FilmUP.com > Forum > Attualità - L'Italia veltrusconiana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L'Italia veltrusconiana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore L'Italia veltrusconiana
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-04-2008 23:09  
forse ha vinto perchè l'alternativa non esiste

questa è la triste realtà dell'Italia

gente come Grillo che fa politica e trova consensi fra i cittadini avrà finalmente capito (spero) che per cambiare l'Italia bisogna sedersi nel Parlamento perchè è l'unico luogo preposto per fare le leggi

raccogliere firme in piazza in Italia non serve a un cazzo

quindi fra 5 o 4 o quello che si vuole anni per cambiare l'Italia Grillo , si purtroppo lui visto che non vedo niente altro, avrà tutto il tempo per fare un cazzo di partito scegliere i suoi collaboratori , i suoi ministri e proporsi come alternativa a Veltroni e Fini e convincerci che il suo cazzo di programma è migliore di quello dei suoi avversari

ma proprio tu che vivi in Campania dopo lo scandalo della spazzatura ti chiedi perchè ha vinto Berlusconi ?
guarda che non si può sminuire un evento di una gravità mostruosa con tutte le ripercussioni che ci sono sul territorio e sulla gente

e quando leggo in giro qui sul forum di Berlusconi e mafia mi viene abbastanza da ridere per la disinformazione
in Sicilia, Calabria e Campania gli appartenenti a partiti della sinistra per mafia, ndrangheta e camorra sono una marea

quindi basta con le solite cazzate su Berlusconi o la xenofobia della lega stile Dan
cazzate
lo dice anche Grillo che i clandestini dovrebbero essere sbattuti fuori dall'Italia
nel suo spettacolo quando ci fu la rivolta di Milano dei cinesi che sventolavano le bandiere della Cina disse chiaramente che se ne dovevano tornare a calci nel culo nel loro paese
in Italia si deve vivere secondo le nostre leggi non come cazzono vogliono tutti quelli che vengono e che non sappiamo neanche chi cazzo sono e che cazzo fanno

non è possibile che alla stazione di Torino i bambini possano scippare nell'indifferenza dello Stato che non ha i mezzi per bloccarli

abbiamo già abbastanza problemi con i delinquenti italiani
non possiamo permetterci anche quelli stranieri che vivono nella totale clandestinità
e fammelo dire
la lega ha perfettamente ragione
e Dan dovrebbe informarsi anzichè delirare continuamente
la lega non ha niente conto gli stranieri che vivono in un'abitazione e non dentro una baracca dispersa chissà dove, e lavorano con un regolare contratto

e per informazione io ho votato per la seconda volta consecutiva l’Italia dei valori di Di Pietro una delle poche persone che ha ancora come punto fermo della propria politica la legalità
quindi puoi immaginare come sono soddisfatto del risultato delle elezioni

ma sinceramente non ki metto di certo a piangere per chi ha vinto
perché lo riconosco senza problemi che attualmente Berlusconi è il meglio che ci possiamo permettere
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-04-2008 23:25  
quote:
In data 2008-04-16 20:28, HistoryX scrive:
Ma la smetti di far il patetico?



puoi anche criticare le mie idee: ognuno ha un suo punto di vista.

ma quello che avevo scritto prima è vero, ho riportato fatti, non opinioni personali.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-04-2008 23:32  
quote:
In data 2008-04-16 20:06, HistoryX scrive:
Son d'accordo. Se lui e DiPietro avessero osato di più forse avrebbero avuto un risultato migliore.




Lui. Di Pietro con lo spazio che gli ha lasciato il magnanimo alleato che poteva fare? Lui certo a criticare metodi e contenuti berlusconiani non si è tirato indietro, ma in tv quello che passava era sempre il solito buonismo veltroniano.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-04-2008 09:22  
veltroni ha usato la linea del buonismo verso berlusconi perchè è ad altri che ha voluto tirare frecciate.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 17-04-2008 09:29  
quote:
In data 2008-04-16 17:21, Quilty scrive:
quote:
In data 2008-04-16 15:47, mutaforme scrive:
Una cosa non l'ho capita: perchè proprio il Sole 24 ore preso di mira?




Perchè è la contraddizione più evidente: il sostenitore del libero mercato è un giornale che prende finanziamenti pubblici, come il Corriere, Repubblica e tutti gli altri.
1 miliardo di euro all'anno il totale.
Mi raccomando i referendum del 25 aprile, al V day per cancellare, oltre a questo , l'ordine dei giornalisti e la legge Gasparri sulle televisioni. Servono 500.000 firme.



Penso che non si otterrebbe nulla, infatti i finanziamenti li prendono tutti, dall'Unità alla Padania.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-04-2008 09:48  
Ma infatti l'idea è quello di tagliarli a tutti, il Sole 24 ore è solo un esempio.

Pensa un pò, se passa questo referendum, lo Stato risparmierebbe qualcosa come 1 miliardo di euro l'anno! Tutto ciò oltre l'indubbio vantaggio di avere una stampa meno condizionata e più libera, perchè non mi venite a raccontare che lo stato foraggia i giornali con una somma tanto consistente per pura beneficenza...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 17-04-2008 10:15  
quote:
In data 2008-04-17 09:29, mutaforme scrive:
quote:
In data 2008-04-16 17:21, Quilty scrive:
quote:
In data 2008-04-16 15:47, mutaforme scrive:
Una cosa non l'ho capita: perchè proprio il Sole 24 ore preso di mira?




Perchè è la contraddizione più evidente: il sostenitore del libero mercato è un giornale che prende finanziamenti pubblici, come il Corriere, Repubblica e tutti gli altri.
1 miliardo di euro all'anno il totale.
Mi raccomando i referendum del 25 aprile, al V day per cancellare, oltre a questo , l'ordine dei giornalisti e la legge Gasparri sulle televisioni. Servono 500.000 firme.



Penso che non si otterrebbe nulla, infatti i finanziamenti li prendono tutti, dall'Unità alla Padania.



Sì, ma per il Sole24Ore è una contraddizione in termini. E' un po' come se Emergency ricevesse fondi dalle società costruttrici di mine anti-uomo.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-04-2008 14:40  
quote:
In data 2008-04-16 23:09, Tenenbaum scrive:
forse ha vinto perchè l'alternativa non esiste

questa è la triste realtà dell'Italia..............................



ma proprio tu che vivi in Campania dopo lo scandalo della spazzatura ti chiedi perchè ha vinto Berlusconi ?
guarda che non si può sminuire un evento di una gravità mostruosa




.... e tu ricordati che proprio le industrie e fabbriche del nord hanno portato la loro "fetenzia" da noi.
Mi risponderai che i nostri amministratori si sono fatti corrompere, e va bene, ma se non vai a sfottere la mazzarella quella non si muove e comunque l'iniziativa è partita da lì. Perché non se la sono tenuta cara cara da loro, visto che hanno strutture all'avanguardia per lo smaltimento dei rifiuti? O quelli tossici sono degni solo del territorio dell'Italia meridionale? La verità è che i razzisti di merda sono gli italiani del Nord, in tutti i sensi, gente ipocrita e arrogante proprio come Bossi, il loro portabandiera!!!!
Con questo non voglio offendere i cittadini con un po' di criterio nella zucca, che non fanno parte di questa scellerata scuola di pensiero, così come da noi c'è chi la camorra o la mafia la aborre e la combatte.

Basta coi luoghi comuni coi quali ci riempiamo la bocca senza analizzare per bene.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-04-2008 15:04  
non mi pare che la spazzatura che butti nel cassonetto sia tossica ...
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-04-2008 15:10  
...se se

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-04-2008 15:13  
quote:
In data 2008-04-16 23:09, Tenenbaum scrive:


raccogliere firme in piazza in Italia non serve a un cazzo






Per esempio aborto e divorzio, referendum che non servono a un cazzo (oppure quello sul nucleare).

quote:
In data 2008-04-16 23:09, Tenenbaum scrive:

quindi fra 5 o 4 o quello che si vuole anni per cambiare l'Italia Grillo , si purtroppo lui visto che non vedo niente altro, avrà tutto il tempo per fare un cazzo di partito scegliere i suoi collaboratori , i suoi ministri e proporsi come alternativa a Veltroni e Fini e convincerci che il suo cazzo di programma è migliore di quello dei suoi avversari



E questo è un altro aspetto dell'italietta piuttosto sconfortante: tutti fanno i froci con il culo degli altri, tutti ad aspettare che arrivi il messia, il salvatore della Patria mentre il cittadino beato alla finestra attende l'arrivo di questa misteriosa manna dal Cielo.
E' un fenomeno di un infantilismo preoccupante e anche un'utopia piuttosto comune: io non faccio nulla, aspetto Grillo e poi semmai lo voto.
Non si capisce tra l'altro perchè questo comico dovrebbe presentarsi con la sua faccia, da vero benefattore (o magari da opportunista) e preoccuparsi delle sorti di un'intera nazione. Questa idea del leader alla Mussolini, del traghettatore alla Stalin è un assurdo concetto fortemente antidemocratico che la Storia ha ripetutamente condannato, l'uomo forte che dal nulla spunta, l'eroico salvatore della Nazione al quale tutti dovremmo credere per farci condurre chissà dove.
Le persone sono esseri con i loro difetti , commettono errori , possono avere interessi perversi in conflitto con la comunità.
Il progetto di Grillo invece è l'esatto contrario: si crea una base con persone che credono in determinati valori cercando di coninvolgere più persone possibili partendo da zero, per creare una classe dirigente futura con obiettivi precisi e condivisi da tutti.Questa è democrazia, il resto è assolutismo che in fin dei conti altro non è che l'ennesimo futile motivo per nascondere la propria deresponsabilizzazione su tali fatti (ci pensino gli altri) e infine il proprio menefreghismo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-04-2008 15:14  
quote:
In data 2008-04-17 15:04, Tenenbaum scrive:
non mi pare che la spazzatura che butti nel cassonetto sia tossica ...


Se rispondi così allora vuol dire che del problema della spazzatura non hai capito niente. Nè tantomeno la verità è quella che ha detto ginestra. Almeno non è quella tutta la verità, ma solo una parte di essa. E' ora di prendersi ognuno le proprie responsabilità.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-04-2008 15:17  
quote:
In data 2008-04-17 15:13, Quilty scrive:
quote:
In data 2008-04-16 23:09, Tenenbaum scrive:

raccogliere firme in piazza in Italia non serve a un cazzo




Per esempio aborto e divorzio, referendum che non servono a un cazzo (oppure quello sul nucleare).


si bravo
hai capito tutto come al solito

dammi un aggiornamento sulla raccolta delle firme del Vday
attendo con impazienza
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-04-2008 15:18  
quote:
In data 2008-04-17 15:14, Hamish scrive:
quote:
In data 2008-04-17 15:04, Tenenbaum scrive:
non mi pare che la spazzatura che butti nel cassonetto sia tossica ...


Se rispondi così allora vuol dire che del problema della spazzatura non hai capito niente. Nè tantomeno la verità è quella che ha detto ginestra. Almeno non è quella tutta la verità, ma solo una parte di essa. E' ora di prendersi ognuno le proprie responsabilità.


no guarda

il reportage di Report era molto chiaro
e non aggiungo altro
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-04-2008 15:21  
quote:
In data 2008-04-17 15:17, Tenenbaum scrive:
si bravo
hai capito tutto come al solito

dammi un aggiornamento sulla raccolta delle firme del Vday
attendo con impazienza




Sei male informato.
Le firme di settembre erano per una proposta di legge popolare che doveva essere discussa in Parlamento (il Governo poi è caduto e comunque non è detto che le Camere l'avrebbero accettata- e in ogni caso il segnale sarebbe stato antidemocratico e anticostituzionale in quanto una proposta di legge popolare non dovrebbe essere ingorata).

Il 25 aprile invece si raccolgono firme per 3 referendum abrogativi.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 17-04-2008 alle 15:21 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128234 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: