FilmUP.com > Forum > Attualità - L'Italia veltrusconiana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L'Italia veltrusconiana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore L'Italia veltrusconiana
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-04-2008 15:22  
quote:
In data 2008-04-17 15:13, Quilty scrive:
E questo è un altro aspetto dell'italietta piuttosto sconfortante: tutti fanno i froci con il culo degli altri, tutti ad aspettare che arrivi il messia, il salvatore della Patria mentre il cittadino beato alla finestra attende l'arrivo di questa misteriosa manna dal Cielo.
E' un fenomeno di un infantilismo preoccupante e anche un'utopia piuttosto comune: io non faccio nulla, aspetto Grillo e poi semmai lo voto.


ma cosa dici
come al solito sei ridicolo
e non sai leggere
sai che novità
ah scusa, leggi a a modo tuo

ma quale benefattore
Grillo può anche non candidarsi
può continuare a fare politica con i suoi spettacoli
ma può organizzare, come sta già facendo a livello locale

ma per il Parlamento ci vuole una lista nazionale
e qualcuno la deve organizzare

la pochezza della tua materia grigia come al solito è deprimente
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-04-2008 15:25  
quote:
In data 2008-04-17 15:21, Quilty scrive:
quote:
In data 2008-04-17 15:17, Tenenbaum scrive:
si bravo
hai capito tutto come al solito

dammi un aggiornamento sulla raccolta delle firme del Vday
attendo con impazienza




Sei male informato.
Le firme di settembre erano per una proposta di legge popolare che doveva essere discussa in Parlamento (il Governo poi è caduto e comunque non è detto che le Camere l'avrebbero accettata- e in ogni caso il segnale sarebbe stato antidemocratico e anticostituzionale in quanto una proposta di legge popolare non dovrebbe essere ingorata).

Il 25 aprile invece si raccolgono firme per 3 referendum abrogativi.


bravo

attendiamo la discussione in Parlamento ed i referendum

attendiamo
continuiamo a ad aspettare
abbiamo tutta la vita davanti

una legge che si pottrebbe fare in tre giorni con gente sana di mente in PARLAMENTO

tanto non c'è fretta
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-04-2008 15:28  
quote:
In data 2008-04-17 15:22, Tenenbaum scrive:


ma per il Parlamento ci vuole una lista nazionale
e qualcuno la deve organizzare






E chi la organizza?
Te lo dico io chi la organizza: tutti i cittadini che se ne interesseranno e se non si farà sarà perchè sarà mancato questo apporto. Le liste non nascono dal nulla ma da persone che si interessano e ci mettono la loro faccia, non da santoni, profeti e pifferai magici.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-04-2008 15:30  
quote:
In data 2008-04-17 15:25, Tenenbaum scrive:


una legge che si pottrebbe fare in tre giorni con gente sana di mente in PARLAMENTO

tanto non c'è fretta




Mi raccomando, sempre al balcone,attendiamo che spontaneamente il Parlamento si rinnovi e cambi look. Scriverò a Babbo Natale.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-04-2008 15:33  
quote:
In data 2008-04-17 15:13, Quilty scrive:

Non si capisce tra l'altro perchè questo comico dovrebbe presentarsi con la sua faccia, da vero benefattore (o magari da opportunista) e preoccuparsi delle sorti di un'intera nazione.



perchè Martin Luther King
Ghandi cosa erano delle merde ?

perchè mai avrebbero dovuto preoccuparsi delle loro gente ?

perchè erano persone che la pensavano all'opposto di te


quote:
In data 2008-04-17 15:13, Quilty scrive:
Questa idea del leader alla Mussolini, del traghettatore alla Stalin è un assurdo concetto fortemente antidemocratico che la Storia ha ripetutamente condannato, l'uomo forte che dal nulla spunta, l'eroico salvatore della Nazione al quale tutti dovremmo credere per farci condurre chissà dove.


se tu fossi al corrente che in Italia esiste la Carta Costituzionale non sciveresti queste fesserie senza senso

senza contare che è palese che non hai la più pallida ide a di cosa sia un leader
quote:
In data 2008-04-17 15:13, Quilty scrive:

Le persone sono esseri con i loro difetti , commettono errori , possono avere interessi perversi in conflitto con la comunità.
Il progetto di Grillo invece è l'esatto contrario: si crea una base con persone che credono in determinati valori cercando di coninvolgere più persone possibili partendo da zero, per creare una classe dirigente futura con obiettivi precisi e condivisi da tutti.Questa è democrazia, il resto è assolutismo che in fin dei conti altro non è che l'ennesimo futile motivo per nascondere la propria deresponsabilizzazione su tali fatti (ci pensino gli altri) e infine il proprio menefreghismo.


ti ribadisco che se tu avessi un'idea della Costituzione non scriveresti queste cose


"si crea una base con persone che credono in determinati valori cercando di coninvolgere più persone possibili partendo da zero, per creare una classe dirigente futura con obiettivi precisi e condivisi da tutti.Questa è democrazia,"

appunto questo in parte c'è già

adesso bisogna andare in Parlamento per fare le LEGGI

dai che ci puoi arrivare anche tu a capirlo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-04-2008 15:35  
quote:
In data 2008-04-17 15:30, Quilty scrive:
quote:
In data 2008-04-17 15:25, Tenenbaum scrive:


una legge che si pottrebbe fare in tre giorni con gente sana di mente in PARLAMENTO

tanto non c'è fretta




Mi raccomando, sempre al balcone,attendiamo che spontaneamente il Parlamento si rinnovi e cambi look. Scriverò a Babbo Natale.


certo
con gente che ragiona come te possiamo scrivere anche alla befana
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-04-2008 15:37  
Attendiamo tutti il messia, il nuovo Ghandi italiano che si sacrificherà per redimerci dal peccato.
I nostri problemi? Ci penserà lui!
Come delirio infantile non è male.
Tra l'altro Ghandi e Martin luther King erano solo la minima parte diun movimento molto più vasto e popolare.
L'idea e il concetto che un uomo da solo possa sollevare le sorti di una nazione è la propaganda che i media hanno inculcato nella mente delle persone affinchè continuino nella loro assoluta indifferenza.
Sempre al balcone Tenenbaum.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-04-2008 15:38  
quote:
In data 2008-04-17 15:33, Tenenbaum scrive:

appunto questo in parte c'è già

adesso bisogna andare in Parlamento per fare le LEGGI






Allora comincia a metterci la tua faccia.
Proponiti, muovi il tuo culo.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-04-2008 15:50  
Ho un'altra storiella divertente sui sindacalisti. Premetto che io non lo sono affatto, comunque il sindacato è fortemente criticato da alcune persone all'interno della mia azienda, al punto che alcuni hanno stracciato la tessera.
Il fatto è che i nostri sindacalisti , tra i loro vari pregi e tanti difetti, lo fanno per passione e senza prendere un centesimo. Occupano il loro tempo pomeridiano a parlare e interessarsi , nel bene o nel male, al futuro dell' impresa.
Le persone che li criticano li accusano di qualsiasi cosa ma non hanno mai pensato a una sola singola azione per sostenere le cose in cui credono e per migliorare le condizioni di lavoro. Si presentano al lavoro, criticano , timbrano il cartellino e vanno a casa, con la pretesa che gente volontaria gli risolva i problemi. Questi sono gli italiani.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-04-2008 19:51  
Alla fine non è che dite cose molto distanti, o per lo meno l'interesse finale è lo stesso.
In ogni caso son d'accordo con Quilty sul fatto che non c'è attualmente la possibilità di cambiare le cose dall'oggi al domani, fare piazza pulita del 90% se nn di più di politici italiani affaristi, mafiosi e incompetenti è pressochè impossibile.
Anche fondando un partito e raccogliendo un 4% cosa cambierebbe? Le persone di buona volontà vedi Franca Rame escono schifate da quel sistema che rende impotente qualsiasi proposta di minimo ritorno alla legalità.
Perchè di questo si tratta, oramai son talmente sdoganati che qualsiasi atto commettano nemmeno han bisogno di difendersi data l'apatia italiana, vedi napoli bassolino, iervolino e la sicilia con cuffaro.
Serve partire dal basso, dal piccolo quartiere al piccolo comune ed estendere il buon proposito, non so nemmeno come chiamarlo, mi fa strano dire "valore" perchè dovrebbe esser scontato in una classe dirigente eletta dal popolo, comunque dicevo estendere il movimento e riuscire a dare fiducia nuovamente alla gente che non sa più da che parte guardare, e vota prima da una parte e poi dall'altra nell'ingenua speranza che al nuovo giro qualcosa cambi.
Beninteso che non leggo il blog di Grillo, ma ho letto gli argomenti del referendum del Vday e sono completamente d'accordo con la linea di condotta: ossia se si vuole sconfiggere un sistema bisogna troncare il meccanismo d'apatia in cui si è sommersi e il controllo delle masse dovuto al monopolio della gestione televisiva e giornalistica che filtra e manipola qualsiasi notizia riuscendo a farci demonizzare ad esempio un de magistris o una forleo perchè "troppo esuberanti e in ricerca di pubblicità" e nasconde i magistrati che non depositano le sentenze di condanna per reati mafiosi facendoli cadere in prescrizione.
Che cazzo stavo dicendo? nulla stesso alla fine perchè deve partire dall'interno di ognuno e si può dir quel che si vuole che è difficile recepire e attuare un cambiamento interiore, speriamo...i tempi son propizi, partire dal basso attivamente nelle proprie comunità, estendere il concetto di casa e famiglia a tutto il nostro quartiere, al paese e alla città perchè si, sembra una banalità ma mamma tv lobotomizza i cervelli e castra gli animi.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-04-2008 22:49  
quote:
In data 2008-04-17 15:14, Hamish scrive:
quote:
In data 2008-04-17 15:04, Tenenbaum scrive:
non mi pare che la spazzatura che butti nel cassonetto sia tossica ...


Se rispondi così allora vuol dire che del problema della spazzatura non hai capito niente. Nè tantomeno la verità è quella che ha detto ginestra. Almeno non è quella tutta la verità, ma solo una parte di essa. E' ora di prendersi ognuno le proprie responsabilità.




Ma infatti non volevo assolutamente dire che la causa fosse solo quella che ho citato nel post precedente, era solo una risposta in riferimento alla discussione con Ten.Conosco troppo bene, per es, gli interessi sottostanti del sindaco del mio paese sui territori dove eventualmente andrebbe sistemata una discarica o chi per essa.Tra l'altro, un mio collega è consigliere proprio nel paese dove abito e me ne ha raccontate di cose favolose che avvengono durante le riunioni comunali.
E sempre rispondendo a Tenenbaum, gli sottolineo che il sindaco, poc'anzi da me nominato, è un dannato forzista del cazzo che ha mani in pasta dappertutto e di fronte al dilagare dei sacchetti di immondizia non ha fatto granché, perciò, io non spero affatto che Berlusconi risolverà in quattro e quattr'otto il problema, bla bla bla bla bal bla, son tutti bravi a cazzeggiar col culo a riparo su di una poltrona.
Ma non so perché sto qui a difendere poi cosa? Son diventata anarchica o, al massimo, mi iscriverò a qualche partito extraparlamentare, si, mi sa che va a finir così!

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-04-2008 21:17  
quote:
In data 2008-04-16 20:06, dan880 scrive:
io non sono un sostenitore di veltroni, ma debbo ricordarti che lui ribattè alla frase di berlusconi e dell'utri su mangano: definendo anche in più comizi falcone e borsellino i veri eroi di questo Paese.




Wow...capirai che rispostona.
In una qualsiasi democrazia non sudamericana un candidato presidente che dichiara che un mafioso, trafficante di droga e pluriomicida morto in carcere è un eroe avrebbe dovuto sollevare un dibattito durissimo su tutta la stampa.
Aznar perse le elezioni perchè cercò di attribuire l'attentato di Madrid all'eta.
Perchè Mangano sarebbe un eroe? Solamente perchè non ha parlato e non si è pentito?
Perchè non ha sputtanato i suoi amici? E che cosa aveva da dire allora in proposito di tanto temibile da essere considerato un martire,per il suo silenzio?
Se Bertinotti avesse affermato per assurdo che un brigatista qualsiasi era un eroe sarebbe stato crocifisso dai vari Galloni della Loggia e servi vari.
Se lo psiconano afferma che un mafioso era un eroe il suo rivale si limita a dire che gli eroi erano altri. Mi sembra una gigantesca presa per il culo.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 18-04-2008 alle 21:24 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-04-2008 21:23  
quote:
In data 2008-04-17 19:51, HistoryX scrive:

Anche fondando un partito e raccogliendo un 4% cosa cambierebbe?



Nulla, anche perchè c'è già il partito di Di Pietro con il suo 4% come ultimo baluardo dell'etica politica. Bisogna che cambi la testa della gente , solo allora la politica si adeguerà, sarà costretta a farlo.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-04-2008 21:26  
A pagina 12 del Corrierone nazionale di oggi si parla di come la gente sia stata convinta a votare Testa d'Asfalto per le detrazioni Ici e bonus bebè.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2008 21:35  
quote:
In data 2008-04-18 21:23, Quilty scrive:
quote:
In data 2008-04-17 19:51, HistoryX scrive:

Anche fondando un partito e raccogliendo un 4% cosa cambierebbe?



Nulla, anche perchè c'è già il partito di Di Pietro con il suo 4% come ultimo baluardo dell'etica politica. Bisogna che cambi la testa della gente , solo allora la politica si adeguerà, sarà costretta a farlo.



Ottimo, ho scritto pensando a lui infatti.

Cosa dice il corriere?

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128916 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: