FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - La famosa parmigiana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > La famosa parmigiana   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore La famosa parmigiana
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-05-2008 15:19  
Come la fate o come la mangiate? Dalle nostre parti indoriamo con l'uovo e la farina le melanzane, e poi mettiamo il tutto con mozzarella, formaggio e sugo, però, effettivamente viene pesantuccia e piena di calorie,allora, a volte, per fare anche presto, grglio le melanzane senza friggere.Viene meno saporita, è vero.Molti mi hanno detto che con le zucchine è altrettanto buona, ma non l'ho mai fatta così perché le zucchine non sono il mio forte.A voi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-05-2008 16:05  
quote:
In data 2008-05-15 15:19, ginestra scrive:
Molti mi hanno detto che con le zucchine è altrettanto buona, ma non l'ho mai fatta così perché le zucchine non sono il mio forte.



E non ci provare che è meglio.
Piuttosto aggiungi in mezzo qualche fettina di mortadella (o prosciutto cotto, ma meglio la mortadella) ed è quanto.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-05-2008 17:55  
A me la Parmigiana non ha mai fatto impazzire; forse perchè nella mia famiglia è usanza farla abbastanza pesante.
Comunque mia zia non la fa con l'uovo... rimane "solo" con melanzane, pomodoro, olio d'oliva, alternata a tanto parmigiano e caciotta.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-05-2008 18:11  
quote:
In data 2008-05-15 17:55, Lollina scrive:
Comunque mia zia non la fa con l'uovo... rimane "solo" con melanzane, pomodoro, olio d'oliva, alternata a tanto parmigiano e caciotta.




ma non è che si mette l'uovo.. la cara ginestra intendeva dire che frigge le melanzane dopo averle 'impanate' con uova e farina... proprio come fa mia madre, dovrei sposarmi con ginestra così mia madre sarebbe contenta...
non penso lollina che tua zia metta le melanzane crude nella parmigiana... probabilmente anche tua zia usa la stessa tecnica, e ma non è che posso sposare pure lei eh..

[ Questo messaggio è stato modificato da: joeblack il 15-05-2008 alle 18:12 ]

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-05-2008 18:29  
Io la lascio fare a chi è capace, tipo mia nonna. Personalmente mi limito a consumarla, comunque è una delle cose più buone che ci siano sulla faccia della terra.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-05-2008 19:01  
quote:
In data 2008-05-15 17:55, Lollina scrive:
A me la Parmigiana non ha mai fatto impazzire; forse perchè nella mia famiglia è usanza farla abbastanza pesante.
Comunque mia zia non la fa con l'uovo... rimane "solo" con melanzane, pomodoro, olio d'oliva, alternata a tanto parmigiano e caciotta.




Scusate, non è la caciotta, ma il provolone.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-05-2008 19:02  
quote:
In data 2008-05-15 18:11, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-05-15 17:55, Lollina scrive:
Comunque mia zia non la fa con l'uovo... rimane "solo" con melanzane, pomodoro, olio d'oliva, alternata a tanto parmigiano e caciotta.




ma non è che si mette l'uovo.. la cara ginestra intendeva dire che frigge le melanzane dopo averle 'impanate' con uova e farina... proprio come fa mia madre, dovrei sposarmi con ginestra così mia madre sarebbe contenta...
non penso lollina che tua zia metta le melanzane crude nella parmigiana... probabilmente anche tua zia usa la stessa tecnica, e ma non è che posso sposare pure lei eh..

[ Questo messaggio è stato modificato da: joeblack il 15-05-2008 alle 18:12 ]



Se poi la teglia con il tutto va in forno non rimangono mica crude le melanzane!!
Se non erro prima le fa dare l'acqua con del sale, ma non penso che le frigga.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-05-2008 19:37  
Esatto, le si mette sotto sale per fargli perdere acqua, poi non è d'obbligo friggerle, ma è chiaro che indorate sono più buone.Basta quella e fai primo, secondo e terzo, dopodiché è meglio non pesarsi.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 15-05-2008 19:48  
quote:
In data 2008-05-15 19:02, Lollina scrive:


Se poi la teglia con il tutto va in forno non rimangono mica crude le melanzane!!
Se non erro prima le fa dare l'acqua con del sale, ma non penso che le frigga.




ma infatti.. cuociono in forno.
anche mia nonna faceva la parmigiana con le melanzane crude.. le salava e le lasciava nello scolapasta a perdere l'acqua.
è molto meno calorica e pesante che con quelle fritte.

però a me non piace in nessuna maniera.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2008 09:04  
ma in forno me l'ammosciate la melanzana...

invece 'impanandola' non perde di consistenza oltre al fatto che l'intera parmigiana ne risulta molto ma molto più saporita.. allo stesso modo se fate la pasta al forno con le melanzane, c'è un abisso di differenza se le melanzane vengono 'pre-tratatte'...

e chi se ne frega delle calorie, mettetevi dopo a dieta, fate sport, ma se dovete mangiare una parmigiana che sia una signora parmigiana...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-05-2008 09:08  
quote:
In data 2008-05-16 09:04, joeblack scrive:


e chi se ne frega delle calorie, mettetevi dopo a dieta, fate sport, ma se dovete mangiare una parmigiana che sia una signora parmigiana...



.. se mi metto a dieta sparisco.
sport lo faccio.

ma la parmigiana con le melanzane fritte non la mangio manco per sogno.

fammela con le melanzane crude.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2008 09:16  
quote:
In data 2008-05-16 09:08, anthares scrive:

ma la parmigiana con le melanzane fritte non la mangio manco per sogno.

fammela con le melanzane crude.




zi badrona.
ma tu non capire niente di parmigiana.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-05-2008 09:25  
a casa nn impaniamo mai le melenzane, le facciamo spurgare con acqua e sale, si asciugano bene e si friggono in abbondante olio (senza impanarle). poi si scolano un po' e prepariamo la parmigiana.
meglio usare la mortadella, ma al limite pure il prosciutto cotto va bene. come formaggi usiamo il provolone piccante e una spruzzata di parmigiano. la salsa la facciamo naturale, senza aglio cipolla o robe del genere: pomodoro, sale e a cottura ultimata un po' di basilico e olio extra vergine d'oliva.
fine.

_________________
Versione relativistica della legge di Murphy - Tutto va male nello stesso tempo.
Legge di Markheim - Quando ti decidi a guardare lontano, è la volta che inciampi.
Legge di Howe - Ognuno di noi ha un piano che non funzionerà.


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 16-05-2008 alle 09:26 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2008 09:32  
tua madre è troppo giusta...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-05-2008 09:40  
quote:
In data 2008-05-16 09:32, joeblack scrive:
tua madre è troppo giusta...


ma infatti mia madre è un'ottima cuoca da sempre. non potevo avere una maestra migliore
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127795 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: