FilmUP.com > Forum > Critica il critico - SFIDA: IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI vs SEVEN.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > SFIDA: IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI vs SEVEN.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore SFIDA: IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI vs SEVEN.
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 22-05-2004 18:49  
mi è piaciuto moltissimo il silenzio degli innocenti, che tra l'altro è uno dei miei preferiti in assoluto. La regia di Demme è un cerchio perfetto, una O di Giotto. Semplice, scarno, essenziale, realizzato a basso costo, se non sbaglio, ha avuto il merito di far premiare sia la Foster, sia Hopkins, geniali entrambi. Non è esattamente fedele al libro, ma i tagli sono giusti e non infastidiscono. Per quanto riguarda Seven, dico che non mi è dispiaciuto, ma credo che non possa reggere il paragone, è un film buono, ottima prova di Pitt e soprattutto di Kevin Spacey, un bel matto davvero. Però, il silenzio degli innocenti è un capolavoro cartesiano, ascisse ed ordinate, non è barocco o ridondante. E credo che non sia stato ancora eguagliato da altri film successivi, dello stesso genere. Sarà molto difficile.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-06-2004 15:33  
secondo me il confronto è davvero dureo, perchè entrambi hanno qualcosa più dell'altro.
il silenzio ha di sicuro una bellissima regia e due attori incredibili, penso anche più suspense..cosa non da poco..

seven ha brad pitt in stato di grazia, kevin spacey che sembra essere nato per essere john doe, ma soprattutto l'idea dei peccati capitali e il finale AGGHIACCIANTE, in assoluto il finale migliore di un triller!!

quindi darei un pari merito! e cme è vero, è vergognoso che il silenzio abbia avuto oscar e seven no!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.003845 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: