FilmUP.com > Forum > Attualità - Federalismo fiscale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Federalismo fiscale   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Federalismo fiscale
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-04-2008 15:29  
Spostiamoci ora sulle battaglie dell'altro vincitore delle elezioni, la Lega Nord.
Per l'immigrazione la legge Bossi/Fini è in vigore da anni ed è semplicemente disastrosa, per cui un leghista non ha alcuna legittimità quando parla di immigrati.
O meglio , ne ha tanta quanta Bassolino quando parla di spazzatura.

Sul federalismo fiscale ci sono punti di vista diversi e interessanti. La vostra opinione?
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-04-2008 15:39  
il federalismo è uno strumento razzista per spaccare in due l'Italia.

perchè solo le regioni che pagheranno di più a livello territoriale potranno ottenere di più.

quindi il nord sarà sempre più benestante e il sud sempre di meno. un sistema per dividere il Paese persino dal punto di vista fiscale.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Redneck

Reg.: 13 Apr 2008
Messaggi: 147
Da: Lubbock Texas (es)
Inviato: 20-04-2008 16:24  
quote:
In data 2008-04-20 15:39, dan880 scrive:
il federalismo è uno strumento razzista per spaccare in due l'Italia.

perchè solo le regioni che pagheranno di più a livello territoriale potranno ottenere di più.

quindi il nord sarà sempre più benestante e il sud sempre di meno. un sistema per dividere il Paese persino dal punto di vista fiscale.



Io penso che sia un buon sistema per non "dissipare" i soldi inutilmente a sud, dopo decenni di miliardi e miliardi stanziati da quelle parti infruttuosamente, il federalismo fiscale mi pare il minimo, yeah!

  Visualizza il profilo di Redneck  Invia un messaggio privato a Redneck    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-04-2008 11:41  
quote:
In data 2008-04-20 15:29, Quilty scrive:
Spostiamoci ora sulle battaglie dell'altro vincitore delle elezioni, la Lega Nord.
Per l'immigrazione la legge Bossi/Fini è in vigore da anni ed è semplicemente disastrosa, per cui un leghista non ha alcuna legittimità quando parla di immigrati.
O meglio , ne ha tanta quanta Bassolino quando parla di spazzatura.

Sul federalismo fiscale ci sono punti di vista diversi e interessanti. La vostra opinione?




Sono favorevole, dal mio punto di vista di cittadino del Nord Italia.
Mi rendo conto che se fossi del Sud ci sarebbero più d'una riserva da prte mia sulla questione. In tal caso Federalismo significa mafia. Ma mi renderei anche conto che, dopo tutto, si tatterebbe di una burocratica ufficializzazione. Gran parte del Sud ha per anni mangiato grazie al Nord. E' vero che la Mafia ha contribuito ad indeboirlo rispetto al settentrione, ma è altrettanto vero che molti cittadini del Meridione non hanno mai remato contro questa pseudo istituzione para statale, favorendone l'insediamento in ogni spazio della società.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 21-04-2008 12:18  
quote:
In data 2008-04-20 15:39, dan880 scrive:
il federalismo è uno strumento razzista per spaccare in due l'Italia.

perchè solo le regioni che pagheranno di più a livello territoriale potranno ottenere di più.

quindi il nord sarà sempre più benestante e il sud sempre di meno. un sistema per dividere il Paese persino dal punto di vista fiscale.


certo forse sara' ora che anche il sud si tirera' su le maniche...come ha detto settiamana scorsa una signora napoletana......avete cosi' paura di questo federalismo fiscale??spiegami Dan perche' io pago 6800 euro di tasse all'anno e 5600 le devo dare a Roma??cmq Sicilia, Sardegna e Calabria sono d'accordo....

Per quanto riguarda la legge Bossi Fini, va ritoccata e deve essere ancora piu' severa ma tanto di piu'!!!!l'unica consolazione è che ormai siete in pochi (mi sa solo in questo forum) a pensarla diversamente e continuare a difenderli tutti....da Nord a Sud ormai sono stanchi e ne hanno pieni i c......di tutti questi immigrati
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-04-2008 12:27  
quote:
In data 2008-04-21 12:18, clagle01 scrive:
da Nord a Sud ormai sono stanchi e ne hanno pieni i c......di tutti questi immigrati




evvai... siamo già passati dai clandestini agli immigrati

la deriva fascista di questo stato sta finalmente prendendo piede; inutile sottolineare che senza una legge seria sull'immigrazione la nostra economia è finita
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 21-04-2008 12:29  
quote:
In data 2008-04-21 12:27, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-04-21 12:18, clagle01 scrive:
da Nord a Sud ormai sono stanchi e ne hanno pieni i c......di tutti questi immigrati




evvai... siamo già passati dai clandestini agli immigrati

la deriva fascista di questo stato sta finalmente prendendo piede; inutile sottolineare che senza una legge seria sull'immigrazione la nostra economia è finita


ovviamente intendevo dire clandestini criminali.......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-04-2008 12:39  
quindi devo immaginare che per te siano sinonimi
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 21-04-2008 12:46  
quote:
In data 2008-04-21 12:39, sloberi scrive:
quindi devo immaginare che per te siano sinonimi


minchia ma come devo fare con te!!????ho sbagliato a dire immigrati.......e sono due cose diversissime!!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
AlfaOmega

Reg.: 30 Mar 2008
Messaggi: 13
Da: Jambalaya (es)
Inviato: 21-04-2008 16:33  
quote:
In data 2008-04-21 12:18, clagle01 scrive:
quote:
In data 2008-04-20 15:39, dan880 scrive:
il federalismo è uno strumento razzista per spaccare in due l'Italia.

perchè solo le regioni che pagheranno di più a livello territoriale potranno ottenere di più.

quindi il nord sarà sempre più benestante e il sud sempre di meno. un sistema per dividere il Paese persino dal punto di vista fiscale.


certo forse sara' ora che anche il sud si tirera' su le maniche...come ha detto settiamana scorsa una signora napoletana......avete cosi' paura di questo federalismo fiscale??spiegami Dan perche' io pago 6800 euro di tasse all'anno e 5600 le devo dare a Roma??cmq Sicilia, Sardegna e Calabria sono d'accordo....



Certo che sono d'accordo: secondo te il ponte di Messina e la ristutturazione della Salerno-Reggio Calabria se la autofinanenzieranno con le loro tasse?

  Visualizza il profilo di AlfaOmega  Invia un messaggio privato a AlfaOmega    Rispondi riportando il messaggio originario
AlfaOmega

Reg.: 30 Mar 2008
Messaggi: 13
Da: Jambalaya (es)
Inviato: 21-04-2008 16:35  
quote:
In data 2008-04-21 12:18, clagle01 scrive:
quote:
In data 2008-04-20 15:39, dan880 scrive:
il federalismo è uno strumento razzista per spaccare in due l'Italia.

perchè solo le regioni che pagheranno di più a livello territoriale potranno ottenere di più.

quindi il nord sarà sempre più benestante e il sud sempre di meno. un sistema per dividere il Paese persino dal punto di vista fiscale.




Per quanto riguarda la legge Bossi Fini, va ritoccata e deve essere ancora piu' severa ma tanto di piu'!!!!



Questo è il minimo visto che in 5 anni di governo CdL, dopo l'introduzione della bossi-fini gli immigrati sono raddoppiati. E poi i furbacchioni della Lega, che hanno prodotto il danno, sperano di risolverlo con le ronde...
_________________
Saluta la Signora!

  Visualizza il profilo di AlfaOmega  Invia un messaggio privato a AlfaOmega    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-04-2008 17:21  
quote:
In data 2008-04-21 12:18, clagle01 scrive:
Per quanto riguarda la legge Bossi Fini, va ritoccata e deve essere ancora piu' severa ma tanto di piu'!!!!

così quelli che vogliono venire a lavorare potranno farlo ancora meno e quelli che vogliono venire a delinquere lo faranno sempre nella stessa intensità, visto che è una legge che colpisce i primi e non i secondi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-04-2008 17:37  
se ci fossero più investimenti il sud potrebbe rimontare: lo vedo molto difficile.

perchè il sistema politico-criminale che riguarda tutto il sud sfavorisce interventi economici legali. e questo significa anche più disoccupazione, di conseguenza.

è troppo interessato bossi perchè la sua iniziativa appaia sostenitrice di giustizia fiscale: il suo sogno è staccare il nord dal sud.

il suo interesse non è arrivare all'autonomia regionale di un intero Paese, ma a una indipendenza settentrionale totale. come se la sua Italia finisse più o meno all'emilia-romagna.

curioso che il nord si ricorda del sud Italia solo quando deve scaricare i rifiuti tossici misti all'immondizia.

male che vada "emigrerò" (come ho intenzione di fare da qualche tempo): questo governo non l'ho voluto io e non l'ho votato io. vivo nel più totale disinteresse.

mi farò cmq risate grasse sui meridionali italiani che hanno votato pdl, non resisi conto della stupidaggine a loro svantaggio fatta.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-04-2008 17:43  
C'è una cosa che non capisco: se tu non ti senti Italiano, come il Giorgione nostro, come mai critichi la Lega?

_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-04-2008 18:48  
appunto: la lega rappresenta purtroppo questa Italia, e ci sono italiani che la votano.

dunque oltre che politicamente neanche nazionalisticamente mi riconosco in questa Italia di merda che anche gli elettori di destra hanno contribuito a renderla così.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127203 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: