FilmUP.com > Forum > Attualità - Dell'Utri 'ndrangheta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Dell'Utri 'ndrangheta   
Autore Dell'Utri 'ndrangheta
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-04-2008 11:15  
Il prossimo senatore della Repubblica, il pregiudicato Dell'Utri nonchè sotto processo per mafia a Palermo è stato nuovamente intercettato.
La storia è di quelle più squallide, voti truccati alla vigilia elettorale.
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_12/voto_scambio_utri_5e0f8c4a-085c-11dd-883b-00144f486ba6.shtml
Come del resto sono state squallide le sue ultime dichiarazioni su Vittorio Mangano, il suo amichetto condannato per mafia e spaccio di droga (secondo Marcello era un eroe).

Adesso capite perchè Veltrusconi vuole proibire le intercettazioni o la loro pubblicazione sui giornali?
Buon voto a tutti e baciamo le mani.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 12-04-2008 alle 11:15 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-04-2008 11:18  
Mangano eroe
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-04-2008 11:20  
Vittorio Mangano, lo stalliere di Arcore con vizietto mafioso

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-04-2008 11:28  
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.2055957377

http://it.youtube.com/watch?v=t7QsxTeYEKo

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-04-2008 11:32  
Su youtube hanno tolto il video in cui Travaglio ad Anno Zero smentiva la storiella di Mangano raccontata romanzescamente dallo psiconano ad una platea adorante.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-04-2008 12:04  
non penso che il pd faccia leggi antiintercettazioni per aiutare gli amici mafiosi del pdl. ma perchè anche loro hanno diversi scheletri negli armadi, collegati soprattutto ai legami affaristici con il mondo economico e imprenditoriale-bancario.

e quindi cercano di cautelarsi in anticipo.

ciò non toglie che, cmq, una legge di questo tipo avvantaggerebbe indubbiamente in maniera bipartisan i due partitoni.

----------

è proprio legata alla campagna elettorale l'ultima notizia sulla 'ndrangheta e il suo potere in politica (tra i tanti che ha):

i magistrati calabresi hanno scoperto che in america latina (quindi si parla del voto degli italiani all'estero)una cosca di gioia tauro ha cercato di falsare il voto facendo riempire un numero altissimo di schede bianche in favore di uno stesso candidato.

in cambio, i mafiosi avrebbero ottenuto (ovviamente dal personaggio politico favorito e dalla sua forza politica di appartenenza) una modifica del 41 bis (il carcere duro) in favore di alcuni affiliati detenuti.

la procura che ha aperto l'indagine mantiene la segretezza massima al momento: soprattutto sul nome del politico coinvolto.

penso che cmq ci potrebbe anche essere una connessione con il recente caso-de gregorio:
il senatore e leader degli italiani nel mondo (movimento vicino al pdl, che si fa tra l'altro proprio rappresentante degli italiani all'estero)che è risultato in stretti rapporti politici con ambienti della 'ndrangheta calabrese.

de gregorio è anche indagato per accordi poco chiari per il passaggio del suo partito all'area del pdl.

se mettiamo insieme i pezzi di questo puzzle è facile capire come si arrivano a creare i rapporti diretti tra potere politico e mafioso, anche su scala estera. e come questi accordi portano al classico binomio degli scambi di favori.

una volta c'erano dell'utri e mangano. oggi ci sono de gregorio e la 'ndrangheta, oltre ai classici legami con la mafia siciliana che rimangono (il ponte sullo stretto di messina è la cambiale di berlusconi a cosa nostra; il movimento per l'autonomia di lombardo è la nuova cerniera pdl-mafia siciliana; così come gli italiani nel mondo è il legame pdl-de gregorio-'ndrangheta).

e la banca del sud, proposta da tremonti in campania, può essere di certo l'organismo economico attraverso il quale la camorra rafforza il suo potere economico attraverso un progetto politico di tipo affaristico.

oggi è così che le mafie fanno affari: il capitalismo e l'apertura dei mercati li porta in questo tipo di dimensioni di poteri (a cominciare dagli appalti e le tav).

attenzione anche all'expo milanese del 2015: i flussi milionari che arrivano e i progetti da realizzare sono sempre una ghiotta occasione per il capitalismo mafioso, che si infiltra.

per loro i vantaggi sono non da poco: controllo e gestione di opere pubbliche, riciclaggio di denaro, investimenti.

soprattutto a milano, dove sin dagli anni '70 la mafia affarista inziò la sua scalata al potere economico, investendo i ricavi del traffico della droga.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 12-04-2008 12:25  
quote:
In data 2008-04-12 12:04, dan880 scrive:
non penso che il pd faccia leggi antiintercettazioni per aiutare gli amici mafiosi del pdl. ma perchè anche loro hanno diversi scheletri negli armadi, collegati soprattutto ai legami affaristici con il mondo economico e imprenditoriale-bancario.

e quindi cercano di cautelarsi in anticipo...


Cioè, sei patetico...Parli del Pd come come fosse Forza Italia e ci sguazzavi dentro anche tu fino all'altro giorno...Ah, San Bertinotti e Arcangelo Diliberto...Animi puri ed intonsi...

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-04-2008 13:11  
non ci ho mai sguazzato. e di ciò ne sono fiero.

in merito all'inchiesta calabrese il politico coinvolto è marcello dell'utri: aldo miccichè, un ex politico andreottiano originario di gioia tauro, emigrato da anni in venezuela dove fa il petroliere, gli aveva promesso 50 mila voti dati da emigrati siciliani in america latina in favore della sua lista.

in cambio il versamento di 200 mila euro e una modifica del carcere duro-41 bis per gli affiliati della 'ndrangheta detenuti.

perchè nei brogli è coinvolta la cosca dei piromalli, la più potente di gioia tauro e della 'ndrangheta calabrese.

miccichè ha da anni rapporti molto forti con la cosca dei piromalli.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 16-04-2008 08:00  
Sto leggendo, in questi giorni, "I complici", di Lirio Abbate e Peter Gomez: una cosa da far drizzare i capelli! Dell'Utri dovrebbe stare in galera e come lui quasi tutta la Casa Circondariale delle Libertà. Quanto alle intercettazioni, adesso che ha vinto il nano mafioso, saranno sicuramente oggetto di repressione. Mangano un eroe? Certo, perché non ha mai fatto il nome di Marcello né di Silvio: però, credo che questa si chiami "Omertà"...
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005771 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: