FilmUP.com > Forum > Attualità - Diamo un po' di pronostici?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Diamo un po' di pronostici?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Diamo un po' di pronostici?
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Messaggi: 1296
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 09-04-2008 18:51  
Vince il Pd, e sarà una vittoria storica
_________________
Torno ad essere Eliot Ness...

  Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-04-2008 18:52  
con nessuno dei due le cose andranno bene ma l'ampia intesa è un orribile rischio che si profila sempre dietro l'angolo. e in questo caso mi dispiacerà per chi avrà votato il pd ritenendo veltroni l'alternativa alla politica del pdl.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-04-2008 19:09  
mi pentirò di sicuro delle previsioni che sto per dare.. ma vabè..

vince il pdl con un buono scarto sul pd, direi almeno 5%.

udc non va oltre il 6-7%, e il motivo è che non sono visibili i volti "nuovi" tabacci pezzotta e neanche il nuovo simbolo la rosa bianca, che è anche abbastanza evocativo. in una tornata in cui tutti si sforzano di apparire col restyling loro hanno rinunciato alla loro occasione. per di più penso che davvero ci sia del nuovo nella rosa bianca rispetto all'udc, però non si vede, non è valorizzato: è l'unico caso in cui, per ordine di un vescovo, dei fuoriusciti in polemica sono stati riassorbiti così velocemente. e poi casini non è incisivo.

concordo sulla possibilità di un buon risultato della santanchè, ma non andrà oltre il 4-5% (tutto è relativo).

secondo me boselli spacca, per il pd è più pericoloso lui della sinistra arcobaleno che sarà un delusione, non più del 10%. boselli tocca temi sensibili all'elettorato di sinistra come laicità e scuola pubblica e anche lui "sembra" nuovo. più che altro dice cose che sembrano vecchie sulle quali nessuno cerca più il consenso (scuola pubblica etc) ma che hanno ancora appeal. tra trozkijisti e comunisti critici quelli che hanno una possibilità sono questi ultimi, i precari lo voteranno al posto di bertinotti etc..

cmq so già che il giorno dopo le elezioni realizzerò che non ho capito niente degli umori delle masse.

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-04-2008 19:19  
quote:
In data 2008-04-09 19:09, Hyperion19 scrive:
boselli


sì perchè in un atornata elettorale in cui tutti asseriscono di votare per il meno peggio, lui mi sembra l'icona del meno peggio, convenzionale e rassicurante quanto basta..

come sarebbe potuto essere tabacci/pezzotta sull'altro versante..

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-04-2008 21:27  
Boselli diceva le stesse cose 2 anni fa insieme ai radicali e non è arrivato al 3%...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-04-2008 21:49  
Ma chi è quella testa di cazzo che vota la Santanchè?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-04-2008 22:04  
quote:
In data 2008-04-09 21:27, sloberi scrive:
Boselli diceva le stesse cose 2 anni fa insieme ai radicali e non è arrivato al 3%...


ah sì? non me n'ero accorto..

non è questo il punto, voglio dire.. i contenuti.. la sua immagine è molto diversa rispetto a 2 anni fa, e i partiti alle ali sono molto cambiati. chi votava prc (forse) voterà arcobaleno ma quelli che votavano ds o margherita (o i transfughi del centrodestra) che non si fidano del bipolarismo realizzato, forse voteranno boselli. penso che nel rimescolamento dell'elettorato saranno premiati. del resto l'italia è un paese che premia politici che non danno scosse, veltroni e berlusconi lottano per il potere, la sinistra fa una politica radicale, resta boselli.

cmq se affonda meglio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hyperion19 il 09-04-2008 alle 22:18 ]

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-04-2008 22:16  
quote:
In data 2008-04-09 21:49, ginestra scrive:
Ma chi è quella testa di cazzo che vota la Santanchè?



quelli che credono sia una con le palle.. io me la ricordo che alzava il dito medio a noi studenti uscendo dalla camera quando manifestavamo contro il ddl moratti. per me oltraggio e provocazione sono l'anticamera dello squadrismo.

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-04-2008 22:19  
pure io credo ad una vittoria del pdl,senza strafare probabilmente,mentre la sorpresa ho paura possa davvero essere la santanchè.la sinistra arcobaleno può pagare la presenza di pecoraro.se penso che lo votai per due elezioni di fila,mi sputerei in faccia con gusto
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-04-2008 22:23  
Non per essere snob, ma una parlamentare che alza il dito medio è una volgare e priva di bon ton, ma, tant'è, esiste più qualcuno che abbia eleganza e dignità nel porsi?

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-04-2008 22:36  
quote:
In data 2008-04-09 22:23, ginestra scrive:
eleganza e dignità?


non solo, tutta la sua aggressività la sua fierezza che si esprime solo quando è priva di rischio.. come sempre in italia la violenza verbale o fisica è solo esibizionismo. possibile che non se ne accorga nessuno?

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-04-2008 00:35  
quote:
In data 2008-04-09 21:49, ginestra scrive:
Ma chi è quella testa di cazzo che vota la Santanchè?


personalmente stimo ancora meno quelli che votano berlusconi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 10-04-2008 01:00  
quote:
In data 2008-04-10 00:35, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-04-09 21:49, ginestra scrive:
Ma chi è quella testa di cazzo che vota la Santanchè?


personalmente stimo ancora meno quelli che votano berlusconi.




Dimentichi che....una volta c'era il sogno americano,oggi c'è il sogno italiano:Berlusconi

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-04-2008 01:14  
Ora capisco perché in giro nessuno dice di votare pdl, ma poi Berlusca vince. Se dici di votare pdl (o La Destra, o Lega, o UDC) sei additato come testa di c....Negli altri casi invece sei bravo perché dai un voto responsabile per la società.
In pratica parlate allo stesso modo di Berlusconi, che da del coglione a chi vota la sinistra. Io preferisco la libertà d'opinione, ognuno vota chi preferisce.


Comunque tornando al discorso, non sottovalutate l'UDC: in Sicilia ha la forza di Cuffaro, in Campania prenderà tutti i voti di Mastella che verranno accaparrati da De Mita!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-04-2008 01:40  
ecco bravo, non c'è elettore peggiore di chi vota berlusconi ma si vergogna di dirlo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.120971 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: