FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - La famosa parmigiana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > La famosa parmigiana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore La famosa parmigiana
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2008 10:16  
quote:
In data 2008-05-16 09:40, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-05-16 09:32, joeblack scrive:
tua madre è troppo giusta...


ma infatti mia madre è un'ottima cuoca da sempre. non potevo avere una maestra migliore




ma tua madre mi accetterebbe come fidanzato della figlia?

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 16-05-2008 10:18  
quote:
In data 2008-05-16 09:25, mulaky scrive:
a casa nn impaniamo mai le melenzane, le facciamo spurgare con acqua e sale, si asciugano bene e si friggono in abbondante olio (senza impanarle). poi si scolano un po' e prepariamo la parmigiana.
meglio usare la mortadella, ma al limite pure il prosciutto cotto va bene. come formaggi usiamo il provolone piccante e una spruzzata di parmigiano. la salsa la facciamo naturale, senza aglio cipolla o robe del genere: pomodoro, sale e a cottura ultimata un po' di basilico e olio extra vergine d'oliva.
fine.

Uguale identica a come la fà mia mamma; con l'eccezione del provolone che non è piccante..
Non è che tua madre e mia madre si scambiano le ricette clandestinamente??
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-05-2008 10:21  
no, assolutamente... per entrambi.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2008 10:26  
quote:
In data 2008-05-16 10:21, mulaky scrive:
no, assolutamente... per entrambi.




non ci credo, sono sicuro che tua madre sarebbe favorevolissima, forse tuo padre avrebbe qualcosa da ridire.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-05-2008 10:32  
quote:
In data 2008-05-16 10:26, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-05-16 10:21, mulaky scrive:
no, assolutamente... per entrambi.


non ci credo, sono sicuro che tua madre sarebbe favorevolissima, forse tuo padre avrebbe qualcosa da ridire.


no no, fidati di quello che dico.
non hai nessuna chance.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2008 10:36  
quote:
In data 2008-05-16 10:32, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-05-16 10:26, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-05-16 10:21, mulaky scrive:
no, assolutamente... per entrambi.


non ci credo, sono sicuro che tua madre sarebbe favorevolissima, forse tuo padre avrebbe qualcosa da ridire.


no no, fidati di quello che dico.
non hai nessuna chance.




come fai ad esserne così sicura? tua madre non legge mica il forum quindi non avrebbe nessun pregiudizio nei miei riguardi ed io, non per vantarmi, ma ci so fare con le suocere...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 16-05-2008 10:38  
quote:
In data 2008-05-16 10:21, mulaky scrive:
no, assolutamente... per entrambi.


Un pò la prendo come offesa verso la cucina di mia mamma...
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-05-2008 10:53  
quote:
In data 2008-05-16 10:36, joeblack scrive:
come fai ad esserne così sicura? tua madre non legge mica il forum quindi non avrebbe nessun pregiudizio nei miei riguardi ed io, non per vantarmi, ma ci so fare con le suocere...


joe non conosci i miei genitori. non sono i soliti genitori e se ti dico che non hai chance è perché non hai nemmeno mezza possibilità. tralasciando il fatto che non ti presenterei mai ai miei genitori (men che meno come "fidanzato") e che non ti terrei mai il gioco, i miei genitori hanno il radar incorporato e sanno riconoscere un "tipo" di persona immediatamente. inoltre, grazie a dio, loro due non sono quei genitori che ricevono in casa i fidanzati delle figlie, che si danno del tu quando ancora non sono parenti o che si fanno chiamare "mamma" o "papà".
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-05-2008 10:58  
quote:
In data 2008-05-16 10:53, mulaky scrive:
inoltre, grazie a dio, loro due non sono quei genitori che ricevono in casa i fidanzati delle figlie





.. tralasciando il resto.. che non sono affari miei.. mi ha incuriosito molto questa frase.

cioè se tu avessi ( o forse hai non so) un ragazzo loro non lo accettano in casa?
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2008 11:03  
quote:
In data 2008-05-16 10:53, mulaky scrive:
i miei genitori hanno il radar incorporato e sanno riconoscere un "tipo" di persona immediatamente.



appunto, è proprio per questo che sono fiducioso...

quote:
In data 2008-05-16 10:53, mulaky scrive:
inoltre, grazie a dio, loro due non sono quei genitori che ricevono in casa i fidanzati delle figlie, che si danno del tu quando ancora non sono parenti o che si fanno chiamare "mamma" o "papà".




ma benissimo, io li avrei invitati al bar a prendere una granita (visto che se aspetto la figlia sto fresco...), avrei dato loro del 'lei' o meglio ancora del 'voi' e li avrei chiamati signore e signora.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2008 11:05  
quote:
In data 2008-05-16 10:58, anthares scrive:
quote:
In data 2008-05-16 10:53, mulaky scrive:
inoltre, grazie a dio, loro due non sono quei genitori che ricevono in casa i fidanzati delle figlie





.. tralasciando il resto.. che non sono affari miei.. mi ha incuriosito molto questa frase.

cioè se tu avessi ( o forse hai non so) un ragazzo loro non lo accettano in casa?




ma no, intendeva dire che non fanno le presentazioni in casa, magari anche in presenza degli altri genitori...
voi del nord non potete capire.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-05-2008 11:10  
quote:
In data 2008-05-16 11:05, joeblack scrive:


ma no, intendeva dire che non fanno le presentazioni in casa, magari anche in presenza degli altri genitori...
voi del nord non potete capire.



presentazioni con gli altri genitori?

oggesù.. meno male che abito al nord.. sai quante presentazioni di genitori avrebbero dovuto sorbirsi i miei?
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 16-05-2008 11:29  
Ma non è che funziona sempre così. Da me non ho dovuto fare nessuna presentazione ufficiale (anche perchè la conoscevano già). Effettivamente però c'è nella mentalità predominante l'idea di dover portare a casa il ragazzo o la ragazza, tutto questo però da me avviene in maniera molto molto informale. Insomma, prima o poi è normale che il partner vada a casa dell'altro anche solo per vedere un film e a quel punto è inutile far finta di niente o dire "questo è un mio amico".

E' chiaro che le "presentazioni" si fanno solo in caso di storie serie, non per ogni storiella.

Comunque spesso e volentieri sono proprio le coppie a voler ufficializzare e a "entrare in casa" dopo pochi mesi di frequentazione.

Mi fanno morire i ragazzi di 19-20 anni, fidanzati da 2 o 3 mesi, che riferendosi ai genitori del partner li chiamano "i miei suoceri". Io sono fidanzato da 4 anni e mezzo e questa cose non è mai avvenuta. Tra l'altro, per circostanze particolari che non sto qui a spiegare, io ai suoi e lei ai miei diamo del tu.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 16-05-2008 11:35  
quote:
In data 2008-05-16 11:10, anthares scrive:
meno male che abito al nord.. sai quante presentazioni di genitori avrebbero dovuto sorbirsi i miei?

Quoto.
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2008 11:38  
quote:
In data 2008-05-16 11:29, Hamish scrive:
Insomma, prima o poi è normale che il partner vada a casa dell'altro anche solo per vedere un film e a quel punto è inutile far finta di niente o dire "questo è un mio amico".




ahah.. soprattutto se poi tornano a casa prima del previsto e trovano lei semi nuda con una frusta in una mano e tu che salti tipo leone da un divano all'altro...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.009301 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: