FilmUP.com > Forum > Attualità - V2 DAY 2008 : LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > V2 DAY 2008 : LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore V2 DAY 2008 : LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-04-2008 10:29  
La settimana prossima si terrà in tutte le piazze italiane il nuovo vaffa-day, e contestualmente verranno raccolte le firme per l'approvazione di 3 referendum che riassumo sinteticamente:

1) Abolizione dell'ordine dei giornalisti istituito da Mussolini e presente solo in Italia. Informare è un diritto di tutti!

2) Abolizione del finanziamento pubblico ai giornali. Oltre il costo esorbitante ( 1 miliardo di euro l'anno!!), il finanziamento pubblico ha prodotto 2 effeti deleterei:
a) l'informazione, grazie a questi soldi, è oramai asservita ai partiti e al sistema di potere da essi costruito;
b) ci sono dei giornali creati appositamente per prendere questi fondi, vedi l'introvabile "Il Campanile" di Mastella finanziato con oltre 1 milione di euro l'anno e con il quale il Ceppalonico ha assunto se stesso, i figli e tutta una serie di amici e conoscenti pagandoli con i nostri soldi!

3) Abolizione della legge Gasparri sul sistema radiotelevisivo. Questa legge scritta con i pied,i non da Gasparri che nemmeno la conosce, ha prodotto innumerevoli disastri. Sarebbe troppo lungo elencarli tutti, quindi mi fermo ai principali:
a) Ha legalizzato di fatto il duopolio Rai-Mediaset impedendo ad altri operatori di entrare nel settore e di rendere più plurale l'informazione.
b) Dato che è una legge fortemente illiberale, è stata impugnata dal Consiglio di Stato e condannata dall'Ue la quale ci ha detto chiaramente che se questa legge non verrà cambiata entro il 2009 l'Italia sarà sanzionata con una multa che va da 300.000 a 400.000 euro AL GIORNO con effetto retroattivo al 2006. Fate un pò i conti voi di quanto ci costerà permette a Berlusconi di tenere Rete 4, peraltro abusiva dal 1997 come riconosciuto dalla Corte Costituzionale... A questo andranno a sommarsi i danni che lo Stato italiano dovrà versare a Di Stefano, patron di Europa 7, che vinse la gara per trasmettere sulle frequenze di Rete 4 e a cui è stato sempre di fatto impedito.



Informare è un diritto di tutti, essere informati lo è ancor di più in un paese civile. Stavolta non è questione di destra o sinistra, di Berlusconi o Veltroni, stavolta si tratta di fare qualcosa di concreto per tutelare la nostra libertà di cittadini italiani. Andate a firmare, e spiegate in giro quanto è importante farlo dato che Tv e giornali manco ne parlano...

Vi riporto un paio di link:

http://www2.beppegrillo.it/v2day/

http://it.wikipedia.org/wiki/V2-Day
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2008 16:00  
Ottimo. Come ho detto in altro topic il sistema si lavora ai fianchi, se non gli si può tappare la bocca per lo meno si potranno avere voci alternative.
Ricordo un bel testo riportato da Atipica mi pare dove si parlava di manipolazione mediatica, chi lo trova lo potrebbe ripostare qui?

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-04-2008 16:21  
questo?

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-04-2008 16:27  
fino a che la sinistra non tornerà in parlamento, beppe grillo avrà ancor di più il mio sostegno idealistico.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-04-2008 18:07  
Sì, ma invece del sostegno ideale cerchiamo di metterci anche un minimo di sostegno pratico partecipando, diffondendo e firmando. Mi pare il minimo... tanto più che, come ho detto, questa non è una questione di destra o di sinistra, ma una questione di democrazia.

Magari fate leva soprattutto sulla spesa di 1 miliardo di euro l'anno cacciato di tasca nostra per convincere le persone, tanto si sa che agli italiani dei diritti interessa poco, ma se gli tocchi la tasca...

Per coloro che hanno votato Di Pietro aggiungo che pure l'Italia dei Valori parteciperà alla raccolta delle firme, anche se forse sarebbe meglio che questa battaglia restasse apartitica.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2008 18:10  
quote:
In data 2008-04-18 16:21, anthares scrive:
questo?


Ottimo.
Riporto i link...anzi, il link dato che l'altra pagina non si trova più.
- Manipolazione opinione

Mi farebbe piacere confrontarmi in tal senso con chi abbia o trovi notizie e nozioni sull'argomento.

edit: ovviamente andate a firmare.
_________________
[ Lei non sa di essere portata via da un vento che ama. Crede di essere libera ma... la distanza che la separa da sè rende invisibile ogni realta`... ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: HistoryX il 18-04-2008 alle 18:12 ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-04-2008 14:39  
Le città del V-Day dove si potrà firmare saranno più di 400 in tutta Italia. Al link sotto
http://www.beppegrillo.it/2008/04/le_citta_del_25_aprile/index.html
si può cercare la propria.
L'obiettivo è raccogliere le 500.000 firme necessarie in un solo giorno (sarebbe un record storico) , per raggiungerlo basta che ogni banchetto raccolga 1200/1300 firme.
L'obettivo è ampiamente alla portata.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-04-2008 15:25  
Per me le firme si raggiungeranno tranquillamente, quello che sarà difficile sarà raggiungere il quorum al successivo referendum perchè già mi immagino la campagna che sarà fatta per l'astensione dalle Tv (relativamente alla legge Gasparri) e dai giornali (relativamente all'abolizione del finanziamento).

Vincere in questo referendum sarebbe un risultato davvero storico.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-04-2008 15:26  
Io ci sarò!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-04-2008 15:27  
Fighi gli ometti che camminano...mi sono iscritta anche io ovviamente. E ci sarò.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-04-2008 15:30  
Ragazzi, è importante parlarne sul forum tra di noi, però forse è più importante parlarne con la gente comune che non accede normalmente ad internet e che non si interessa solitamente a queste cose.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-04-2008 15:36  
si ma come si fa a convincerli se non sanno una sacrosanta pippa di tutto ciò? E se non hanno internet come fanno ad accedervi anche se convintissimi? Hamish dai mi sembri veramente fuori dal mondo certe volte...è già difficile parlarne tra di noi che ce ne intendiamo e che viviamo con internet figurati quanto duro può essere convincere una persona matura,tipo i ns genitori.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-04-2008 16:04  
Fuori dal mondo?!? E perchè scusa?

Mica ho detto "puntagli una pistola alla tempia", io ho detto solamente parlatene.

Perdonami se te lo dico, ma se per te questo vuol dire essere fuori dal mondo allora tanto vale che non ci vai manco a firmare... La firma la metti per un referendum che per ottenere il quorum dovrà raggiungere il 50% più uno degli aventi diritto al voto. Se aspetti che siano Tv e giornali a convincere gli italiani ad andare a votare, allora mi sa che non sono io quello fuori dal mondo...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2008 18:59  
Basta dire: "papà sai che ti scontano 100 euro di ici però paghiamo milioni di euro per giornali e tv dalle nostre tasche? Vieni a mettere una firma per abolire questo finanziamento?"
Difficile?

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Messaggi: 565
Da: frosinone (FR)
Inviato: 19-04-2008 19:23  
quote:
In data 2008-04-19 18:59, HistoryX scrive:
Basta dire: "papà sai che ti scontano 100 euro di ici però paghiamo milioni di euro per giornali e tv dalle nostre tasche? Vieni a mettere una firma per abolire questo finanziamento?"
Difficile?



Certo, cercare di convincere anche i nostri genitori a firmare si deve fare perchè è una cosa importante. Non è indispensabile avere Internet per conoscere qualcosa su questi argomenti, e qualche mezz'ora per informare anche chi non lo è la possiamo pure spendere.
_________________

  Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.129435 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: