FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il Principe: Viva il Dada e la Fiaba Metropolitana [1973-1978]
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il Principe: Viva il Dada e la Fiaba Metropolitana [1973-1978]   
Il Principe: Viva il Dada e la Fiaba Metropolitana [1973-1978]
Alice non lo sa 0 0%
Francesco De Gregori 1 100%
Rimmel 0 0%
Bufalo Bill 0 0%
De Gregori 0 0%
Totale 1 100%

Autore Il Principe: Viva il Dada e la Fiaba Metropolitana [1973-1978]
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-05-2008 22:35  
Primo di una serie di sondaggi sulla musica del Principe, Francesco De Gregori.

Tra gli album del primo periodo, quale preferite e perchè.

Globalmente, il mio voto va (con difficoltà ) a BUFALO BILL, dove con stile maturo (sia in qualità di paroliere che di compositore ) De Gregori intraprende un viaggio che non è più perso nelle nebbie del "trobar clus " dalla difficile chiave, nè ancora lanciato nelle autostrade agevoli del rock di certi pezzi degli anni successivi.

ps: non ho inserito Theorius Campus perchè come probabilmente saprete fu scritto insieme ad Antonello Venditti, un lato per ciascuno.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Messaggi: 271
Da: Hellsing (es)
Inviato: 18-05-2008 01:42  
C'è da chiedere?

Rimmel


_________________
In the name of God, impure souls
of the living dead shall be banished
into eternal damnation, Amen.

  Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006419 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: