FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Dogs - Bullets & Carnage
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Dogs - Bullets & Carnage   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Dogs - Bullets & Carnage
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 11-04-2008 09:00  
Dogs avevo iniziato a leggerlo 3 o 4 anni fa (uscito col nome DOGS-Stray dogs howling in the dark)e mi era piaciuto subito,
soprattutto perchè raccontava storie di 4 personaggi diversi, in un mondo che fa schifo a tutti e pieno di esperimenti genetici senza pietà.
Ora ho iniziato da pochissimo DOGS - Bullets e Carnage, e credo che rientrerà nella mia collezione...
Mihai, Heine, Badou e Naoto sono i nomi dei nostri protagonisti, ognuno con una caratteristica ben precisa.
Badou ha una dipendenza da nicotina, Naoto e la sua Katana, l'ex killer Mihai in cerca di una pace, e Heine col suo alone di mistero ancora nero...
Il disegno di Miwa è buono e fresco e si abbina perfettamente con le atmosfere della storia, a mio parere.
Questo fumetto è molto drammatico; è una storia fortemente tragica che ha per protagonisti quattro personaggi le cui vite sono martorite perennemente dal dolore.
La vendetta e l’orgoglio la fanno da padroni nel cuore dei nostri protagonisti
Tutto il mondo di DOGS sembra coperto dalla malinconia e dalla consapevolezza che niente riuscirà a portare felicità ai nostri protagonisti.

Consigliato a chi ama queste atmosfere
(ma anche no! )

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 11-04-2008 10:01  
Creo il topic col tuo post perchè tu sei pigro e potevi farlo tu, tiè (e poi lo so che non te la prendi per lo spostamento ^^ )

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 11-04-2008 10:04  
Ricopio qui quello che ho scritto in un altro forum, ma mi hanno detto che rende come descrizione quindi eccola:

Al momento ne è uscito un numero unico che fa da prequel e presenta i personaggi, e il primo numero della serie, made in Planet Manga.

Senza troppo dilungarmi sulla trama, posso dire che la storia prende il via dalle vicende di alcuni "cani randagi", che vivono in un mondo decadente e malato, frutto dell'eccessiva sperimentazione tecnologica e genetica dell'uomo. La città in cui si svolgono le vicente è retta da un governo fantoccio e da cosche mafiose, perennemente alla ricerca dei relitti del glorioso (ma quanto?) passato... che possono essere tranquillamente una bambina nata con delle piccole ali d'angelo, eh.
"Sotto" (letteralmente) la città, vive e marcisce su sè stessa un'altra città, dove vige la legge del più forte e dove i misteri sono dietro ogni angolo.

Un assurdo informatore drogato di nicotina, un giovane dalla pistola facile e con un segreto che cova dentro di lui, una spadaccina alla ricerca del suo passato, un killer che cerca di tacitare i rimorsi. Come nelle migliori ambientazioni di questo genere, i protagonisti vedranno presto le loro storie passate e future prima sfiorarsi, e poi intrecciarsi drammaticamente, e i risvolti sono tutti da gustare. Potete solo intuire perchè mi piaccia quest'opera.

Il tutto reso magistralmente dal nostro mangaka, che con tratti netti e puliti, fortemente chiaroscurati, disegna volti malinconici in numerosi primi piani nei quali gli occhi segnati la fanno da padrone, mentre nelle scene di battaglia fonde onomatopee, scie di pallottole ed esplosioni in un susseguirsi di azione intensa ma mai caotica.
Epperò gli occhi... veramente, gli sguardi sono il valore aggiunto di Miwa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 11-04-2008 alle 10:10 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 11-04-2008 11:40  
Ottimo Mizz...
Eh si, io avrò la passione per i manga e ci scrivo pure delle recensioni, ma te sei
"+ meglio"!

Comunque DOGS è bello, non stufa e appassiona.

Personaggio preferito? Mihai e Heine, ovvio...

"Un giorno verrai a restituirmelo, quando sarai diventato un bravo pirata".

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 11-04-2008 alle 11:41 ]

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Da: Hellsing (es)
Inviato: 28-04-2008 13:26  
Buon manga DOGS.
Mi sembra meglio il secondo (Bullets e Carnage) ora come ora....

Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 28-04-2008 14:22  
non parlerei di "secondo", però: semplicemente c'è un numero unico che fa da prequel, e poi la serie normale.
Il numero unico ci presenta i personaggi che vedremo muoversi nei numeri che man mano la planet ci degnerà di elargire... non vedo l'ora di leggere il due! dovessi cambiare l'avatar, credo lo farei, ora come ora, solo con un'immagine di Dogs... tra qualche mese, comunque

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Kubrick5

Inviato: 28-04-2008 17:27  
Vedo una punta di Kubrick5 nel tuo post, Mizar.......

Mizar81

Inviato: 28-04-2008 17:49  
allora metti gli occhiali

Alucard

Inviato: 28-04-2008 17:52  
quote:
In data 2008-04-28 14:22, Mizar81 scrive:
non parlerei di "secondo", però: semplicemente c'è un numero unico che fa da prequel, e poi la serie normale.
Il numero unico ci presenta i personaggi che vedremo muoversi nei numeri che man mano la planet ci degnerà di elargire... non vedo l'ora di leggere il due! dovessi cambiare l'avatar, credo lo farei, ora come ora, solo con un'immagine di Dogs... tra qualche mese, comunque

Rimane il fatto che hanno due titoli differenti...
Si ok, stiamo parlando delle stesse storie, ma con la spiegazione del passato dei protagonisti gli stessi assumono nuove identità ai miei occhi, diventando "altri" protagonisti, e di conmseguenza creando "altre" storie. Quindi l'uso da parte mia di "primo" e "secondo" mi sembra appropriato

Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 28-04-2008 18:05  
bah, sembra che si parli di due serie "lunghe" diverse, con coordinate spaziali e/o temporali differenti (penso ai due Elemental Gerad)

ma chissene, si tratta di sottigliezze. Chiaramente ho apprezzato Dogs, ma - in maniera piuttosto scontata - Dogs B&C mi prenderà di più: d'altra parte si va verso un approfondimento della storia (eggrazie, sono più di un numero ).
Per questo non mi metto a dire che uno è meglio o peggio dell'altro, mi pare un commento che lascia il tempo che trova...
Ma ribadisco, sono sottigliezze e al momento non ho in mano abbastanza numeri di Dogs B&C per vedere se la prima folgorante impressione può considerarsi ben fondata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 28-04-2008 alle 18:06 ]

Alucard

Inviato: 28-04-2008 19:13  
Non è vero che è un commento che lascia il tempo che trova.
La vera bellezza della storia di B&C è il passato dei protagonisti svelato cosi, a poco a poco, in modo tale da farti appassionare alla storia e a tutti e 4 i personaggi. Risulta addirittura palese la bellezza di B&C rispetto a Stray dogs howling in the dark, soprattutto per l'alto contenuto in più di mistero, e con la certezza che la sete di sapere del lettore verrà saziata con altre uscite. Anzi, sotto certi aspetti mi sembra addirittura che il nostro Shirow Miwa abbia fatto "Dogs-Stray dogs howling in the dark" solamente per fare il B&C. Come se fosse l'episodio pilota per i TeleFilm per intenderci

«In the name of God, impure souls of the living dead shall be banished into eternal damnation, amen.»

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alucard il 28-04-2008 alle 19:14 ]

Alucard

Inviato: 28-04-2008 19:16  
quote:
In data 2008-04-28 17:49, Mizar81 scrive:
allora metti gli occhiali

e comunque questa battuta è da
Penso si possa fare di più, no?

Mizar81

Inviato: 06-06-2009 21:36  
Hanno subbato l'anime! Hanno subbato l'anime! Hanno subbato l'anime! Hanno subbato l'anime!

(da leggere cantilenato con tanto di saltellini nel prato alla vispa teresa)

Al momento seguo i SubZero, 2 oav per ora.
Vedetelo, pezzenti!

Mizar81

Inviato: 06-06-2009 22:05  
Badou, ti amo

Ah, saranno per ora 4 oav che riprendono il numero di presentazione della serie, il primo su Mihai, il secondo su Badou, poi verranno Heine e Naoto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 06-06-2009 alle 22:06 ]

Kubrick5

Inviato: 07-06-2009 19:28  
quote:
In data 2009-06-06 22:05, Mizar81 scrive:

per ora 4 oav [...] il primo su Mihai

Adoro Mihai

PS: cazzarola, pensavo l'avessi aperto te Miz, non mi ricordavo di aver iniziato io il topic di Dogs

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.120311 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: