FilmUP.com > Forum > Attualità - Diamo un po' di pronostici?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Diamo un po' di pronostici?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Diamo un po' di pronostici?
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 10-04-2008 15:33  
Il mio pronostico purtroppo da il PDL vincitore su almeno 5 punti dal PD, grazie alla confluenza di voti ricevuti dalla Santanchè e da Casini.

Penso che le vere sorprese di queste elezioni saranno i voti pesanti della Sinistra Arcobaleno da una parte e della Destra dall'altra.


_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-04-2008 15:48  
quote:
In data 2008-04-10 01:40, sandrix81 scrive:
ecco bravo, non c'è elettore peggiore di chi vota berlusconi ma si vergogna di dirlo.




Si... il massimo dell'incoerenza ed ignoranza... che senso ha?
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-04-2008 22:28  
a vedere il forum dovrebbe stravincere veltroni comunque.è strana sta cosa che davvero,chi voterà berlusconi ha timore a dirlo.potremmo pure fare gli exit poll di filmup domenica.se i voti saranno diversi da quelli reali,potremmo poi chiedere la secessione
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 10-04-2008 22:38  
Anche a vedere le piazze... Ieri a Napoli per Veltroni c'è stato il pienone, così come a Bologna e Milano, mentre a Napoli Berlusconi fece flop, e anche a Roma oggi non è andato molto bene.
Stravince (stando alle voci sui sondaggi che non si possono pubblicare) ma non suscita entusiasmo, non riempie le piazze. Un voto triste, quasi rassegnato. Trainato dalla Lega, che invece sembra abbia il vento in poppa sia tra le piazze che nei sondaggi.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-04-2008 19:31  
può essere tattica anche questa.

alle elezioni del 2006 Berlusconi si era organizzato molto bene con le sue claque. mi ricordo quando venne a Matera, si portò dietro non so quanti autobus di gente, riempì un parcheggio.

quest'anno forse vuol dare l'impressione di poter perdere perché sa che conta molto il voto degli indecisi e ci sono forti possibilità di dispersione del voto a favore de La Destra e dell'UDC. probabilmente ha calcolato che molti, spaventati da una possibile vittoria del PD, potrebbero spostarsi sul PDL all'ultimo momento.

non mi stupirebbe affatto che fosse tutto ben studiato a tavolino.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 11-04-2008 19:50  
quote:
In data 2008-04-11 19:31, liliangish scrive:

non mi stupirebbe affatto che fosse tutto ben studiato a tavolino.




Probabilmente lo è.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 13-04-2008 14:14  
a me i pronostici fanno fastidio, portano sfiga e poi resti deluso. La cdl vincerà sicuramente alle comunali nella mia città, perchè tanto lo so come ragionano qui, non come noi a venezia. La lega ci fa una sega. Il PD ha buone possibilità anche in una roccaforte bianca ma bisogna mettrecela tutta. E speremm ben.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-04-2008 16:06  
In Emilia Romagna,nel Lazio,in Toscana e in Umbria non ci dovrebbero essere sorprese,e nemmeno in Basilicata, per la Campania non saprei,dipende dalle città.Il guaio è, come ancora una volta, che la sinistra non solo si è divisa ma per quanto, nell'eventualità vincesse, rifiuta qualsiasi alleanza.Mah, per me, è tutto un'incognita, staremo a vedere.
P.S. A Caserta c'è la giunta di sinistra,ma questo non vuol dire molto.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 14-04-2008 17:10  
Vedendo i primi exit poll ho sopravvalutato Udc e arcobaleno.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-04-2008 17:46  
Ma che cazzo ha combinato la Sinistra Arcobaleno?

Che qualcuno chiami il 113, credo che dan si stia per suicidare.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-04-2008 19:43  
non vi preoccupate per la mia incolumità o salute: sono calmo e tranquillo.

il risultato haimè molto negativo che purtroppo la sinistra arcobaleno ha raggiunto è il frutto di una campagna elettorale che è stata contraddistinta dal voto utile. io direi anzi dall'ossessione del voto utile.

perchè il partito democratico ha preferito spendere il grosso delle sue enrgie nel contrastare la federazione di bertinotti più che logorare le stupidaggini di berlusconi.

veltroni vuole per forza arrivare ad un sistema presidenzialista all'americana e la contesa vuole sia solo tra lui e berlusconi: il tutto quindi si deve ridurre, nei suoi piani, a una alternanza vicendevole per la conquista del governo.

e non a una sfida tra due leader inconciliabili che convincono con diversità di programmi (perchè anche i programmi si assomigliano).

quindi il suo nemico effettivo diventa bertinotti, non berlusconi: e per cercare di toglierlo di mezzo ha influenzato, molto slealmente e antidemocraticamente, gli italiani sul fatto che o votavano lui o berlusconi altrimenti tutti i restanti voti, ad altri partiti, sarebbero stati inutili.

dimostrando inoltre scorrettezza anche verso il richiamo istituzionale di napolitano: che qualche settimana fa disse "tutti i voti sono utili". non alcuni si e altri no.

quindi la s.a. di bertinotti sconta l'attacco sleale e meschino di veltroni al principio di egualitaria democrazia del voto politico.

----------------

detto questo, devo aggiungere che trovo sconcertante l'ampia maggioranza (anche se per ora si è al circa 20% delle sezioni scrutinate)che l'Italia ha voluto riconsegnare al pdl.

penso che questo Paese ha perso la dignità.

e penso che ha perso anche l'etica (perchè votare un leader politico che elogia un mafioso pluricondannato la dice lunga sulla faccia di un'ampia parte di questa italietta da quattro soldi).

i meridionali che hanno votato il pdl sappiano inoltre che berlusconi deve molto della sua vittoria alla lega nord: il che significa che la politica del suo futuro, quasi certo terzo governo sarà continuamente sottoposto alle pressioni e ai ricatti del partito di bossi.

e il partito di bossi, eversivo e secessionista, si sa che non nutre simpatia per il meridione italiano.

in generale agli elettori di destra consiglio di non rallegrarsi troppo: la pressione della lega può minare da un momento all'altro l'unità di un loro esecutivo.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Redneck

Reg.: 13 Apr 2008
Messaggi: 147
Da: Lubbock Texas (es)
Inviato: 14-04-2008 19:48  
quote:
In data 2008-04-09 11:40, dan880 scrive:
a me non interessa fare pronostici, perchè che salga il pdl o il pd al governo ci arriveranno due personaggi politici praticamente identici che faranno politiche a favore dei poteri economici forti.

quindi mi auguro solo che la sinistra arcobaleno riesca a strappare quanti più seggi è possibile: in maniera tale che, pur all'opposizione, possano riuscire a contrastare efficacemente le inziative riformiste di uno dei due (a seconda di chi sarà il capo del governo).



Siete fuori dal parlamento man! Ormai i tuoi connazionali hanno capito che voi "sinistri" siete solo merda di bisonte. Ti mando quindi un bel vaffanculone ma senza rancore

  Visualizza il profilo di Redneck  Invia un messaggio privato a Redneck    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-04-2008 19:48  
ma scherzi? il fatto che ci sia dentro così pesantemente la lega va tutto a vantaggio del paese.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-04-2008 19:55  
penso che merda di bisonte sono gli italiani che hanno votato berlusconi: protettore degli evasori fiscali, mafioso, rissoso, sleale, calunniatore e bugiardo.

ma in fin dei conti gli italiani che lo votano gli assomigliano: le sue bassezze piacciono. sono per molti anzi esempi da imitare. e poi quando si ha paura delle tasse... .

tengo a precisare che queste mie affermazioni non sono in funzione della difesa delle ie idee politiche.

è una analisi di questo Paese da schifo, che è difficile da non condividere per chi ha un pò di buon senso.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 14-04-2008 19:57  
...e infatti la condivido, pur non avendo votato sinistra arcobaleno.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.116079 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: