FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Tarantino o Rodriguez, chi il più Grindhouse ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Tarantino o Rodriguez, chi il più Grindhouse ?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Tarantino o Rodriguez, chi il più Grindhouse ?
QUENTIN TARANTINO 9 60%
ROBERT RODRIGUEZ 6 40%
ENTRAMBI A PARI MERITO 0 0%
Totale 15 100%

Autore Tarantino o Rodriguez, chi il più Grindhouse ?
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 03-04-2008 12:49  
Per me, è più "Grindhouse" Robert Rodriguez, perché questo genere di film, i b-novies, li ha sempre fatti fin dal suo esordio, nel 1992!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 04-04-2008 08:37  
Entrambi ottimi, ma forse anche io preferisco Rodriguez.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-04-2008 09:40  
Io preferisco la Ferlito.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-04-2008 12:23  
Non ho capito cosa richieda il sondaggio, comunque, questa volta, meglio Tarantino. Ma di brutto.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-04-2008 13:40  
Il film di Tarantino è stupendo, quello di Rodriguez è merda totale
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-04-2008 13:50  
In generale preferisco Rodriguez. Per quanto riguarda il sondaggio non so, non ho capito cosa chieda.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 04-04-2008 14:40  
Tarantino l'esperienza della Grindhouse l'ha vissuta sulla pelle. Rodriguez credo sia troppo giovane, quando ha compiuto 16 anni questi circuiti cinematografici erano già in estinzione.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-04-2008 14:24  
In generale preferisco Tarantino. Per quanto riguarda il sondaggio non so, non ho capito cosa chieda.


[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 05-04-2008 alle 14:25 ]

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-04-2008 14:34  
E' che siamo troppo Grindhouse per capire.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Messaggi: 298
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-04-2008 21:56  
Ho preferito Rodriguez
_________________
Dare un senso alla vita può condurre a follie,
ma una vita senza senso è la tortura dell’inquietudine e del vano desiderio

  Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 06-04-2008 22:56  
non ho capito cosa chiede il sondaggio..ad ogni modo tra i due grindhouse, preferisco di brutto il tarantino...anche se mi è piaciuto pure l'altro..
"in generale" il discorso rimane invariato, tra i due preferisco quentin
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 07-04-2008 16:24  
Dunque...come età, substrato cinematografico ed impostazione tecnica sicuramente Quentin ma lui non è riuscito secondo me a sfruttarla al meglio questa sua peculiarità, come si vede nel suo "pezzo" Grindhouse troppo personalizzato...troppo Tarantino e poco Grindhouse

Rodriguez invece ci riesce benissimo, sicuramente ha dalla sua parte molta "scuola" e si vede...ma è riuscito meglio lui a carpire, fermare ed imprimere l'essenza Gridhouse e del Z-movie.
E lo fa sin dal subito, dal finto traile di "Machete"...semplicemente fantastico...persino l'effetto "pellicola retrò" è sensazionale...mi ha troppo divertito!

P.S.
I due mattacchioni hanno in mente un sequel...e questa volta hanno preso di mira i MMMiiitttici film sul Kung-Fu degli anni settanta...quelli in mandarino sottotitolati...per la serie "La Treccia Che Uccide" o "Le Dita del Drago"...ci sarà da divertirsi.


P.S. 2
Tanto per la cronaca ecco cos'è "Grindhouse": termine inglese che serviva ad indicare quei cinema le cui proiezioni mostravano film di tutti i generi d'exploitation: film di kung fu, splatter, slasher, horror, thriller, sexploitation, blaxploitation, spaghetti-western e tutti quei generi di film realizzati negli anni settanta...tanto cari ai nostri due mattacchioni (ma non solo a loro!!! )





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-04-2008 16:35  
il pezzo di tarantino mi è piaciuto solo nella prima metà.. dopo si è spento.
mentre planet terror m'è piaciuto tutto, dal primo all'ultimo secondo... una vera grindhouse-figata.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-04-2008 17:49  
quote:
In data 2008-04-07 16:35, joeblack scrive:
il pezzo di tarantino mi è piaciuto solo nella prima metà.. dopo si è spento.
mentre planet terror m'è piaciuto tutto, dal primo all'ultimo secondo... una vera grindhouse-figata.


Fa come il tizio del tuo avatar, quella può essere davvero una figata
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2008 13:36  
In generale mi piace di più Tarantino (e di parecchio) ma in questo caso specifico non saprei chi scegliere, ho trovato entrambi i film fighissimi!

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130382 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: