FilmUP.com > Forum > Attualità - Franca Rame
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Franca Rame   
Autore Franca Rame
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-04-2008 15:46  
Volevo postare questa lettera che forse avrete già letto o postato, ora non ho trovato nulla qui, nel caso spostate.
L'ho trovata molto precisa e centrata sui problemi del paese e volevo riportarla sotto gli occhi di tutti in questi giorni di voto, nella mia ignoranza devo ammettere che poco conoscevo Franca Rame se non per fatti lontani che di rado ho avuto modo di approfondire.
Vi invito a leggere la sua lettera di dimissioni al senato e se possibile a conoscere la sua storia e impegno attivo per la comunità aldilà della fede politica.
Dalla lettera si evince l'ambiente e la caratura delle persone che ci rappresentano in senato e parlamento.
http://www.francarame.it/files/manchette_dimissioniFR.pdf
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-04-2008 16:46  
franca rame ha denunciato tre punti fondamentali che l'hanno spinta a tornare suoi sui passi: il sostegno alle leggi ad personam per i furfanti, lo schieramento verso l'espansione del potere militare americano sul territorio italiano, la mancanza di un impegno per trovare soluzioni al conflitto afgano.

sono solo una parte di alcuni gravi errori fatti dalla parte centro-riformista del governo dell'unione.

condivido la rabbia di franca rame, che è una persona che apprezzo molto tra l'altro.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 12-04-2008 17:04  
...già...proprio per questo e per i motivi di Franca Rame (credo ancora incazzata e delusa) anche io quest'anno faccio un voto di protesta...sensata.

Ero pronto a votare la compagna Flavia D'Angeli (che ha avuto anche l'appogio e la stima di Ken Loach)...ma poi per paura di "buttare" via il voto probabilmente lo darò al buon Fausto...

Anche se poi la carta Di Pietro non mi dispiace (fosse solo prechè al berlusca sta così sul cazzo).

Un peccato però che non possiamo contare su gente illuminata come la Rame e Dario Fo...
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-04-2008 17:23  
di pietro ha studiato un ottimo intervento contro il conflitto d'interessi.

ma penso che difficilmente glielo faranno fare, o in maniera molto blanda: veltroni non ha proprio accennato al conflitto d'interessi.

le priorità sono altre, certo. ma se lui vuole fare in modo che l'Italia non abbia più berlusconi al governo deve allora anche proporre un sistema valido per togliergli quel potere che lo aiuta non poco.

la verità è che si vogliono spartire la torta e non pestarsi troppo i calli a vicenda.

perchè è una presa in giro dire: non si farà un governo di larghe intese male riforme si scrivono insieme.

insieme poi a chi?: solo insieme al pdl, ovviamente veltroni dà ad intendere.

perchè entrambi non vogliono ammettere altri esclusi loro due 8anzi penso che anche l'onesto di pietro è a rischio con il suo partito, vista questa strategia veltrusconiana dell'asso cancellatutto).

non ci siamo proprio, dunque.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.018998 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: