceti che è l'ingrediente base,metto olive, cipolline, cubetti di prosciutto cotto, peperoni arrostiti e dei pezzettini di formaggio. Mi rendo conto che così combinata è una bomba.Mia cugina,igienista per eccellenza, la fa semplicissima con poche aggiunte.
Ah, che tipo di pasta? Io metto pasta di piccolo taglio, come le pennette o le chioccioline, le farfalle no,non le preferisco. A voi, ossia aspetto una variante, se c'è.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-05-2008 14:53  
insalata di pasta: carciofini e funghetti (misto, quindi pure i chiodini) sott'olio, cubetti di provolone piccante (io faccio due "dosi", la prima con la pasta calda così si scioglie, la seconda invece è con la pasta già fredda), cubetti di prosciutto cotto o di wurstel, olive nere, tonno, una spruzzata di pepe e di pepato fresco, prezzemolo e olio.
altri ingredienti possono essere dei pomodorini freschi, dadini di carota fresca, ecc. dipende poi dal momento, ma la base è quella
non mettiamo la roba sott'aceto che non ci garba molto, né la maionese che sulla pasta fa schifo assai.
formato di pasta: farfalle, spaccatelle, fusilli. tutto molto al dente ovviamente
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-05-2008 15:18  
a me piacciono solo con ingredienti "artigianali", odio i vari condiriso e simili.

pasta: rigorosamente con mozzarella, pomodorini e basilico fresco (tanto basilico).

riso: tonno, cipolla cruda, piselli, uova sode, wurstel o prosciutto a cubetti, pomodori, peperoni crudi, formaggio a cubetti (mozzarella, fontina o emmental), piselli..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-05-2008 15:20  
se fatta bene la preferisco di pasta, se fatta tanto per fare preferisco il riso, che rende meglio in condizioni non ottimali.
comunque a casa mia è una rarità. anzi, anche in piena estate tutte le sere a cena si mangia pastina in brodo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2008 16:25  
quote:
In data 2008-05-26 15:18, AtIpIcA scrive:
a me piacciono solo con ingredienti "artigianali", odio i vari condiriso e simili.



A me pure. A casa mia la fanno da sempre con prosciutto cotto, pomodori, emmental, piselli e tonno al naturale. Tutto a cubetti o comunque in pezzi piccoli. Nient'altro.

Per questo genere di piatti preferisco di gran lunga il riso alla pasta.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 26-05-2008 alle 16:30 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.116129 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: