FilmUP.com > Forum > Attualità - Diamo un po' di pronostici?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Diamo un po' di pronostici?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Diamo un po' di pronostici?
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 09-04-2008 01:25  
Spariamo un po' di numeri sulle elezioni e vediamo chi si avvicina di più?

Io intanto sparo le mie cifre del tutto inventate...

Pdl 33%
Pd 31 %
Udc 10%
Sinistra Arc. 8%
Lega 5%
Idv 5%
La Destra 3%
PSE 1%
Altri 4%

In pratica prevedo che l'UDC deciderà chi governerà scegliendo con chi stare.


_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2008 04:30  
secondo me il pd stravince. l'odio per berlusconi è ancora abbastanza diffuso dopo il suo ultimo governo, e questo tralaltro secondo me fa perdere un bel po' di voti anche a fini.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-04-2008 09:17  
Per me il Pdl sarà senza dubbio il partito più votato. A ruota il Pd ovviamente con 2 o 3 punti di distacco. La Lega sarà decisiva alla camera, mentre al senato potrebbe esserci un sostanziale pareggio. Molto dipenderà dai partiti minori, se riusciranno o meno a superare la soglia dell'8%. L'Udc è estremamente sopravvalutata: prenderà come sempre molti voti al Sud, ma nel centro nord dovrebbe avere un grosso calo. Io la valuto intorno al 5,5 - 6%.

L'Italia dei valori dovrebbe crescere attestarsi tra il 4 e il 5%.

Temo che il partito della Santanchè possa avere un buon risultato, mentre Boselli dopo il fallimento della Rosa nel Pugno è destinato a sparire.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-04-2008 09:26  
Io non mi lancio in dati.

Quello che credo è che il PDL sarà il primo partito per un soffio sul PD. La Santanchè otterrà un ottimo risultato facendo convergere su di sè un buon bottino rubato ad AN.

L'Udc se arriva al 10% scappo dall'Italia.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-04-2008 10:03  
Percentuali non saprei davvero....

Cmq penso che vincerà il PdL con un piccolo distacco...
La Destra della Santanchè sarà la rivelazione di questa "tornata elettorale"
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-04-2008 10:35  
Ci metterei uno stica in calce
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 09-04-2008 10:56  
Camera a Testa d'Asfalto.
Senato senza una maggioranza per nessuna coalizione delle maggiori due.

Quindi inciucio Veltrusconi finale.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 09-04-2008 11:34  
quote:
In data 2008-04-09 10:56, Quilty scrive:
Camera a Testa d'Asfalto.
Senato senza una maggioranza per nessuna coalizione delle maggiori due.

Quindi inciucio Veltrusconi finale.





E chi è testa d'asfalto? LOL

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-04-2008 11:40  
a me non interessa fare pronostici, perchè che salga il pdl o il pd al governo ci arriveranno due personaggi politici praticamente identici che faranno politiche a favore dei poteri economici forti.

quindi mi auguro solo che la sinistra arcobaleno riesca a strappare quanti più seggi è possibile: in maniera tale che, pur all'opposizione, possano riuscire a contrastare efficacemente le inziative riformiste di uno dei due (a seconda di chi sarà il capo del governo).
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 09-04-2008 11:47  
PartitoDeiLadri: 36%
PartitoDemocratico: 30%
UnioneDiComodo: 6%
LoroCeL'HannoDuro: 11%
LaSinistraL'Arcobaleno: 9%

...Il resto suddiviso...

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 09-04-2008 11:49  
La destra prende il premio di maggioranza alla Camera e una vittoria di pochi seggi al Senato.
Ma mi auguro che per noi vada meglio di così.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 09-04-2008 14:17  
Spero che la lega possa prendere piu' voti del 5%....l'udc spero non cosi' tanti.....ma ahime' sicuramente sara' una lotta tra Veltrusconi........rispondendo a qualcuno, invece credo che prendera' piu' voti il PDL perche' l'odio che c'è per l'ultimo governo(questi ultimi 19 mesi tremendi) è piu' forte di quello che potrebbe esserci per Berlusconi.....Sembra una stronzata ma facendo un piccolissimo sondaggio, nella mia azienda i 5 operai che hanno votato 2 anni fa sinistra quest'anno voteranno in 4 Lega Nord(sono tutti e quattro del sud) e uno non andra' a votare
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 09-04-2008 14:57  
quote:
In data 2008-04-09 09:26, sloberi scrive:
L'Udc se arriva al 10% scappo dall'Italia.



Sottoscrivo

quote:
In data 2008-04-09 14:17, clagle01 scrive:
credo che prendera' piu' voti il PDL perche' l'odio che c'è per l'ultimo governo(questi ultimi 19 mesi tremendi) è piu' forte di quello che potrebbe esserci per Berlusconi.....



Ma qualcuno doveva pur riparare a cinque anni di cicale... o no?

_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-04-2008 16:24  
quote:
In data 2008-04-09 14:17, clagle01 scrive:
Spero che la lega possa prendere piu' voti del 5%....l'udc spero non cosi' tanti.....ma ahime' sicuramente sara' una lotta tra Veltrusconi........rispondendo a qualcuno, invece credo che prendera' piu' voti il PDL perche' l'odio che c'è per l'ultimo governo(questi ultimi 19 mesi tremendi) è piu' forte di quello che potrebbe esserci per Berlusconi.....Sembra una stronzata ma facendo un piccolissimo sondaggio, nella mia azienda i 5 operai che hanno votato 2 anni fa sinistra quest'anno voteranno in 4 Lega Nord(sono tutti e quattro del sud) e uno non andra' a votare




non è un fenomeno che riguarda solo gli operai della tua azienda: lessi poche settimane fa su La Repubblica che saranno molti gli operai che voterebbero il pdl.

mi auguro ci sia un cambio di idee (indipendentemente da chi in alternativa dovessero poi scegliere), perchè la cosa mi rammarica non poco.

e non solo perchè penso che un operaio debba sempre stare a sinistra.

ma perchè i programmi che berlusconi ha proposto di certo non li aiuta, anzi: non parlare dell'emergenza-salari, delle norme di sicurezza per la tutela dai rischi e proporre detassazione solo su straordinari e tredicesime (e incrementi solo legati a produttività) penso vada completamente contro il loro interesse.

e poi bisognerebbe mostrare anche un pò di dignità: visto che berlusconi offese con il termine "coglioni" tutti gli italiani che non lo votavano, elogia gli evasori (a causa dei quali a pagare sono sempre i lavoratori dipendenti) e celebra come persone rispettabili mafiosi come vittorio mangano.

ci vuole anche un pò di dignità.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-04-2008 18:07  
stamattina mi sono divertita a fare due calcoli, secondo me il Pdl al senato non può prendere più di 158 seggi, a quel punto o si inciucia con Casini o con il Pd (ahimè).
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.115996 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: