FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - La famosa parmigiana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > La famosa parmigiana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore La famosa parmigiana
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-05-2008 14:36  
quote:
In data 2008-05-16 12:01, utopia scrive:
quote:
In data 2008-05-16 11:59, mulaky scrive:
utoooooooooooooo, se mai un giorno dovessi venire a naples (magari se mi ospiti è meglio ) mangerò qualcosa fatta con le tue manine (ovviamente hamish lo buttiamo fuori, facciamo una cosa a tre tra donne: io te e saeros)


Certo che sì!
Chiamiamo a raccolta tutti i napoletani e vi invito tutti a casa mia a mangiare!
Sooooooolo dolci...




Vengo anch'io? Se si tratta di dolci, chi può resistere?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-05-2008 02:07  
quote:
In data 2008-05-16 11:57, anthares scrive:
capisco.
a casa mia i miei ragazzi son sempre venuti..

capisco.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-05-2008 02:07  
ma poi che ci faccio qui dentro? le melanzane sono l'unica cosa "normale" che non mi piace.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-05-2008 13:13  
Io non lo so mica come va fatta la parmigiana italiana, mia nonna ha sempre fatto un mix tra quella italiana e un piatto simile basco, e io ho imparato a fare quello.
Doh!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-05-2008 00:17  
quote:
In data 2008-05-17 13:13, denisuccia scrive:
Io non lo so mica come va fatta la parmigiana italiana, mia nonna ha sempre fatto un mix tra quella italiana e un piatto simile basco, e io ho imparato a fare quello.
Doh!




.. e dacci la ricetta, allora,siamo aperti a qualunque novità.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-05-2008 12:08  
In questo momento è nel forno!
Poi scatto la foto e scrivo la ricettina, però è una bomba eh... sappiatelo!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 18-05-2008 16:19  
l'ho mangiata venerdì, oltre a formaggio conteneva anche prosciutto. spero di averla digerita entro venerdì prossimo...
la versione con zucchine al posto delle melanzane mi piace meno.
comunque le melanzane le preferisco passate alla griglia, da mangiare direttamente oppure assieme a spaghetti o pasta asciutta.
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 18-05-2008 16:26  
qui si passano le melanzane a fette nella farina e poi si friggono ( si possono passare anche nell'uovo) poi si mette tutto assieme con il ragù ed il parmigiano... io a volte ci metto anche la mozzarella....

è troppo pesante con le melanzane fritte, anche se la vera parmigiana è così ed è buonissima ma io le melanzane le faccio grigliate.....

spesso la faccio anche di zucchine...buonissima
anche se ultimamente della parmigiana di zucchine ho trovato una variante: zuccine grigliate o fritte, senza ragù con tanta mozzarella e prosciutto cotto

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-05-2008 17:37  
ah cmq qui a casa ogni tanto facciamo la variante con le melenzane grigliate al posto di quelle fritte. è una parmigiana buona e più leggera anche se, ovviamente, non è la "vera" parmigiana. ma in fondo chissene!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 18-05-2008 22:47  
quote:
In data 2008-05-18 17:37, mulaky scrive:
ah cmq qui a casa ogni tanto facciamo la variante con le melenzane grigliate al posto di quelle fritte. è una parmigiana buona e più leggera anche se, ovviamente, non è la "vera" parmigiana. ma in fondo chissene!



idem!!! ma cmq resta buona lo stesso...se ci aggiungi un pochino di mozzarella poi

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 19-05-2008 00:13  
Se nella parmigiana non ci fossero dentro le melanzane, probabilmente sarebbe il mio piatto preferito.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-05-2008 09:53  
quote:
In data 2008-05-19 00:13, Buttercup scrive:
Se nella parmigiana non ci fossero dentro le melanzane, probabilmente sarebbe il mio piatto preferito.




a dire il vero, manco a me all'inizio piaceva tanto.. poi ho capito il motivo, mia madre tagliava le fette di melanzana troppo doppie.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 19-05-2008 12:48  
quote:
In data 2008-05-19 09:53, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-05-19 00:13, Buttercup scrive:
Se nella parmigiana non ci fossero dentro le melanzane, probabilmente sarebbe il mio piatto preferito.




a dire il vero, manco a me all'inizio piaceva tanto.. poi ho capito il motivo, mia madre tagliava le fette di melanzana troppo doppie.


...a me le melanzane non son mai piaciute più di tanto e non avevo mai voluto assaggiare la parmigiana....poi dissi... proviamo.... e da allora
buttero, prova a farla con le zucchine se le preferisci no?

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 19-05-2008 18:17  
quote:
In data 2008-05-19 12:48, follettina scrive:
quote:
In data 2008-05-19 09:53, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-05-19 00:13, Buttercup scrive:
Se nella parmigiana non ci fossero dentro le melanzane, probabilmente sarebbe il mio piatto preferito.




a dire il vero, manco a me all'inizio piaceva tanto.. poi ho capito il motivo, mia madre tagliava le fette di melanzana troppo doppie.


...a me le melanzane non son mai piaciute più di tanto e non avevo mai voluto assaggiare la parmigiana....poi dissi... proviamo.... e da allora ullover:
buttero, prova a farla con le zucchine se le preferisci no?


Peggio che peggio, solo l'odore delle zucchine mi fa venire la nausea...è davvero un peccato, perché l'insieme-parmigiana melanzane escluse è composto dai miei cibi preferiti (pomodoro, parmigiano..).
Per me che non riesco a mangiare verdure, le melanzane in questo piatto sono come una bestemmia...come vedere una succulenta pizza margherita imbrattata di Nutella, o una costata alla fiorentina cosparsa di marmellata.
Dovrei farmela preparare da mamma, escludendo però le melanzane!

_________________
Eterna Gloria

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 19-05-2008 alle 18:17 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-05-2008 21:37  
quote:
In data 2008-05-17 02:07, sandrix81 scrive:
ma poi che ci faccio qui dentro? le melanzane sono l'unica cosa "normale" che non mi piace.




ahah, fanno schifo anche a me. Ed anche io mi stavo giusto domandando che cazzo ci facessi qui dentro.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127114 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: