FilmUP.com > Forum > Attualità - Prove tecniche di Regime.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Prove tecniche di Regime.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Prove tecniche di Regime.
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-05-2008 13:16  
Nemmeno il tempo di assorbire i risultati delle elezioni e già nella tv pubblica si fa a gara a chi si prostra di più di fronte al nuovo padrone del paese e della Rai in particolare.

Oramai mi sono rassegnato, anche una delle ultime isole libere dell'informazione sulla tv di Stato scomparirà bel presto, due giornalisti liberi come Travaglio e Santoro finiranno nei teatri e nelle piazze a far sentire la loro voce, lì dove non danno fastidio, lontano dal grande pubblico.

Puntata del primo maggio di annozero, tema: il V2 day di Beppe Grillo. In studio c'è, oltre al conduttore Santoro e all'ospite fisso Travaglio, anche il "critico d'arte" Vittorio Sgarbi. Dopo un servizio in cui si mostrava un pezzo di Beppe Grillo nel quale criticava il dott. Veronesi, il suddetto critico d'arte perde la testa e inizia a sbroccare: gli insulti, i "pezzi di merda", le "stronzate", le "teste di cazzo" iniziano a volare come se niente fosse. L'assessore alla Cultura Sgarbi da il meglio di se. Ciò che si rimprovera a Veronesi è il fatto di dire che l'inquinamento in realtà non è così pericoloso come si crede, fanno più male il latte e la polenta.

Affermazioni clamorose che, se non le avesse fatte uno scenziato come Veronesi, sarebbero state bollate come idiozie senza senso. Ma se lo dice Veronesi deve essere giusto, esatto? Sbagliato... Tutti gli studi, tutta la comunità scentifica dice il contrario, allora perchè uno scenziato del calibro di Veronesi afferma queste cose? Un motivo ci deve pur essere... Potrebbe forse essere che il suo Istituto Europeo di Oncologia è finanziato da Eni, Fiat, Rcs, Pirelli, Italcementi? Come dice il politico più stimato dai politici, a pensar male si fa peccato ma molto spesso si indovina.

Comunque, il punto non è questo. Il punto è che io, cittadino italiano che paga le tasse, cittadino italiano che paga il canone Rai, voglio che la Tv di Stato mi informi sul fatto che il Sig. Veronesi afferma certe cose e che lo stesso Sig. Veronesi ha dei chiari interessi a dirle. Le affermazioni di Veronesi erano apparse su tutti i giornali italiani, nessuno però aveva messo in evidenza quello che ha messo in evidenza Beppe Grillo. Ma perchè mai la Fiat, la Pirelli o l'Italcementi dovrebbero finanziare l'Istituto Europeo per l'Oncologia? Ah, sì certo, ovviamente per il loro ben noto filantropismo.
Ma in quale paese la Tv pubblica ignora totalmente un movimento che ha raccolto un milione e mezzo di firme in un giorno solo? Ne hanno parlato dite voi? Certo, per denigrarlo e senza parlare dei temi posti da Grillo. Come qualcuno lo fa, facendo sentire stralci dell'intervento del comico genovese ecco che si scatena la bagarre, ecco che il sistema attiva gli anticorpi dell'autodifesa.

Si può essere d'accordo o meno, ma noi tutti abbiamo il diritto di essere messi a conoscenza dei fatti. Abbiamo un cervello, facciamo funzionare. Non possiamo prendere nessuna posizione se abbiamo una conoscenza solo parziale delle vicende. E invece è proprio questo che non vogliono, perchè l'unica cosa che li spaventa è la conoscenza. Se il popolo sa, loro sono finiti.

Di fatti è questa paura che ha giustificato le seguenti dichiarazioni: voilà.

Soprattutto sottolineerei il punto dove il presidente della Rai dice testualmente: "...prendo impegno - nell'ambito delle mie responsabilità - a fare tutto il possibile per impedire che qualcosa del genere possa ripetersi."

Se anni fa ci fu bisogno dell'editto bulgaro dove lo stesso Berlusconi disse, in riferimento al presunto uso criminoso che Biagi, Santoro e Luttazzi avrebbero fatto della Tv pubblica, "credo che sia un preciso dovere da parte della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga" , oggi non c'è più bisogno di niente di tutto questo. La lezione è stata capita, oramai si fa a gara a mostrarsi più leali di quanto non sia richiesto. Non c'è più bisogno nemmeno di chiederle certe cose, già si sa quello che si deve fare...


Da notare come nemmeno una singola parola sia stata spesa sul turpiloquio davvero osceno di Sgarbi in prima serata, quando anche i bambini sono davanti alla tv. Ma del resto tutto questo non conta, quello che conta e che da fastidio sono i contenuti.

_________________
"Voglio andare a vivere in Spagnaaaa, ah haaaaaaa ah haaaaaaaaaaaaa...."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 03-05-2008 alle 13:41 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 03-05-2008 14:29  
Biaggi non è stato cacciato, basta con sta solfa..
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 03-05-2008 14:35  
quote:
In data 2008-05-03 14:29, bigapple80 scrive:
Biaggi non è stato cacciato, basta con sta solfa..


naaa, è noto che uno a 80 anni suonati se ne voglia andare a cambiare lavoro, da un posto dove stava da 30, si trovava dadio, lo pagavano bene ed era considerato IL giornalista. PS Biagi con una g sola, quello che dici tu scorrazza sulla moto.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 03-05-2008 15:12  
quote:
In data 2008-05-03 13:16, Hamish scrive:
Il punto è che io, cittadino italiano che paga le tasse, cittadino italiano che paga il canone Rai, voglio che la Tv di Stato mi informi sul fatto che il Sig. Veronesi afferma certe cose e che lo stesso Sig. Veronesi ha dei chiari interessi a dirle. Le affermazioni di Veronesi erano apparse su tutti i giornali italiani, nessuno però aveva messo in evidenza quello che ha messo in evidenza Beppe Grillo.



Ottimo post, quoto solo questo e... si ad una informazione - peraltro ben "pagata" - che vada oltre le "bugie della televisione", dove la stampa italiana è tra le più condizionata del mondo.
A prescindere se sia vero o falso ciò che si dice di Veronesi, è giusto, anzi doveroso, che la controversa questione sia stata posta. In definitiva a me interessa molto di più la mia salute, sapere da cosa realmente devo proteggermi, se dalla polenta o dall'inquinamento.., che, con tutto il rispetto.., l'immagine del "barone".

Sgarbi è uno psicopatico, non c'è molto altro da dire, salvo che aveva esordito assolvendo i saluti romani a mano tesa che si sono visti ultimamente.., dando invece del fascista (da pessimo ed arrogante critico d'arte di regime qual'è) ai realizzatori della "teca" che custodisce l'Ara Pacis di Roma, quella che ha sostituito la precedente realizzata nel 1938.., per la quale nessuno - neppure Alemanno... - aveva avuto nulla da ridire. Ma questa è un'altra storia, varrebbe la pena di aprire un topic apposito...

Se questa deve seguitare ad essere l'informazione in Italia, siamo davvero alle prove, e qualcosa in più.., di regime.


  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 03-05-2008 16:19  
quote:
In data 2008-05-03 14:29, bigapple80 scrive:
Biaggi non è stato cacciato, basta con sta solfa..


Per caso sei Vittorio Sgarbi?

Ieri Blob ha giusto trasmesso i pezzi in cui Travaglio tentava di iniziare a parlare ricordando che Biagi è stato cacciato dalla Rai e Sgarbi come un ossesso lo interrompeva ogni volta...mi ha molto colpito la pacatezza di Travaglio..io non so se sarei rimasto altrettanto calmo...

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 03-05-2008 16:26  
quote:
In data 2008-05-03 16:19, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-05-03 14:29, bigapple80 scrive:
Biaggi non è stato cacciato, basta con sta solfa..


Per caso sei Vittorio Sgarbi?

Ieri Blob ha giusto trasmesso i pezzi in cui Travaglio tentava di iniziare a parlare ricordando che Biagi è stato cacciato dalla Rai e Sgarbi come un ossesso lo interrompeva ogni volta...mi ha molto colpito la pacatezza di Travaglio..io non so se sarei rimasto altrettanto calmo...



Travaglio ha fatto benissimo ad ignorarlo, anche a non rispondere agli insulti, facendolo sclerare ancora di più, ricacciandolo nel ridicolo. Sgarbi si è pure alzato a certo punto.., ora se ne va.. evvai! ... invece ha fatto una piroletta intorno a se stesso e rimesso a sedere...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 03-05-2008 16:27  
quote:
In data 2008-05-03 16:19, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-05-03 14:29, bigapple80 scrive:
Biaggi non è stato cacciato, basta con sta solfa..


Per caso sei Vittorio Sgarbi?




No, è il suo lacchè.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-05-2008 17:57  
quote:
In data 2008-05-03 14:29, bigapple80 scrive:
Biaggi non è stato cacciato, basta con sta solfa..



Hai ragione grande mela,Berlusconi non ha mai cacciato Max Biaggi,è stata la Suzuki.


quote:
In data 2008-05-03 16:26, AlZayd scrive:
Sgarbi si è pure alzato a certo punto.., ora se ne va.. evvai! ... invece ha fatto una piroletta intorno a se stesso e rimesso a sedere...



Sì,deve aver scambiato Santoro per la Mussolini...io stavo ridendo come un pazzo.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-05-2008 18:28  
quote:
In data 2008-05-03 14:29, bigapple80 scrive:
Biaggi non è stato cacciato, basta con sta solfa..


Fino a quando il buon Biagi era in vita nemmeno Berlusconi aveva osato dire questa stronzata. Morto Biagi, dato che ovviamente non può difendersi, dato che alcuni suoi "colleghi" come Riotta (ma Biagi e Riotta fanno parte della stessa categoria? Ne dubito...) manco se lo sognano di difenderlo ben sapendo però come sono andate le cose, ecco che questa è diventata la versione ufficiale del "badrone" e tutti i servi gli sono andati dietro.

Se vuoi saperne di più, anzi, se vuoi saperne qualcosa leggiti "Regime" di Gomez e Travaglio. Di più non posso dirti.

Comunque non era nemmeno questo il punto della questione. Enzo Biagi nel mio post iniziale non era nemmeno menzionato.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-05-2008 20:47  
Hamish, hai dimenticato un altro insulto, "faccia da tonto",io l' ho vista tutta la puntata e, come ha detto qualcun altro qui, non so come abbia fatto Travaglio a non perdere le staffe, a me si torcevano le budella, mentre guardavo la sua faccia e poi quella da stralunato di Sgarbi e pensavo: questo è schizofrenico, malato, psicopatico,esaltato.....
E' stato grande poi il "professore di storia dell'arte" quando ha detto che Grillo guadagna un sacco di soldi, lui che all'università è un prof assente, a meno che in questi anni si sia dimesso, per non parlare del suo stipendio di "dis- onorevole", sicuramente non guadagnato col sudore della fronte di Grillo.Infatti, ma a Grillo chi glielo fa fare?
In quanto a Veronesi,dottore, scienziato e uomo venale come tutti i baroni della medicina, vi racconto questo episodio: la moglie di mio cugino è stata operata da lui al seno, e, quando ha chiesto la cifra, ossia l'onorario del prof. la sua assistente non aveva il coraggio di dirla, ma mia cugina che è abbastanza ricca da non spaventarsi, ha cacciato il libretto di assegni e ha pagato, non chiedetemi quanto perché non me l'ha detto, forse per quel senso del pudore che l'è venuto pensando a chi, non avendo possibilità, si fa operare in ospedale alla buona di Dio.
Scusate lo sfogo, ma sono ancora incazzatissima per quello a cui ho dovuto assistere in tv, per cui mi ero imposta, da un po' di tempo, di tenermi lontana da queste trasmissioni, proprio per non intossicarmi il fegato ma poi....lo specchietto di Grillo mi ha incollata alla rai.Spero anch'io che Santoro e Travaglio non vengano cacciati.Viviamo in un mondo di favole, se c'è ancora qualcuno che crede che Biagi non sia stato cacciato....poveri noi.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-05-2008 21:04  
santoro non ha nessuna responsabilità, semplicemente perchè si è limitato a far vedere immagini di grillo.

che aveva torto o ragione non si può censurare un filmato tv e accusare il conduttore della trasmissione.

la responsabilità sarebbe stata di santoro se grillo si fosse trovato nello studio televisivo di Annozero e avesse detto tutto quello che gli veniva in mente senza che santoro moderasse la discussione.

inoltre anche matrix, su canale 5, aveva mandato in onda immagini di grillo che apostrofava in modo colorito il capo dello Stato. e non mi pare che su enrico mentana si siano scatenate bufere mediatiche.

io mi sarei invece aspettato prese di posizione sul comportamento in studio di vittorio sgarbi, che impediva a travaglio di parlare, rivolgendo accuse continue e facendo la parte del triviale a 360 gradi.

purtroppo tutta questa vicenda sa di "scusante" per ritogliere di mezzo santoro. potrebbe esserne l'anticamera.

a santoro e travaglio va tutta la mia stima e solidarietà.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-05-2008 01:25  
quote:
In data 2008-05-03 21:04, dan880 scrive:
santoro non ha nessuna responsabilità, semplicemente perchè si è limitato a far vedere immagini di grillo.

che aveva torto o ragione non si può censurare un filmato tv e accusare il conduttore della trasmissione.

la responsabilità sarebbe stata di santoro se grillo si fosse trovato nello studio televisivo di Annozero e avesse detto tutto quello che gli veniva in mente senza che santoro moderasse la discussione.


Ma qua ti sbagli, Santoro non avrebbe avuto comunque nessuna responsabilità! Ma di che responsabilità stiamo parlando? Ma perchè non si possono dire quelle cose? Da ieri tutti si sono sentiti in dovere di dire la loro a partire da Sgarbi e finendo a Petruccioli, ma nessuno e dico nessuno è entrato nel merito della questione.

Di certa gente non si può parlare, punto e basta. Certe cose non si possono dire, punto e basta. Quando dici qualcosa che va fuori dal pensiero unico che vorrebbero imporre fanno come i bambini che si tappano le orecchie con le mani e iniziano a urlare pur di non ascoltare. Comunque quello di cui sono convinto è che di Veronesi e dello stesso Napolitano se ne sbattono altamente: il punto è trovare un appiglio per iniziare una campagna mediatica contro Travaglio e Santoro. Così il padrone è tanto contento e chissà, magari per chi lo fa fuori per primo ci scappa pure un bel posticino comodo in Mediaset...

Da Santoro si sono dette spesso cose "forti" e non tramite video di terzi, ma tramite i monologhi di Marco Travaglio ospite fisso e per certi versi partner di Santoro. Eppure stranamente non ho mai visto una tale levata di scudi, sarà che dopo le elezioni certa gente è diventata più scrupolosa nel controllare le trasmissioni...

Ah, volete farvi una risata? Allora
cliccate.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-05-2008 11:38  
si, hamish sono d'accordo con te. quello che volevo dire è che santoro, se avesse avuto in studio beppe grillo, non l'avrebbe dovuto censurare, assolutamente. però certamente doveva stare attento se il suo discorso eccedeva troppo il normale stile di accuse a un'alta carica dello Stato come Napolitano.

poichè lui in quanto conduttore è anche moderatore della discussione, se si va su toni troppo eccessivi.

essendosi trattato di un filmato invece lui non ha avuto appunto nessuna responsabilità: perchè grillo non era in studio e il filmato doveva essere proposto integralmente.

infatti se fossi stato in santoro avrei preso una posizione più severa nei confronti di sgarbi.

purtroppo questo è un momento di transizione, e non si sa come andrà a finire per la prossima stagione televisiva.

ma santoro deve restare al suo posto. sono i veri professionisti come lui e travaglio a rendere onore al giornalismo italiano.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-05-2008 14:23  
"Fassino glielo dici a tua sorella..."

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-05-2008 15:21  
Ah, volete farvi una risata? Allora
cliccate.


....Sgarbi è fuori di testa completamente, a parte il fatto che è lui a non essere nuovo a tafferugli in Tv,si potrebbe fare un lungo elenco delle sue vittime, qualche volta aveva pure ragione ma la maggior parte degli scontri no. E il bello è che non ammette repliche, è arrogante e basta,un nevrotico ad alta frequenza, propizio per una lotta corpo a corpo in una di quelle bettole di periferia.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.250177 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: