FilmUP.com > Forum > Critica il critico - "Signs" of... Intollerance
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > "Signs" of... Intollerance   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore "Signs" of... Intollerance
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 20-06-2003 13:40  
Ho letto la tua recensione, e sono d'accordo con te...cmq ank'io mi sento accusare più o meno come è accaduto a te, quando (seppur senza il tuo "stile")esprimo critike a film commerciali e di grandissimo incasso...
Prova 1 po' a pensare a quante maledizioni ricevono i critici giornalistici quando affermano ke "Titanic è un film odioso" e cose del genere, e ritieniti forunato di essere abbastanza lucido da non lasciarti condizionare da super effetti speciali, super star e super incassi.
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-06-2003 16:20  
[quote]In data 2003-06-20 10:07, DemonSeth scrive:
quote:
In data 2003-06-18 11:39, 70gn3z scrive:
quote:

O ATTENDERE CN ANSIA CM ME "TAKEN" DI SPIELBERG,



Devo ancora vedere Signs...l'ho preso...ma ancora ne ho tanti da vedere.
Invece ho visto in anteprima al Taofilmfest (il festival del cinema di Toarmina) alcuni dei 10 episodi di Taken, soprattutto il primo perchè la regia è di Tobe Hooper...mmm...mmm...mmmm...lo consiglio solo a chi regge i "polpettoni" americani, personalmente mi ha annoiato parecchio.




io l'ho visto tutto in tv.
che dire?
Qualcosa di interessante, si, c'e'... ma niente di + di quello che in fondo e'gia' stato offerto da X files (ad esempio).
un telefilm.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Merrill

Reg.: 21 Giu 2003
Messaggi: 142
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 21-06-2003 16:41  
A me è piaciuto molto "Sings"...(Sennò non mi sarei scelta questo nick,o no?)...E' fatto alla vecchia maniera,come un film di fantascienza anni '50/'60,a volte è persino ironico (come il pezzo in cui Mel Gibson e JOAQUIN PHOENIX corrono intorno alla casa imprecando),e poi,sarà perché son piccola...Ma alcuni pezzi mi han spaventato...Io che ho guardato L'esorcista a nove anni,eh!!
_________________
The Fight Club is not football in television

  Visualizza il profilo di Merrill  Invia un messaggio privato a Merrill  Vai al sito web di Merrill    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 22-08-2003 20:23  
Personalmente considero la recensione di un critico alla stregua di qualunque altra opinione : nn credo nell'arte come valore assoluto. Credo, invece, ke le persone si pongano di fronte alle cose in modo diverso ed in modo diverso le apprezzino oppure no. Voglio dire : due persone possono reputare un film da 10 e lode, ma per motivi diversi (magari nn sono neanke d'accordo !!!). É capitato anke a me di leggere opinioni folgoranti. Ma come si fa a suggerire ad uno d'ammazzarsi xkè ha un'idea diversa riguardo ad un FILM !!! E non è tanto meglio colui ke con un lapidario 'la tua opinione non è degna di considerazione' si eleva a superno conoscitore di tutto. Quando poi sentenze di questo tipo provengono da persone di 18-20 anni o meno....be' me cala la esperanza.
Ho notato, inoltre, ke i 'geni del cinema' son quelli ke ne intuiscono gli aspetti tecnici, soprattutto quelli legati alla regia. Esempi : inquadrature, posizionamento/colore/dimensioni di oggetti kiave, struttura dell'evoluzione della storia, etc, etc. Io rispetto questi cineteorici ke tanto legati sono all'aspetto tecnico, ma da questi pretendo rispetto per coloro ke vanno a guardare un film per....la storia. Sarà poco, ma la prima cosa ke giudico (personalmente!) in un film è la storia. Il fatto ke il regista sia funambolico o gli attori da Oscar, nn influisce sulla mia opinione se il 'narrato' è insensato. E qui vorrei esprimere un giudizio (questo solo, poi non ne darò + ) sull'opera di registi come il qui protagonista Shyamalan. L'affrontare dilemmi, secolari o + recenti, dell'Uomo è divenuto un argomento consueto. Come qualunque altro tema, può, a lungo andare, annoiare. Ankio ho apprezzato Il Sesto Senso (anke se nn mi è ben kiaro un punto ), ma dopo poki min ke vedevo Signs, avevo già capito dove voleva andare a parare. Ho apprezzato l'originalità con cui ha trattato l'argomento fumetti in Unbreakable, ma non mi sognerei mai d'andare da uno a cui non è piaciuto dicendogli ke è ignorante (come ho letto nelle 'opinioni' ).
Concludendo, accettiamo l'altrui opinione come l'espressione di un diverso punto di vista con cui confrontarci : pacificamente, ironicamente, come se si stesse tutti davanti ad una buona birra (o qualunque cosa vi piaccia). Bravo Dasper aver aperto questo spazio. Scusa se mi sono un po' dilungato .
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-08-2003 10:13  
grazie prt il tuo intervento
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 11:52  
Ok, forse quanto detto circa la popolazione giovanile può venire frainteso....quindi : puntualizzo per 70gn3z ed altri ke magari si son sentiti kiamare in causa Assolutamente nn intendevo dire ke ki ha 20 anni o meno nn ha l'esperienza necessaria per esprimere un parere (sarebbe del tutto incongruente con il resto del mio msg !). E cmq io accetto pareri su un film anke da ki magari nn ne ha mai visto uno in vita sua ! Il fatto è ke in genere ripongo speranza nelle nuove generazioni e mi fa male sentire ke alcuni esponenti si esprimano con frasi così rabbiose, estreme, decisamente esagerate. E STIAM PARLANDO DI FILM , RAGAZZI!!!!! É sintomo di una deformazione, ke già in passato (nn entriamo nel merito) ha creato 'qualke problemino'. Quelli più vicini a me d'età (parliamo di una decina d'anni in +) li affronto e li so gestire. Più impotente mi sento verso persone molto più giovani. Quindi ripeto : TUTTI hanno il diritto di esprimere un giudizio PERSONALE, ma KIUNQUE è criticabile se si fa portavoce di una mentalità fondamentalmente violenta (in tutti i sensi). Personalmente tendo ad allontanare dalla mia vita questa gente di qualunque età, sesso o colore sia
Spero d'essermi fatto perdonare

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 23-08-2003 12:02  
Ma sii mica me la sn presa, solo ke nn mi sento il bimbo del forum, anke perkè uno di 20 anni mica è un marmocchio credo!

Approposito ma il mio MsG te lho inviato in privato perkè nn lo vedo nel topic???
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 12:19  
É successa una roba strana 70gn3z....io ho trovato il tuo msg in kiaro nel forum...ho risposto e il tuo msg.....puff....sparito. Spero di scambiare con te qualke altra opinione 'marmokkio' (skerzo nn lanciarmi strali!)
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 23-08-2003 12:27  
quote:
In data 2003-08-23 12:19, VViNks scrive:
É successa una roba strana 70gn3z....io ho trovato il tuo msg in kiaro nel forum...ho risposto e il tuo msg.....puff....sparito. Spero di scambiare con te qualke altra opinione 'marmokkio' (skerzo nn lanciarmi strali!)





Ok nn importa ...cosa strana però!
...forse quelli del sito mi censurano !
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
cosmopoli

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 115
Da: torino (TO)
Inviato: 23-08-2003 14:11  
quote:
In data 2002-10-28 09:43, OneDas scrive:
"Stupendo! das sei un pagliaccio! "
Luca, 20 anni, Castelpoggio.

"Ho appena terminato di leggere la recensione di un certo Das e vorrei invitarlo francamente a posizionarsi ben stretto un cappio al collo. Quello che sento di dover dire non è nient'altro se non una breve ma concisa e reale interpretazione su questo che io definisco un gran bel film. Caro Das o chi per te: sei talmente cretino da non capire che il grande Shyamalan struttura i suoi film tramite una trama dietro la trama? Spiegare agli incompetenti sarebbe una perdita di tempo assoluta"
Stefano, 18 anni, Avellino

"Devo dire che il giornalista che ha fatto la recensione qui sul sito non ha capito proprio nulla del film"
Didi, 26 anni Pn

"evito commenti sulla vs. recensione, non ho parole"
Anna e Giuliano, Lucca
(P.S. Das ringrazia Anna e Giuliano per averci risparmiato le loro dotta opinione)

Quelle sopra riportate sono alcune opinioni deicate al film SIGNS che si possono leggere nella omonima sezione.

Premesso che
la notte dormo ancora abbastanza tranquillamente (a parte gli accicchi dell'età...);
non ho ancora assoldato delle guardie del corpo che mi seguano anche quando faccio pipì;
che non ho chiesto una risoluzione di condanna all'ONU;

mi chiedo e Vi chiedo
se questa è la veemenza dialettica solo perchè qualcuno ha espresso un'opinone diversa riguardo ad un film, cosa potrebbe accadere se, ad esempio, rivelassi a questi campioni della civiltà, una opinione politica diversa ? o una differente fede religiosa ? o, addirittura, di tifare per una squadra che non sia la loro??

mi chiedo e Vi chiedo
dedicatemi 3 minuti del vostro tempo e, per cortesia, andatevi a leggere quelle misere 40 righe che hoscritto sul film e, vi prego, ditemi se i contenuti espressi o i tono adoperati siano tali da suscitare tale sdegnato odio ed eventualmente comunicatemelo (pubblicamente, privatamente, via e-mail, via sms, via piccione viaggiatore).
Se così sarà, prometto per il futuro di fare il buono: modererò i toni, smusserò i concetti, limerò le iperboli stilistiche e, anzi, adornerò il pezzo con tante belle cornicette fiorite...
Grazie a tutti.



I siti internet sono pieni di gente, che più che esprimere un giudizio ( discutibile come tutti i giudizi) sul film , critica le opinioni altrui, sostituendo l'argomentazione con aggettivi, dai quali risulta la loro insindacabile intelligenza e capacità di giudizio e la tua pochezza.
Io sono contrario alla censura ma devvero se fossi il responsabile di un sito selezionerei in base alla qualità(intendo la presenza di argomentazioni) e anche alla buona educazione i giudizi.Un sito che lo facesse meriterre il bollino qualità.Utopia la mia?
In ogni caso opinioni del genere non meritano né considerazione né risposta.


_________________
il futuro fallisce.fallisce sempre.Non potrà mai essere il luogo crudele e felice in cui vogliamo trasformarlo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosmopoli il 23-08-2003 alle 14:17 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosmopoli il 23-08-2003 alle 14:19 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosmopoli il 23-08-2003 alle 14:23 ]

  Visualizza il profilo di cosmopoli  Invia un messaggio privato a cosmopoli    Rispondi riportando il messaggio originario
anticon896


Reg.: 31 Ago 2003
Messaggi: 141
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-09-2003 01:48  
quote:
In data 2002-11-17 14:38, Deeproad scrive:
Voglio aggiungere qualcosa. Tra tutti i forum che frequento questo è sicuramente il più intollerante. Non fraintendetemi, io ritengo che sia giusto esprimere le proprie opinioni e magari poterlo fare anche in modo acceso, ma sempre rimanendo nei limiti della civiltà. Purtroppo tra forumisti e opinionisti mi è spesso capitato di leggere offese, più o meno velate, rivolte alla persona. Io non sono un critico cinematografico, né ho la pretesa di esserlo... ho dei gusti personali in fatto di cinema (tra l'altro molto discutibili), così come tutti voi, e mi piace venire qui ad esprimerli. Mi piace sentire pareri e giudizi del tutto opposti ai miei, com'è giusto che sia. Ma troppo spesso mi è capitato di leggere frasi del tipo: "Chi dice che questo film è brutto, è un idiota che non capisce niente" (e vi assicuro che mi sono limitato, in quanto si legge anche di peggio, soprattutto nell'area riservata alle opinioni). Ora, fare polemica è una cosa accettabile, essere provocatori va benissimo, ma essere offensivi francamente mi sembra inutile ed eccessivo. Senza contare che chi fa una pessima figura non è certo la vittima dell'offesa, ma chi la fa, dal momento che dimostra di essere una persona maleducata, intollerante e incapace di intrattenere una conversazione vagamente costruttiva. Io Das, prima che tu scrivessi questo thread, avevo già letto l'opinione di quel Luca, e ricordo di aver detto tra me e me: "Ma guarda questo, se fossero tutti come lui, l'area utenti di questo sito verrebbe chiusa quanto prima". Questo solo per dirti che hai tutto il mio appoggio. Lo so, mi rendo conto che non avevi certo bisogno di sentirti dire questo, perchè grazie a Dio la tua reazione è stata già abbastanza matura. Invece che rispondergli per le rime ed alimentare una conversazione arida e priva di sbocchi costruttivi, hai preferito far notare agli altri quanto ingiuste fossero state le sue osservazioni. Tuttavia ho voluto dire la mia per far notare che Luca non è stato né il primo, né l'ultimo. Chiariamo, anche io dormo bene la notte e non mi sento inferiore a nessuno qui dentro. Penso però che un pizzico di tolleranza in più da parte di alcuni (per fortuna pochi) utenti di questo sito sarebbe ben apprezata. E con questo concludo. E' tutto, scusate se vi ho annoiato, alla prossima...


a padre deep, t`avevo detto de non scambia` l`acqua cor vino, perche` quanno te m`briachi dici un sacco de` fregnacce! Parli de tolleranza, da vittima dell`offesa che nun fa` "bella figura", (a ridaglie co sta figura, a padre Dreep): de ("Grazie a Dio") aooo! Cio` presooo!!! Cio` fatto a radiografia a prima vorta che lo sentito parla`! Mo`, pero` chiamo l`esorcista, pecche` addo` cazzo l`hai vista sta` tolleranza! Pa ve` detto quello che pensavo su Raimi, er centravanti da maggica, m`avete rotto li cojoni tutti quanti, e mo`? Chi sarebbe a vittima dell`offesa???
am`famoneee!!! Emmo` fai vede` che stai da parte de quello che glie danno tutti addosso, solo pecche` l`utente gli ha detto, democraticamente, che e` un cretino ca` patente A-B-C. A Odeas, te comincia anna` male, eh?...
_________________

  Visualizza il profilo di anticon896  Invia un messaggio privato a anticon896    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.126461 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: